Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 15, 13:29   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 849
Citazione:
Originalmente inviato da Furte Visualizza messaggio
Grazie per l'interessamento Flyhight. Allora:
Il software pc lo uso e funziona col mio vbar ma non va col kbar, vuoi dirmi che posso trovare il driver per poter utilizzare il SW originale vstabi col kbar?. Ho provato sia il 5.0 che il 5.2 e non vanno nessuno dei due.
Ho provato ieri la RX FrSky TFR8 SB e dalla schermata "receiver" della app vstabi, si vedono le barre di scorrimento dei canali della rx. Questo non succede purtroppo con la RX Futaba non sbus, nonostante io veda le altre indicazioni nelle altre schermate. Forse potresti dirmi, gentilmente, come fare i collegamenti: Rx Futaba "non sbus" - kbar - servi - esc. Grazie ancora.
Se vedi le barre sei a posto, sopra vedi due caselle verdi o rosse? Devi solo capire sbus e impostarlo sul Kbar forse.
Boh, io nessun problema, confermo che è il migliore tra quelli da me provati nella categoria flybarless 3 assi senza self level o autopilota; dovrei avere tutto sotto mano per capire, in firma vedi dove abito; io uso una T14SG e una R7008SB collegata con sbus; torno ora dal campo, provato stamattina al 2 volo dopo avere aumentato il gain coda di 5 rispetto a ieri e diminuito l'agility nonostante di default mettano anche un 15% di exp io lo sentivo troppo reattivo... Premetto che non so fare 3D e poca acrobazia tipo F3A quando il mezzo "me lo sento "...
Il programmatore per ora non l'ho preso, ma è una centralina che mi sa che non credo che chiederà ulteriori perfezionamenti da software, te la giochi tutta off PC su giri rotore, gain coda e curva passo...
__________________

Ultima modifica di flyhight : 01 agosto 15 alle ore 13:38
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 15, 18:20   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Furte
 
Data registr.: 03-11-2014
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 40
Quella che hai collegato al PC è un kbar o mini kbar?
Furte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 15, 08:49   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 849
Citazione:
Originalmente inviato da Furte Visualizza messaggio
Quella che hai collegato al PC è un kbar o mini kbar?
Mini Kbar ma credo che non ci siano molte differenze tra la grande e la piccola come collegamento; ma se vedi le barre della radio vuol dire 2 cose, che la Kbar dialoga col PC e che la Kbar riceve segnale dalla RX per cui cerca di capire perché in sbus mi pare di aver capito ti funziona e col Futaba no; evita comunque il collegamento non sbus pieno di cavi... Capisco forse che devi sfruttare un RX... Sul software il mio ultima versione mi pare 5 punto qualcosa, devi vedere 2 cose: verde su USB e poi verde se accendi la radio, sono in alto quasi a sinistra, ma se con una RX vedi le barre che si muovono sei a posto se ho capito bene, hai solo un problema a monte di ricevente...

ieri terzo volo in forte vento a raffiche e turbolenza; che dire non c'è paragone con le altre, probabilmente è una vera e propria mini vbar che esce dallo stesso laboratorio...
L'impressione, forse grazie anche alla perfezione del logo 500SE, è che è molto pastosa nel gestire la stabilizzazione, cioè lasciando i parametri di default non da mai l'impressione di essere sotto gain o over gain per cui non da il minimo accenno di oscillazione, a parte come dicevo un po la coda su cui devo lavorare un po provando ad aumentare ancora di 5 o dargli più giri perché è un po lasca per chi vuole hovering perfetto senza movimenti, ma si tratta di movimenti da mezzo cm circa, ma dipende anche dalla meccanica coi giochi (il kyosho caliber classe 550 con doppi rinvii push pull pesava di più ma la meccanica della coda non aveva in micron di gioco, penso non esisterà più una meccanica del genere...) e comunque il rotore non si muove, nel senso che la coda è lasca solo sull'asse Z e non innesca alcuna scomposizione...
__________________

Ultima modifica di flyhight : 02 agosto 15 alle ore 08:57
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 15, 09:21   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Furte
 
Data registr.: 03-11-2014
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Mini Kbar ma credo che non ci siano molte differenze tra la grande e la piccola come collegamento; ma se vedi le barre della radio vuol dire 2 cose, che la Kbar dialoga col PC e che la Kbar riceve segnale dalla RX per cui cerca di capire perché in sbus mi pare di aver capito ti funziona e col Futaba no; evita comunque il collegamento non sbus pieno di cavi... Capisco forse che devi sfruttare un RX... Sul software il mio ultima versione mi pare 5 punto qualcosa, devi vedere 2 cose: verde su USB e poi verde se accendi la radio, sono in alto quasi a sinistra, ma se con una RX vedi le barre che si muovono sei a posto se ho capito bene, hai solo un problema a monte di ricevente...

ieri terzo volo in forte vento a raffiche e turbolenza; che dire non c'è paragone con le altre, probabilmente è una vera e propria mini vbar che esce dallo stesso laboratorio...
L'impressione, forse grazie anche alla perfezione del logo 500SE, è che è molto pastosa nel gestire la stabilizzazione, cioè lasciando i parametri di default non da mai l'impressione di essere sotto gain o over gain per cui non da il minimo accenno di oscillazione, a parte come dicevo un po la coda su cui devo lavorare un po provando ad aumentare ancora di 5 o dargli più giri perché è un po lasca per chi vuole hovering perfetto senza movimenti, ma si tratta di movimenti da mezzo cm circa, ma dipende anche dalla meccanica coi giochi (il kyosho caliber classe 550 con doppi rinvii push pull pesava di più ma la meccanica della coda non aveva in micron di gioco, penso non esisterà più una meccanica del genere...) e comunque il rotore non si muove, nel senso che la coda è lasca solo sull'asse Z e non innesca alcuna scomposizione...
Il collegamento c'è, le barre sono verdi ma appare subito un messaggio che parla di incompatibilità tra la versione software (5.3) ed il firmware kbar. Boh ...
Furte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 15, 14:03   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 849
Citazione:
Originalmente inviato da Furte Visualizza messaggio
Il collegamento c'è, le barre sono verdi ma appare subito un messaggio che parla di incompatibilità tra la versione software (5.3) ed il firmware kbar. Boh ...
Stamattina ho visto la mi a versione ultima disponibile credo non aggiornata mi pare da circa l'anno 2012 ma scaricata la sett scorsa è 5.3.4b sia software che firmware... Boh non saprei che dirti...
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 15, 09:45   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: bologna
Messaggi: 130
io ho il programmatore e funziona bene,e' molto comodo.
volevo provare anche il modulo BT visto che lo uso anche sul brain ma non riesco a collegarlo al telefono....
sarebbe solo una comodita' perche' cosi' mi porterei dietro solo il telefono al campo e potrei modificare tutte e due le centraline....
devo solo trovare il tempo di ricontrollare se ho sbagliato qualche passaggio per il collegamento.
tasso0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 15, 23:30   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxeso
 
Data registr.: 12-05-2011
Residenza: jesi (ancona)SARDO
Messaggi: 41
salve raga o risolto il problema del drive,radio centralina e pc tutto ok.ora o un altro problema premetto la radio e una graupner mx20 ,vado a fare tutti i settaggi ma quando vado a collegare i servi, do il passo positivo si muove solo un servo.mentre cabra picchia e alettoni ok cosa puo essere.
maxeso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 15, 07:53   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 849
Citazione:
Originalmente inviato da maxeso Visualizza messaggio
salve raga o risolto il problema del drive,radio centralina e pc tutto ok.ora o un altro problema premetto la radio e una graupner mx20 ,vado a fare tutti i settaggi ma quando vado a collegare i servi, do il passo positivo si muove solo un servo.mentre cabra picchia e alettoni ok cosa puo essere.
Avrai la Kbar settata in sbus o i cavi dal ricevitore non tutti collegati ad essa; comunque sabato tempo permettendo sono al campo e se hai il PC lo facciamo volentieri insieme. È la più semplice di tutte, ci vuole veramente un minuto.

Matteo
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 15, 09:23   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da tasso0 Visualizza messaggio
io ho il programmatore e funziona bene,e' molto comodo.
.
Lo usi solo per i settaggi al campo o anche per settare da zero il modello ?

Insomma ..il programmatore può essere usato al posto del Pc o lo integra solo !?
Grazie
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 15, 10:14   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: bologna
Messaggi: 130
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Lo usi solo per i settaggi al campo o anche per settare da zero il modello ?

Insomma ..il programmatore può essere usato al posto del Pc o lo integra solo !?
Grazie
puo' tranquillamente essere usato anche per programmare al posto del pc,ha anche la possibilita di salvare i parametri su memoria sd(che pero' non ho mai fatto)e controllare pure la carica delle lipo dando anche la percentuale di carica.
personalmente preferisco settare tutto a pc perche' e' piu' veloce e facili essendo in italiano ed eventualmente poi al campo usare il "cazzillo" per fare eventualmente modifiche nei setup.
mi e'capitato di montare il kbar sul goblin 380 al campo e l'ho fatto solo col programmatorino.....
tasso0 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
kbar gyro fbl qualcuno lo usa?qualcuno usa il k wan man Radiocomandi 0 22 luglio 15 02:03
qualcuno conosce o usa questa interfaccia? aermassy Simulatori 0 07 aprile 12 00:52
Roll bar hbz usa febu88 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 09 febbraio 10 20:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002