Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 dicembre 15, 09:03   #44 (permalink)  Top
sailorman
User
 
Data registr.: 11-04-2012
Residenza: MILANO
Messaggi: 71
Salve,

premetto che ho postato lo stesso quesito sotto Vbar non avendo visto la sezione Kbar, mi scuso.

ho settato tutto il Kbar senza grossi problemi, ho anche impostato il gain coda da slide della radio (non mi interessa cambiare banchi), la mia domanda e' la seguente:
se uno imposta il Gyro gain della coda da software il programma dà dei suggerimenti,per il Trex500 suggerisce 60.
Un volta che si abilita il gain dalla radio, lo slider nel software si trasforma in barra blu che cambia al cambiare del valore sulla radio, nel software i valori di suggerimento sono ancora validi? Mi spiego, oggi con radio ho modificato fine corsa (con Kbar collegato) in modo che la barra blu arrivasse a 60 (come suggerito) cosi' facendo avevo coda gommosissima che nei cambi di passo rapidi scodava di almeno 30 gradi, quindi sono salito col fine corsa sino ad arrivare a barra blu 85, e qui cominciava ad andare benino. quindi l'idea è di salire ancora sino a che non sbacchetta, non avevo piu' batterie quindi ho dovuto rimandare il test a sabato prossimo.
Pero' secondo i suggerimenti software 85 e troppo per un 500.
Vale sempre la regola che salgo col fine corsa del gain radio (dico fine corsa perche' lo slide lo tengo al massimo) sino a che non sbacchetta e poi riduco leggermente ignorando i valori che lo slider della radio fa assumere alla barra blu ( nel senso che i valori assunti dalla blu sono più alti di quelli consigliati ?) Spero di essere stato chiaro.
In altre parole quando si è in gyro gain da radio i valori della barra blu non hanno più correlazione con quelli suggeriti quando il gain è da software? Almeno sembrerebbe dalla mia esperienza odierna.
Qualcuno può confermare e o smentire?

Grazie

saluti

Marco
sailorman non è collegato   Rispondi citando