Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 15, 10:23   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2006
Messaggi: 20
Driver K-bar

Citazione:
Originalmente inviato da maxeso Visualizza messaggio
salve raga o risolto il problema del drive,radio centralina e pc tutto ok.ora o un altro problema premetto la radio e una graupner mx20 ,vado a fare tutti i settaggi ma quando vado a collegare i servi, do il passo positivo si muove solo un servo.mentre cabra picchia e alettoni ok cosa puo essere.
Ciao, io non sono ancora riuscito a trovare i driver giusti per "farlo vedere" al programma. Mi puoi aiutare? Ho cercato dappertutto senza risolvere il problema
Grazie, Luca
Freya 91 SZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 15, 14:31   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
salve a tutti ne ho ordinati 2 gialli ora un info x regolarli e fare il setup devo scaricare i vari file giusto' li trovo su bangood o cosa? grazie x eventuali info...gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 15, 09:12   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
salve a tutti ne ho ordinati 2 gialli ora un info x regolarli e fare il setup devo scaricare i vari file giusto' li trovo su bangood o cosa? grazie x eventuali info...gianni
scarica il software mikado ;)
__________________
Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 15, 10:03   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2012
Residenza: MILANO
Messaggi: 71
Salve,

premetto che ho postato lo stesso quesito sotto Vbar non avendo visto la sezione Kbar, mi scuso.

ho settato tutto il Kbar senza grossi problemi, ho anche impostato il gain coda da slide della radio (non mi interessa cambiare banchi), la mia domanda e' la seguente:
se uno imposta il Gyro gain della coda da software il programma dà dei suggerimenti,per il Trex500 suggerisce 60.
Un volta che si abilita il gain dalla radio, lo slider nel software si trasforma in barra blu che cambia al cambiare del valore sulla radio, nel software i valori di suggerimento sono ancora validi? Mi spiego, oggi con radio ho modificato fine corsa (con Kbar collegato) in modo che la barra blu arrivasse a 60 (come suggerito) cosi' facendo avevo coda gommosissima che nei cambi di passo rapidi scodava di almeno 30 gradi, quindi sono salito col fine corsa sino ad arrivare a barra blu 85, e qui cominciava ad andare benino. quindi l'idea è di salire ancora sino a che non sbacchetta, non avevo piu' batterie quindi ho dovuto rimandare il test a sabato prossimo.
Pero' secondo i suggerimenti software 85 e troppo per un 500.
Vale sempre la regola che salgo col fine corsa del gain radio (dico fine corsa perche' lo slide lo tengo al massimo) sino a che non sbacchetta e poi riduco leggermente ignorando i valori che lo slider della radio fa assumere alla barra blu ( nel senso che i valori assunti dalla blu sono più alti di quelli consigliati ?) Spero di essere stato chiaro.
In altre parole quando si è in gyro gain da radio i valori della barra blu non hanno più correlazione con quelli suggeriti quando il gain è da software? Almeno sembrerebbe dalla mia esperienza odierna.
Qualcuno può confermare e o smentire?

Grazie

saluti

Marco
sailorman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 15, 10:18   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.299
Avevo letto da qualche parte che se sposti l gain coda sulla radio i due valori che leggi non sono più in relazione per cui setti tutto da radio con due valori di gain e affini sempre sulla stessa.
Di solito si alza fino a che non sbaccheta poi si cala di qualche punto.
Dovresti cercare in giro per conferma, io ho la Kbar, ma ho montato il Brian prima di arrivare a affinare questa impostazione anche perchè con il 450L il valore consigliato sul SW per il 450 andava già bene.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 15, 15:13   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2012
Residenza: MILANO
Messaggi: 71
Quindi mi sembra di capire che anche tu confermi che se setto il Gyro/aux da radio il valore della barra blu che leggo sul software non ha piu' relazione con quanto suggerito nella barra stessa, aumento finche' non sbacchetta e poi diminuisco leggermente.
Ripeto, chiedo perche' ero gia' a barra blu valore 83 (suggerito 60 per Trex 500), forse potrei anche aumentare un buco sulla squadretta, ma il softwre di settaggio coda dicevo che il valore era all'interno delle tolleranze.
sailorman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 15, 16:36   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.299
Come ti dicevo non ho approfondito, ma se cerchi in questo forum o qui Centraline Flybarless trovi la risposta che cerchi.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 16, 10:16   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 148
kbar con futaba t10

Buongiorno ragazzi ho acquistato e sto cercando di settare una KBAR ma mi sta mandando al manicomio, anche perche' da quello che leggo sono l'unico ad avere tutti questi problemi. Ero riuscito ad arrivare con il verde su USB e CONNESSO fino alla parte dell'impostazione radio solo che gli stik non si illuminavano. Ho fatto qualche modifica nella radio e adesso non supera neppure la fase di inizializzazione rispondendo non connesso. Chiedo a qualcuno dei possessori della KBAR con ricevente collegamento standard e radio FUTABA T10CG se puo darmi una mano a impostare la radio nel modo giusto.
Grazie a tutti.
gianky62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 16, 14:23   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AB109
 
Data registr.: 06-06-2006
Residenza: Chatillon (Aosta)
Messaggi: 517
Immagini: 13
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da gianky62 Visualizza messaggio
Buongiorno ragazzi ho acquistato e sto cercando di settare una KBAR ma mi sta mandando al manicomio, anche perche' da quello che leggo sono l'unico ad avere tutti questi problemi. Ero riuscito ad arrivare con il verde su USB e CONNESSO fino alla parte dell'impostazione radio solo che gli stik non si illuminavano. Ho fatto qualche modifica nella radio e adesso non supera neppure la fase di inizializzazione rispondendo non connesso. Chiedo a qualcuno dei possessori della KBAR con ricevente collegamento standard e radio FUTABA T10CG se puo darmi una mano a impostare la radio nel modo giusto.
Grazie a tutti.
Controlla la porta Usb che non abbia problemi, ricontrolla nuovamente i cablaggi, rifai un nuovo settaggio.

I driver sono installati correttamente?
AB109 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 16, 21:09   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 148
Question k bar

Il dubbio sui driver c'e'; ho dato la centralina ad un amico che la tiene uguale montata su un protos 500 e la sta provando sul suo Ely e con il suo computer per vedere se funziona, cosi almeno escludo che sia guasta e dopo continuo con le prove.
Saluti a tutti.
gianky62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
kbar gyro fbl qualcuno lo usa?qualcuno usa il k wan man Radiocomandi 0 22 luglio 15 02:03
qualcuno conosce o usa questa interfaccia? aermassy Simulatori 0 07 aprile 12 00:52
Roll bar hbz usa febu88 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 09 febbraio 10 20:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002