Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 16, 23:51   #5791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riky07
 
Data registr.: 15-02-2006
Residenza: siracusa
Messaggi: 255
Comunque ,pensiero del giorno:fino a oggi nessun aggiornamento software per app iPhone.....tutti precisini qui e poi questo è il risultato,e lo dico propio forte e chiaro dopo aver speso 10€ di app non la posso usare,poi volete sapere di più ,per comprare il Bluetooth originale per brain lo devo acquistare in America perché quanto sembra visto il costo non lo ha comprato quasi nessuno e poi ci facciamo le seghe mentali quanto spendiamo ho quanto no ,arrivato a questo punto prodotto italiano ottimo direi ma pensato per un mercato tutto al di fuori di quello italiano,ora via alle offese come quello di spendere centinaia di euro e non spiccioli per ottimi prodotti,oppure salterà fuori il solito con un corso grammaticale ,ma finitela e siate obbiettivi .
riky07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 16, 00:07   #5792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
MSH Brain Bluetooth Modul

prova qui
comunque cercando il codice prodotto, lo trovo anche in Germania e uk
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 16, 00:17   #5793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riky07
 
Data registr.: 15-02-2006
Residenza: siracusa
Messaggi: 255
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
MSH Brain Bluetooth Modul

prova qui
comunque cercando il codice prodotto, lo trovo anche in Germania e uk
Ok grazie
riky07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 16, 00:30   #5794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da riky07 Visualizza messaggio
Comunque ,pensiero del giorno:fino a oggi nessun aggiornamento software per app iPhone.....tutti precisini qui e poi questo è il risultato,e lo dico propio forte e chiaro dopo aver speso 10€ di app non la posso usare,poi volete sapere di più ,per comprare il Bluetooth originale per brain lo devo acquistare in America perché quanto sembra visto il costo non lo ha comprato quasi nessuno e poi ci facciamo le seghe mentali quanto spendiamo ho quanto no ,arrivato a questo punto prodotto italiano ottimo direi ma pensato per un mercato tutto al di fuori di quello italiano,ora via alle offese come quello di spendere centinaia di euro e non spiccioli per ottimi prodotti,oppure salterà fuori il solito con un corso grammaticale ,ma finitela e siate obbiettivi .
Non capisco perché hai acquistato l'app iOS.
Su Itunes è chiaramente indicato che l'app funziona solo con modulo Bluetooth certificato Apple (seconda riga della descrizione).
Perché dici che devi acquistarlo in America? Sul sito di shopping MSH, il modulo sembrerebbe disponibile e di spese di spedizione dovresti (in teoria e da verificare) spendere di meno rispetto ad acquistarlo in America.

A questo punto però visto che segnali che non c'è nessun aggiornamento software per app iPhone, prima di spendere altri soldi aspetterei che esca un aggiornamento.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 16, 00:34   #5795 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riky07
 
Data registr.: 15-02-2006
Residenza: siracusa
Messaggi: 255
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Non capisco perché hai acquistato l'app iOS.

Su Itunes è chiaramente indicato che l'app funziona solo con modulo Bluetooth certificato Apple (seconda riga della descrizione).

Perché dici che devi acquistarlo in America? Sul sito di shopping MSH, il modulo sembrerebbe disponibile e di spese di spedizione dovresti (in teoria e da verificare) spendere di meno rispetto ad acquistarlo in America.



A questo punto però visto che segnali che non c'è nessun aggiornamento software per app iPhone, prima di spendere altri soldi aspetterei che esca un aggiornamento.


Grazie prenderò questo tuo ultimo consiglio che mi sembra molto ragionevole .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
riky07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 16, 09:26   #5796 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
firmare 2.0.008

buon giorno a tutti
ieri collegando la mia brain V 1 in internet il sistema mi ha chiesto di fare un nuovo aggiornamento del firmare alla versione 2.0.008.
effettuata con successo.
come sempre sono andato a leggere le eventuali migliorie di questa nuova versione tramite il menu help sul software del pc ,m a non ho letto nessuna nota in merito a questo nuovo firmare.
ora sono molto confuso su questa nuova versione .
cosa è stato cambiato?
che cosa deve aspettarsi un pilota nel momento che usa questa versione?
ci sono secondo me troppe variabili che continuano a essere modificate ad ogni cambio di firmare e/o software senza dare almeno una leggera nota a riguardo delle eventuali modifiche.
come nel caso della versione software/firmare 2.0.007 nel quale si annunciava che nella pag 9 se un pilota sbagliava a scegliere l'orientamento dell' unita brain sul elicottero ; il software della pag 9 su pc cambiava il proprio colore in sottofondo in rosso dopo avere finito la programmazione e avere rimesso in servizio e in attività l'unità ( almeno come io lo capita ) .
ma questo non mi sta succedendo sulle mie brain.
sarà una specifica solo per le brain V 2 ?
C'è qualche persona che mi puo dire con chiarezza come si comporta alla fine questa benedetta brain ?
grazie di cuore a chiunque vorrà spiegare in modo sintetico e chiaro come si deve comportare e/o cosa si deve aspettare un pilota quando programma e/o usa una brain.
saluti a tutti .
forbice.
forbice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 16, 14:02   #5797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riky07
 
Data registr.: 15-02-2006
Residenza: siracusa
Messaggi: 255
Finalmente ho avuto il piacere di provare il crius,ho configurato il Pc con il Bluetooth svolta la procedura di connessione con password e funziona con mia soddisfazione immensa ,almeno non utilizzo più il cavo usb , perora mi porto il portatile al campo 😊


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
riky07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 16, 14:12   #5798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Bene
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 16, 15:32   #5799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da forbice Visualizza messaggio
buon giorno a tutti
ieri collegando la mia brain V 1 in internet il sistema mi ha chiesto di fare un nuovo aggiornamento del firmare alla versione 2.0.008.
effettuata con successo.
come sempre sono andato a leggere le eventuali migliorie di questa nuova versione tramite il menu help sul software del pc ,m a non ho letto nessuna nota in merito a questo nuovo firmare.
ora sono molto confuso su questa nuova versione .
cosa è stato cambiato?
che cosa deve aspettarsi un pilota nel momento che usa questa versione?
ci sono secondo me troppe variabili che continuano a essere modificate ad ogni cambio di firmare e/o software senza dare almeno una leggera nota a riguardo delle eventuali modifiche.
come nel caso della versione software/firmare 2.0.007 nel quale si annunciava che nella pag 9 se un pilota sbagliava a scegliere l'orientamento dell' unita brain sul elicottero ; il software della pag 9 su pc cambiava il proprio colore in sottofondo in rosso dopo avere finito la programmazione e avere rimesso in servizio e in attività l'unità ( almeno come io lo capita ) .
ma questo non mi sta succedendo sulle mie brain.
sarà una specifica solo per le brain V 2 ?
C'è qualche persona che mi puo dire con chiarezza come si comporta alla fine questa benedetta brain ?
grazie di cuore a chiunque vorrà spiegare in modo sintetico e chiaro come si deve comportare e/o cosa si deve aspettare un pilota quando programma e/o usa una brain.
saluti a tutti .
forbice.
Chiedo scusa se evito di riscrivere d'accapo tutto quello che avevo già spiegato solo 4 giorni fa e riporto il link:
http://www.baronerosso.it/forum/4927269-post5741.html
Per farla breve: una volta quando era data agli utenti la possibilità di regolare gli assi dei 3 giroscopi, dei tre accelerometri e della pirocompensation, gli utenti potevano effettuare due alla settima = 128 possibili combinazioni, ma solo 16 di queste 128 erano giuste.
Gli utenti più inesperti e maldestri potevano quindi fare 112 impostazioni errate e solo 16 giuste.
Quel menù è già stato tolto diverse release fa (un anno e mezzo), ma è emerso che c'erano ancora alcuni vecchi utenti che avevano ancora le centraline impostate due/tre/quattro/cinque anni fa in modo errato. Questo è lo scopo della segnalazione data dal fondo rosso sangue = pericolo, nella pagina di posizionamento dell'unità sul modello. Serve soprattutto ad alcuni dei vecchi utenti.
I nuovi utenti non possono più sbagliare perché hanno solo 16 possibili icone che sono tutte le possibili posizioni delle unità su un modello.
Per farla ancora più breve: Modifica per evitare che gli utenti possano sbagliare e che avvisa dei precedenti errori di setup fatti dagli utenti.

Le modifiche software e firmware possono essere riportate solo nelle release notes presenti nel software.
E' stato rilasciato il nuovo firmware 2.0.008 che sostituisce il precedente 2.0.007 ma non è stato rilasciato un nuovo software visto che non era necessario e non si voleva costringere gli utenti ad effettuare anche un aggiornamento senza ragione del software agli utenti. Il software è quindi rimasto ala versione 2.0.007. Quindi non ci sono nel vecchio software le spiegazioni delle modifiche fatte nel nuovo/sucessivo firmware.

Anche in questo caso, la modifica del firmware è stata fatta con il solo scopo di evitare che gli utenti possano effettuare operazioni errate. Nel 2.0.007 se l'utente col modello in volo rovescio invece di premere il tasto rescue e tenerlo premuto come previsto fino a quando il modello si è raddrizzato e salito per il tempo regolato nell'interfaccia, dava solo un colpetto veloce al pulsante di rescue, il modello aumentava il passo negativo ed iniziava a salire ma il rilascio velocissimo del pulsante interrompeva la procedura di raddrizzamento e bisognava quindi raddrizzare manualmente il modello o ripremere e mantenere premuto come previsto il tasto di rescue per il raddrizzamento automatico del modello. Ora con la 2.0.008 non appena il pulsante rescue viene rilasciato l'aumento di passo negativo viene immediatamente tolto riportandolo gradualmente al valore dello stick del pilota anche se il modello non si è ancora raddrizzato.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 16, 08:18   #5800 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
buon giorno a tutti.
grazie infinite per le precise spiegazioni riguardo al nuovo firmware 2.0.008, sig. m.rik.
e mi scuso se ho insistito su alcuni concetti a me non bene chiari , prima.
spero che queste informazioni possano essere estremamente utili a tutti.
saluti da forbice.
forbice non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002