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Vecchio 01 novembre 16, 20:21   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di Gio89
 
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no, non è che non devi provare i comandi prima di volare, chi te lo ha detto ha detto una cavolata, o magari non hai inteso bene te.
l'unica accortezza che bisogna avere, è aspettare l'avvenuta inizializzazione ( i due colpetti del piatto ) senza muovere l'elimodello.
se muovi il modello prima dell'inizializzazione, non fa l'azzeramento e crea non pochi problemi di stabilità, ma è una cosa che vale per tutti i sistemi flybarless.

per il comportamento che ha avuto il modello...
quando dai un comando di ciclico e molli lo stick, il piatto ritorna in posizione neutra, non deve tornare al comando dato e fermarsi li.
ma te lo fa quando sei collegato al pc e provi i comandi, o te lo fa quando sei scollegato dal pc?
Lo fa anche da scollegato... guardando meglio do il comando tipo alettoni, torna al centro e poi corregge e inclina il piatto...

Quindi in sostanza devo alzare il modello senza toccare il ciclico?
solo che ora ho"paura" menomale che è un modello economico
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Vecchio 01 novembre 16, 20:35   #62 (permalink)  Top
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Si, quando sei a regime senza toccare il ciclico dai passo, quando i pattini sono staccati da terra e la centralina capisce l'assetto e fa le sue compensazioni allora puoi agire sul ciclico, sembra lunga, ma è questione di secondi.
Certo che se non tocchi il ciclico e comunque l'ely ti parte di lato fermo a terra o appena stacca c'è qualcosa che non và. Sei sicuro che tutti i comandi radio/servi siano corretti e nessuno deve essere reversato?
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Ultima modifica di DELFO : 01 novembre 16 alle ore 20:38
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Vecchio 01 novembre 16, 20:47   #63 (permalink)  Top
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Si, quando sei a regime senza toccare il ciclico dai passo, quando i pattini sono staccati da terra e la centralina capisce l'assetto e fa le sue compensazioni allora puoi agire sul ciclico, sembra lunga, ma è questione di secondi.
Certo che se non tocchi il ciclico e comunque l'ely ti parte di lato fermo a terra o appena stacca c'è qualcosa che non và. Sei sicuro che tutti i comandi radio/servi siano corretti e nessuno deve essere reversato?
Devo verificare meglio se lo mette di lato senza che tocco il ciclico
perchè per abitudine con i flybar lo muovo sempre

Intanto GRAZIE a tutti dell'aiuto

Se risolvo scrivo un resoconto!!
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Vecchio 03 dicembre 16, 07:39   #64 (permalink)  Top
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giusto per info

risolto tutto dopo che ho scoperto come visualizzare i log..ho trovato continui allarmi di alto livello vibratorio

Ho effettuato un checkup meccanico del modello ed ora funziona tutto perfettamente(il modello sale perfettamente dritto)

sicuramente le alte vibrazioni facevano generare correzioni sproporzionate!
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Vecchio 15 febbraio 17, 22:03   #65 (permalink)  Top
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Pensate che il KBAR possa funzionare su un 700 gasser motorizzato Zenoah? Oppure le vibrazioni, che con questi motori ci sono (ed anche notevoli a volte) mandano in tilt il sistema? Scusate le domande, magari un stupide considerando la classe del modello, ma mi rode dover pensare di spendere una cifra per prendere un Brian (consigliato da altri).
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Pensate che il KBAR possa funzionare su un 700 gasser motorizzato Zenoah? Oppure le vibrazioni, che con questi motori ci sono (ed anche notevoli a volte) mandano in tilt il sistema? Scusate le domande, magari un stupide considerando la classe del modello, ma mi rode dover pensare di spendere una cifra per prendere un Brian (consigliato da altri).
Quello che so è che il kbar rispetto al vbar originale è più "sordo" alle vibrazioni


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Vecchio 16 febbraio 17, 08:22   #67 (permalink)  Top
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Le vibrazioni creano problemi su tutte le centraline, anche il Brain leggendo sui forum dà problemi con le vibrazioni anche sugli elettrici se non perfetti di meccanica per cui dato che hai già la kBar proverei con quella. Al limite fai delle prove con biadesivi di diverso tipo come propietà smorzanti.
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Biadesivo piastrina tipo futaba, biadesivo e Kbar , dovrebbe essere sufficiente, oppure 2 biadesivo 3M piastrina biadesivo e Kbar.
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Vecchio 16 febbraio 17, 14:00   #69 (permalink)  Top
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Le vibrazioni creano problemi su tutte le centraline, anche il Brain leggendo sui forum dà problemi con le vibrazioni anche sugli elettrici se non perfetti di meccanica per cui dato che hai già la kBar proverei con quella. Al limite fai delle prove con biadesivi di diverso tipo come propietà smorzanti.
Informazione errata.
I giroscopi usati dalle centraline Brain per il volo, sono totalmente immuni a qualsiasi forma di vibrazione perchè filtrati via hardware.
Solo gli accelerometri che sono usati UNICAMENTE per il rescue e per l'auto level (gli accelerometri NON vengono usati nel volo) possono saturare se le vibrazioni sono molto elevate (le virazioni causano veloci accelerazioni in direzioni opposte su un determinato asse ed ovviamente essendo accelerazioni non possono essere filtrate per gli accelerometri che altrimenti non svolgerebbero più la loro funzione).
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Vecchio 16 febbraio 17, 21:34   #70 (permalink)  Top
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Dalle vostre risposte mi sembra di capire che l'esperimento si può fare. Certo, nessuno nega che il Brian. che è almeno quattro volte più costoso, sia anche più perfetto, ma se si può risparmiare, ed avere sempre qualcosa di funzionante discretamente, è ancora meglio. Fin'ora sui miei modelli (miei perchè me li faccio io), tutti rigorosamente gasser (sia con motori glow trasformati a benzina, che quelli già nativi), ho usato le flybar, e devo dire mi sono trovato benissimo. Vedo, però, una certa difficoltà a trovare ricambi sul sistema flybar, e penso che prima o poi saremo costretti ad abbandonarlo per quelli nuovi flybarless. Ecco, quindi, spiegato il motivo della mia domanda. Tra l'altro, con i motori a benzina ho un certo calo delle prestazioni, e quindi l'abolizione della flybar, con tutto ciò che questo comporta sia dal punto di vista del peso e delle perdite aerodinamiche, non può che creare un (considerevole) vantaggio. Ok, stiamo a vedere......
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