Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 16, 10:50   #5691 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da forbice Visualizza messaggio
Buon giorno a tutti.....
vorrei solo dare un consiglio da persona civile come io penso di essere......
non voglio giudicare nessuno , ma è meglio che il sig. m.rik , guardi prima nel suo piatto dove mangia e di non guardare nel piatto degli altri.
le altre persone sono grandi è sanno prendere le proprie responsabilità.

Questo è quello che volevo dire a tale proposito a il sig.m.rik e quindi ho riportato qui le parole che lui ha scritto qualche giorno fa proprio qui in questa discussione....


" E' incredibile come gli utenti italiani facciano di tutto per screditare all'estero le aziende italiane come MSH.
Questo tizio "Aranciata", magari adducendo la scusa dietro cui nascondersi di non sapere bene l'inglese, scrive in maiuscolo che MSH è ormai fallita e ha fatto bancarotta!!!!!
E poi magari sperano che MSH gli risponda per aver modo di poter inziare qualche altra polemica.
Al minimo una bella denuncia per diffamazione.

download software for pc da MSH ITALIA BANKRUPT - HeliFreak "

Questo denuncia che il sig.m.rik , in prima analisi non conosce di persona questo sig. chiamato "Aranciata" e di conseguenza come si permette di dare giudizi a tale proposito?
in seconda analisi mi sembra che il sig."Aranciata " si sia in anticipo scusato di non sapere bene scrivere in inglese e quindi non mi sembra a mio parere che ci siano stati insulti o diffamazioni di alcun genere.
IO come persona con nickname forbice non voglio difendere nessuno ,ma quando è troppo è troppo..
arrivederci a tutti.


Ultima modifica di m.rik : 11 giugno 16 alle ore 23:42.
m.rik is offline Segnala messaggio
Buongiorno! Vedo che per scrivermi questo primo ed unico post si è preso la briga di iscriversi come nuovo utente sul Barone Rosso. Evidentemente era per Lei una questione impellente e della massima importanza!
La informo che porgo la massima attenzione al piatto in cui mangio, ma porgo altrettanta attenzione nei confronti dei miei amici (MSH).
Se mi permette, che in Italia ci sia un ben strano rapporto degli elimodellisti nei confronti dell'azienda Italiana MSH, è cosa risaputa ed acclarata.
Basta prendere a caso qui o in altri forum anche i messaggi più recenti:
"A malincuore devo dire che in questo momento a parità di costo, se dovessi comprare un 380 opterei per il P"
Penso che questo "A malinquore" le consenta di capire l'atteggiamento diffuso degli utenti nei confronti di MSH più di ogni altra mia spiegazione.
Esempi come questo ce ne sono a bizzeffe.
La ragione è semplice: ci sono stati 2/3 utenti che in passato avevano chiesto ad MSH di ricevere dei kit gratuiti (o scontatissimi) adducendo come ragione il fatto di essere piloti eccelsi e che avrebbero fatto a MSH pubblicità. MSH gli ha detto no.
Da quel momento c'è stata una campagna denigratoria nei confronti di MSH ("vendetta tremenda vendetta") diffusasi non solo sui forum ma anche verso gli altri amici e conoscenti che a loro volta hanno amplificato.
D'altronde dietro l'anonimato dei nickname dei forum si scrive di tutto e di più perché è cosa ben diversa dire le cose in faccia. A dire le cose in faccia a una sola persona, ci vuole molto più coraggio che a scrivere a 1000 utenti dietro l'anonimato del forum, solo che il danno può essere 1000 volte più grande.

Per finire, e per quanto riguarda quest'altro anonimo "Aranciata" come ben sa visto che bazzica i forum e si iscrive in quattro e quattr'otto solo per scrivere un unico messaggio, i titoli dei thread possono essere modificati solo e solamente dall'autore del thread. Ebbene questo utente "Aranciata" non ha mai voluto correggere il titolo del suo thread su HF nonostante sia stato avvisato ed informato del sue errore. Neppure questo le dice niente? Non la fa pensare e riflettere sul perchè non sia mai stato corretto il titolo?
Ancora oggi risulta "BANKRUPT"
download software for pc da MSH ITALIA BANKRUPT - HeliFreak
L'aver voluto scientemente lasciare questo titolo secondo me dice tutto.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 16, 11:20   #5692 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 293
Immagini: 1
Per favore smettiamola. Il Brain e MSH rimangono ottimi e sono personalmente orgoglioso che ogni tanto anche una azienda italiana sia leader. Se MSH ritiene può fare cancellare messaggio penso quindi rimaniamo in topic e parliamo di quella figata che è il Brain!

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
mindo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 16, 22:24   #5693 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alle180972
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Modena
Messaggi: 322
Ciao a tutti,
brain v2 con servi Jr 8917, funzionato sempre tutto bene. Faccio l'aggiornamento della centralina e mi ritrovo subito dopo l'aggiornamento con un servo bruciato e con il brain che fa muovere i servo (rimanenti) solo nel dare il passo, mentre nel ciclico niente , nada . Quindi provato a riportare il brain alle impostazioni di fabbrica, e anche li il brain non risponde piu' al ciclico (e ho semprre un servo che e' andato bruciato). Ricarico il le mie precedenti impostazioni ma anche in questo caso nessuna differenza nel comportamento del brain .Oltre al danno economico mi piacerebbe sapere cosa e' successo. Cioe' modello perfetamente volante, aggiornamento del brain, e poi un servo bruciato e il brai che e' da buttare.
Chi mi puo' dare qualche informazione/aiuto in merito ?
Ciao, grazie.

Alessandro

Ultima modifica di alle180972 : 19 giugno 16 alle ore 22:33
alle180972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 16, 12:58   #5694 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da alle180972 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
brain v2 con servi Jr 8917, funzionato sempre tutto bene. Faccio l'aggiornamento della centralina e mi ritrovo subito dopo l'aggiornamento con un servo bruciato e con il brain che fa muovere i servo (rimanenti) solo nel dare il passo, mentre nel ciclico niente , nada . Quindi provato a riportare il brain alle impostazioni di fabbrica, e anche li il brain non risponde piu' al ciclico (e ho semprre un servo che e' andato bruciato). Ricarico il le mie precedenti impostazioni ma anche in questo caso nessuna differenza nel comportamento del brain .Oltre al danno economico mi piacerebbe sapere cosa e' successo. Cioe' modello perfetamente volante, aggiornamento del brain, e poi un servo bruciato e il brai che e' da buttare.
Chi mi puo' dare qualche informazione/aiuto in merito ?
Ciao, grazie.

Alessandro
Dubito che il problema dipenda dal Brain. I servi digitali se mal pilotati non si bruciano.
Mi sa che lì è intervenuto un problema elettrico che ha fritto Brain e servo. Quale sia questo problema non saprei dirlo al momento, durante lo scaricamento del nuovo software, come hai alimentato l'elettronica dell'elicottero?
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 16, 13:51   #5695 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alle180972
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Modena
Messaggi: 322
Ciao Archi,
L'elettronica l'alimento con una lipo 2s
alle180972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 16, 17:59   #5696 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di naranjito
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: genova
Messaggi: 103
Ciao
hai provato a reimpostare la frequenza dei servi sul software?
__________________
Tarot450 pro v3-Protos500-T-rex 450pro
xfire
naranjito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 16, 19:29   #5697 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alle180972
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Modena
Messaggi: 322
Ciao si ho reimpostato anche la frequenza dei servo, la cosa particolare e che il brain riesce a comandare i servi nei movimenti del passo, ma in quelli del ciclico non li muove di un mm.
alle180972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 16, 02:34   #5698 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da alle180972 Visualizza messaggio
Ciao si ho reimpostato anche la frequenza dei servo, la cosa particolare e che il brain riesce a comandare i servi nei movimenti del passo, ma in quelli del ciclico non li muove di un mm.
Se è così, probabilmente hai le due velocità di rotazione di elevatore e alettoni a zero. Hai controllato in avanzato -> setup -> ciclico le velocità angolari massime che non siano a zero ?
Se vuoi scaricare da menù file il tuo file di configurazione xxxxxxx.mtr e mandarlo ci si può dare un occhio.
Un anno e mezzo fa uscì un aggiornamento e nelle note di rilascio c'era scritto di controllare le due nuove velocità di rotazione separate per alettoni ed elevatore perché il vecchio valore unico per entrambi non veniva più usato.
Era forse da molto tempo che non aggiornavi l'unità?
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 16, 02:42   #5699 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da alle180972 Visualizza messaggio
Ciao Archi,
L'elettronica l'alimento con una lipo 2s
Allora spero che hai sbagliato a scrivere nel precedente messaggio dimenticando un pezzo perché i JR8717 viaggiano a 5V massimo. Sono fantastici servi basso voltaggio (5V) con prestazioni equivalenti ai migliori servi ad alto voltaggio (8V) hanno però ingranaggi metallici che col tempo prendono giochi eccessivi. Visto che alimenti con Lipo 2S spero tu ti sia sbagliato perché la sigla corretta dei servi ad alto voltaggio è 8717HV.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 16, 17:09   #5700 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2009
Residenza: verona
Messaggi: 11
servi jr 8717

Io posso confermare senza alcun dubbio che i servi jr 8717 vanno anche ben oltre i 5v, perchè ho quest'ultimi montati su un trex700 nitro da parecchi anni ed alimentati con regolatore di tensione Eliq a ben 7,2v. Mai avuto problemi con questi servi e ci volo tutt'ora.
gexmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002