Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 16, 20:06   #5591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Ma scusate, lo aveva annunciato direttamente la MSH che sarebbe uscito un aggiornamento per il Brain V1, che avrebbe implementato il nuovo SL e l'analizzatore di vibrazioni, oppure è stato solo ipotizzato questo?

Non vorrei che abbiano cambiato idea e, quindi, se vuoi le novità ti prendi il nuovo V2, altrimenti ti accontenti di quello che hai...
Dovrebbe arrivare insieme a firmware per la V2, con tutte le novità che hai detto.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 16, 17:26   #5592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
ciao ragazzi, ieri ho messo il governor brain nel 380 e ho impostato il boilout a 10 secondi, vorrei sapere nello specifico da voi esperti a che servono la rampa a salire e la rampa a scendere grazie.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 16, 12:27   #5593 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego0.
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Mantova
Messaggi: 256
Le rampe a salire e scendere sono con che velocità regola l'aumento o il calare di giri l'ESC che è comandato dal Gov del brain.
__________________
Prôtos Max V2 BrainHD2 - Prôtos 380 Evoluzione Mini Brain2- Prôtos 500 Brain - Oxy3 Qube Brain2 -
Oxy2 FE µBrain2
Diego0. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 16, 02:04   #5594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
C'è da giocare con gli aggiornamenti Software e firmware che sono stati appena rilasciati !!!!

Software/Firmware 2.0.000/2.0.000

--------------------------------------------------------------------------------

Release Notes:
- 2.0.000 (Firmware 2.0.000)
- In some case, when Spektrum satellites are binded by software, setup is defaulted: Fixed
- Added in the “Connections” panel of the Wizard, also schematics for uBrain2 miniBrain2 Brain2, Brain2BT, Brain2HD, Brain2HDBT
- Added in “Demo Mode” the uBrain2 miniBrain2 Brain2, Brain2BT, Brain2HD, Brain2HDBT in the unit selection
- Auto level algorithm completely revised and now is self-configured and auto correct itself
- Removed “Set Level” button from “Unit Orientation” panel of the wizard (now is automatic)
- Removed “Aileron angle for hovering” and “Elevator angle for hovering” cursors (now are automatic)
- Removed “Auto Level” checkboxes from “Flying Style Setup” panel of the Wizard
- Added in the Wizard the new panel “Rescue Mode Setup”
- Added the ability to activate the Auto Level with positive pitch increment (Auto Level or Full Rescue)
- Added the ability to activate the Auto Level with or without positive pitch increment also with another unused radio channel
- Added “Use Rescue” checkbox and “Pitch Rescue increment” and “Time Rescue increment” cursors in Advanced -> Setup n° -> Gov. & Level view
- Added the new panel “Rescue” in Advanced -> Common for dedicated radio channel
- Added “Reversed Pitch” checkbox for model in which the maximum pitch is obtained when the swashplate is all down
- Added a bec test during swashplate and tail movements at end of init. If voltage drop more than 12% an event is recorded (only for unit 2)
- Added the ability to write and edit the instructions in any other language other than those already provided and share the language file with other users
- Removed the “Reset Flight counters” from File menu
- Removed the “Main Counters” from Advanced menu
- Added a new Timer view with the Main Counters and 4 new timers for components maintenances each with a “partial reset” button
- Added Logs Setup view (only for “2” units)
- Added Real time logs view (only for “2” units)
- Added Recorded Logs view (only for “2” units)
- Added Vibration real time view (and recorded only for “2” units)
- Added Events view (only for “2” units)
- Now Setup are in the same page so it is easier to compare
- When you enter a numeric value the box background become yellow until you finish and push “Tab” key
- In panel 2 “Servo Setup” of the wizard, added a Servo chart list (updated with every new release)
- Corrections and fixes to some instructions
- Small bug fixes and optimization of code


Setting changes to do from previous version:
- If you have reversed the pitch in the transmitter, correct it and use "Revesed Pitch" checkbox in panel 6 "Swashplate Type selection" of the wizard, when using reversed swashplate pitch (swashplate down positive pitch)
- Ensure that in the panel 9 "Unit Orientation" of the wizard, the corresponding icon to the actual unit position is active.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 16, 14:54   #5595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
[QUOTE=m.rik;4917164]C'è da giocare con gli aggiornamenti Software e firmware che sono stati appena rilasciati !!!!

Software/Firmware 2.0.000/2.0.000

----------------------------------------------

Finalmente, già installato e configurato tutto, non posso provarlo subito a causa del troppo vento!
Il vecchio setup (perfetto per me) non è stato cancellato, ho modificato la parte relativa al rescue e poco altro.
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 16, 15:33   #5596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.988
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
C'è da giocare con gli aggiornamenti Software e firmware che sono stati appena rilasciati !!!!

Software/Firmware 2.0.000/2.0.000


Setting changes to do from previous version:
- If you have reversed the pitch in the transmitter, correct it and use "Revesed Pitch" checkbox in panel 6 "Swashplate Type selection" of the wizard, when using reversed swashplate pitch (swashplate down positive pitch)
- Ensure that in the panel 9 "Unit Orientation" of the wizard, the corresponding icon to the actual unit position is active.

Provo una traduzione di questi punti,a mio dire da considerare con molta attenzione:

se avete reversato il pitch da radio, riportate il verso "normale" su radio e usate invece il "Reversed Pitch" box su pannello 6 "Swashplate"

Assicuratevi che nel pannello 9 "Unit Orientation" l'icona selezionata sia effettivamente quella desiderata
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 16, 18:06   #5597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Ciao a tutti, ho appena aggiornato, tutto ok...

...solo non mi è chiara una cosa:

In qualsiasi posizione mi trovo con l'elicottero, se attivo il rescue mi da passo negativo, ok questo è utilissimo se devo salvare l'elicottero e mi trovo in rovescio vicino al terreno...

...ma se mi voglio salvare mentre sono in altre posizioni con l'elicottero, il passo negativo sempre e comunque, non è deleterio??

Chiedo scusa se la domanda è davvero banale, ma ancora non ho capito molto bene questa gestione del passo...

Grazie...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 16, 18:16   #5598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.988
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho appena aggiornato, tutto ok...

...solo non mi è chiara una cosa:

In qualsiasi posizione mi trovo con l'elicottero, se attivo il rescue mi da passo negativo, ok questo è utilissimo se devo salvare l'elicottero e mi trovo in rovescio vicino al terreno...

...ma se mi voglio salvare mentre sono in altre posizioni con l'elicottero, il passo negativo sempre e comunque, non è deleterio??

Chiedo scusa se la domanda è davvero banale, ma ancora non ho capito molto bene questa gestione del passo...

Grazie...
forse l'istruzione di non usare il reverse del canape passo su radio serve a questo: tu da rx hai il canale passo "normal" o "reverse"?
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 16, 18:34   #5599 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
forse l'istruzione di non usare il reverse del canape passo su radio serve a questo: tu da rx hai il canale passo "normal" o "reverse"?
Prima avevo il canale passo reversato sulla radio...

...appena aggiornato, come da istruzioni, ho tolto il reverse sulla radio, ed ho spuntato la voce "Reversed Pitch" sul pannello 6 del wizard...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 16, 22:45   #5600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
se avete reversato il pitch da radio, riportate il verso "normale" su radio e usate invece il "Reversed Pitch" box su pannello 6 "Swashplate"
La frase è sicuramente incompleta e probabilmente scritta frettolosamente al momento del rilascio. Ci manca un pezzo all'inizio.
Dovrebbe "suonare" all'incirca in questo modo:

"Se, e solo se, il vostro modello é uno di quelli che hanno il passo collettivo massimo con il piatto ciclico tutto giù, e per questa ragione avevate dovuto reversare nella trasmittente la direzione del passo collettivo rispetto alla direzione normale/corretta, ora dovete rimettere sulla trasmittente la direzione del passo collettivo in direzione corretta (come indicato e verificabile nel pannello 5) e usare invece l'apposito checkbox aggiunto nel pannello 6 per questo tipo di modelli che hanno passo collettivo massimo con piatto ciclico tutto in basso. Altrimenti il passo collettivo dato automaticamente dal rescue sarà invertito, il piatto ciclico salirà invece di scendere per aumentare il passo e il modello invece di sollevarsi da terra ci si schianterà contro."

Ultima modifica di m.rik : 07 giugno 16 alle ore 22:54
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002