Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 16, 10:28   #5771 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riky07
 
Data registr.: 15-02-2006
Residenza: siracusa
Messaggi: 255
Citazione:
Originalmente inviato da mindo Visualizza messaggio
Io investirei i 7 euro per.un corso di grammatica italiana....a volte....

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk


Non Capisco perché dobbiamo uscire fuori dal seminato offendendo le persone!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
riky07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 16, 11:35   #5772 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 254
Mi è appena arrivato il nuovo Brain 2 BT, questo weekend iniziamo a giocare con la telemetria.
mek78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 16, 12:08   #5773 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
pannello diagnostica

Ciao, ho un Brain V2 con satellite DSM2, ho aggiornato firmware e software ma non riesco ad attivare il pannello della diagnostica.
Ho settato la velocità della porta come riportato sul programma ma nulla, i campi rimangono grigi.
Dove sbaglio?
Grazie
ciao
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 16, 12:12   #5774 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
questo thread è pieno di veleni...
non è esattamente quello che ci si aspetta entrando in un forum di appassionati di modellismo.


@riky07 io smetterei di cercare il bt originale
purtroppo sei stato truffato più volte, dalla Apple, che dopo che hai speso tutti quei soldi per il telefono, decide lei cosa può o non può fare il terminale,
e dal negozio che ti ha venduto un modulo bt cinese da 3 euro a 26 euro.
quello che farei io è cercare di aggiornare il tablet, anche con una rom non ufficiale,
o in alternativa, procurarmi un terminale android più recente.

@mindo complimenti,
bel commento,
tradisce tutta la tua intelligenza.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 16, 12:21   #5775 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
...a me, onestamente,
dopo aver speso quasi un centone per il micro brain,
pagare 7 euro e spicci per l'applicazione android,
ha scocciato non poco.

...anche perché l'applicazione per pc è gratuita.
Ci sono due possibili soluzioni:

1a) Non acquistare e non usare l'app Android perché non è assolutamente "necessaria" per poter usare la centralina. Basta ed è più che sufficiente l'app Windows che come tu stesso dici è fornita gratuitamente.

2a) Usare le altre centraline che costano più di 200 Euro ma offrono l'app Android gratuitamente.

Per quanto ne so, per sviluppare un applicazione Android con tutte le funzioni come quella per il Brain e che si interfacci con un unità esterna, serve un buon sviluppatore software che ci dedichi parecchio tempo per lo sviluppo il test e il debug e poi per l'introduzione di tutti i continui aggiornamenti fatti nel Firmware e nel sw Windows, serve un PC che va alimentato e consuma corrente elettrica, serve un software di sviluppo professionale che ha un suo costo, serve un contratto con Google, etc.
Ritengo di non sbagliare di molto se il costo annuo si aggirasse intorno ai 15.000 euro.

L'app viene venduta a 7.3 Euro, tolta l'iva siamo a quasi 5 euro, tolte le provvigioni che si trattiene Google credo che a MSH arrivino meno di 3 euro per ogni app venduta. Però molti utenti non l'acquisteranno mai perché usano portatili o tablet Windows, perché usano telefoni iPhone o Black Berry o Windows Phone. Inoltre una sola applicazione può essere usata per tutte le centraline dell'utente.

Per recuperare i 15.000 Euro spesi annualmente dovrebbero vendere 5.000 app ogni singolo anno. Cosa che ritengo irrealistica.

Non credo quindi che MSH ci speculi o ci guadagni, ma cerchi solo di "contenere" le perdite. L'alternativa sarebbe di aumentare il prezzo delle centraline flybarless ma ne farebbero le spese tutti gli utenti che non acquisteranno mai l'app Android.

Stesso discorso vale per l'app iOS Apple anche se con Apple è molto più complesso e costoso per via di tutte le restrizioni imposte da Apple che pretende costose certificazioni, tempi di approvazione dilatati, etc.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 16, 12:28   #5776 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riky07
 
Data registr.: 15-02-2006
Residenza: siracusa
Messaggi: 255
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
questo thread è pieno di veleni...
non è esattamente quello che ci si aspetta entrando in un forum di appassionati di modellismo.


@riky07 io smetterei di cercare il bt originale
purtroppo sei stato truffato più volte, dalla Apple, che dopo che hai speso tutti quei soldi per il telefono, decide lei cosa può o non può fare il terminale,
e dal negozio che ti ha venduto un modulo bt cinese da 3 euro a 26 euro.
quello che farei io è cercare di aggiornare il tablet, anche con una rom non ufficiale,
o in alternativa, procurarmi un terminale android più recente.

@mindo complimenti,
bel commento,
tradisce tutta la tua intelligenza.

Ok grazie del consiglio.
riky07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 16, 13:19   #5777 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
non sto qui a fare i conti in tasca ad msh,
ma l'applicazione, oggettivamente, è cara.
resta sempre la sensazione di essere stati presi per il collo,
e non parlo solo per me.
se la proponessero ad un prezzo piú equo ne venderebbero molte di piú ed avrebbero utenti piú soddisfatti.
mia personale opinione.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 16, 13:25   #5778 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da fabriziob Visualizza messaggio
Ciao, ho un Brain V2 con satellite DSM2, ho aggiornato firmware e software ma non riesco ad attivare il pannello della diagnostica.
Ho settato la velocità della porta come riportato sul programma ma nulla, i campi rimangono grigi.
Dove sbaglio?
Grazie
ciao
Hai impostato la frequenza di campionamento a 10 o 20 o 50Hz?
Se non prima dici alla centralina a quale velocità deve leggere i dati, non può leggerli.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 16, 13:34   #5779 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
non sto qui a fare i conti in tasca ad msh,
ma l'applicazione, oggettivamente, è cara.
resta sempre la sensazione di essere stati presi per il collo,
e non parlo solo per me.
se la proponessero ad un prezzo piú equo ne venderebbero molte di piú ed avrebbero utenti piú soddisfatti.
mia personale opinione.
Ricordati che dei 3 Euro che arrivano a MSH, poi il 50% se li prende lo stato con la tassazione sugli utili.
Chi ci guadagna di più è come sempre non Google o MSH ma lo stato che si prende sia l'iva che poi il 50% del guadagno.
D'altronde se tutti noi cittadini dobbiamo pagare ogni anno 286.000 Euro d'acqua potabile per ognuna delle singole fontane di Roma perché l'acqua in eccesso va poi buttata nelle fogne e nessuno si è mai preso la briga di pensare ad un sistema di ricircolo perché non frega niente a nessuno, andando avanti così non potrà che essere sempre peggio per tutti noi italiani.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 16, 14:22   #5780 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Hai impostato la frequenza di campionamento a 10 o 20 o 50Hz?
Se non prima dici alla centralina a quale velocità deve leggere i dati, non può leggerli.
non me la lascia impostare, il campo è grigio e non modificabile.
che dipenda dal DSM2?
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002