Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 15, 02:13   #5291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Ho un problema sull'adsl e non riesco a collegarmi ad internet. C'è un modo per fare l'aggiornamento del firmware tramite telefono android e bluetooth?
No, da Android via Bluetooth non è possibile.
Però puoi usare il tuo telefono come hotspot e collegando il tuo PC via Wifi all'hotspot creato con il telefono, il PC ha accesso a internet.

Il software di comunicazione Bluetooth usato da Android è troppo "aperto" e se con Android si potesse aggiornare il firmware, mediante degli appositi sniffer potrebbe essere intercettato il firmare e clonati i Brain. Dopo pochi minuti ci sarebbero in giro dei cloni Cinesi tipo KOALA, KILOBAR, K-BAR, etc come è capito a quegli sprovveduti del VBAR che hanno subito dovuto fare la nuova centralina NEO che non funziona più con moduli Bluetooth solamente per poter ricominciare anche loro a vendere qualche centralina.

Ultima modifica di m.rik : 10 settembre 15 alle ore 02:18
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 15, 22:20   #5292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
............................... ti propongo di allegare il file del tuo attuale setup (file "xxxx.MTR") in modo da verificare se tutti i valori da te impostati nella centralina sono nei limiti previsti (collettivo, ciclico, corse positive e negative dei servocomandi, frequenze di lavoro, corse alettone, corse elevatore, etc. etc.).
Puoi anche farti sostituire la centralina, ma se il problema fosse dovuto ad un errato setup, ti ritroveresti dopo diversi giorni con lo stesso problema avendo solo perso tempo per nulla.
Per Freya 91 SZ:
Con il post sopra, sedici giorni fa, mi ero reso disponibile a salvare la configurazione di un mio Brain, caricare la tua configurazione (file MTR), controllare uno ad uno tutti i paramentri di configurazione e alla fine ricaricare la mia configurazione.
Vedo che fortunatamente non è servito perché non hai mai mandato il tuo file di configurazione MTR e quindi immagino che il problema sia stato risolto.
(Meno male, mi sono risparmiato per lo meno un oretta di lavoro).

Resta però la curiosità di sapere quale era il problema.
Se di configurazione, quale era la/le configurazione/ni sbagliata/e ?
Oppure era un problema hardware di squadrette troppo corte che costringevano a far fare ai servocomandi escursioni superiori a quelle previste ?

Grazie.

(Se scrivete sui forum chiedendo aiuto e la gente si fa in 4 per aiutarvi, dovreste però anche poi dire come è andata a finire).

Ultima modifica di m.rik : 11 settembre 15 alle ore 22:25
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 15, 19:32   #5293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
No, da Android via Bluetooth non è possibile.
Però puoi usare il tuo telefono come hotspot e collegando il tuo PC via Wifi all'hotspot creato con il telefono, il PC ha accesso a internet.

Il software di comunicazione Bluetooth usato da Android è troppo "aperto" e se con Android si potesse aggiornare il firmware, mediante degli appositi sniffer potrebbe essere intercettato il firmare e clonati i Brain. Dopo pochi minuti ci sarebbero in giro dei cloni Cinesi tipo KOALA, KILOBAR, K-BAR, etc come è capito a quegli sprovveduti del VBAR che hanno subito dovuto fare la nuova centralina NEO che non funziona più con moduli Bluetooth solamente per poter ricominciare anche loro a vendere qualche centralina.
Ti ringrazio ho risolto, almeno questo.
Però c'è una cosa che non riesco a sistemare: premetto che ho tutto nuovo, albero principale, spindle, coda, cuscinetti, quindi nulla è storto. Appena l'elicottero sale, aggrappando l'aria anche di poco, è stabilissimo. Quando leggermente scende invece, i pattini tremano come se fosse piegato qualcosa. Il bello è che lo fa anche l'albero. Se sale, tutto ok, appena scende anche di poco l'albero dondola come quando è piegato!
Ho provato ad abbassare ed alzare i PID dell'elevatore ma niente da fare. Dove cavolo devo agire? Perchè fa così?
PS: anche portando il guadagno ad 8 sul wizzard, con agility 30% e modo beginner fa lo stesso effetto!
Vi prego aiutatemi, non ci cavo un ragno dal buco!
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 15, 19:36   #5294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Salve, vorrei un informazione, posso usare il Brain solo come giroscopio di coda

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 15, 19:41   #5295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Volevo sapere se posso usare il Brain solo come gyro di coda, perché un mio amico ha un vario lama, ed ha come fbl il Demon rigid v2, che non supporta i moderni servi di coda 720, allora vorrei sapere se posso usare il bavarian per il ciclico, visto che mi serve piatto h4 che il Brain non ha,, ma supporta i servi moderni,,,, tutto questo perché vogliamo montare i servi che abbiano acquistato cioè gli mks hbl950 e hbl 980

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 15, 11:58   #5296 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2011
Residenza: cassino
Messaggi: 68
setteggio per tripala

ciao a tutti,

Porgo una domanda a quelli che hanno stanno usando il brain con un tripala.
in particolare su un goblin 700, non riesco a settare il modello in modo da sentirlo mio.
le istruzioni della sab dicono di abbassareil guadagno di circa il 30%, ma non sono soddisfatto da come vola.potete darmi delle idicazioni?
grazie mille
andreax50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 15, 12:22   #5297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
Volevo sapere se posso usare il Brain solo come gyro di coda, perché un mio amico ha un vario lama, ed ha come fbl il Demon rigid v2, che non supporta i moderni servi di coda 720, allora vorrei sapere se posso usare il bavarian per il ciclico, visto che mi serve piatto h4 che il Brain non ha,, ma supporta i servi moderni,,,, tutto questo perché vogliamo montare i servi che abbiano acquistato cioè gli mks hbl950 e hbl 980

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Secondo me si: basta collegare solo il servo di coda ed il relativo canale i ingresso, ma resta da vedere se senza gli altri canali/servi collegati si inizializza...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 15, 09:32   #5298 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2011
Messaggi: 17
Problemi dopo aggiornamento firmware

Ciao a tutti
Ho aggiornato solo ora firmware Brain V2 per cambiamento sistema radio.
Mi succedono due cose strane: nonostante su Futaba la coda sia su canale 4,devo assegnare nel software Brain (menù avanzato)il canale 3 e cosa ancor più strana il passo ciclico non da nessuno segno di vita;premetto che ho controllato 100 volte i collegamenti e settaggi ed inoltre il ciclico funziona quando dò comandi dx sx avanti e indietro.
Qualcuno mi sa dire cosa può essere?
Grazie
robbee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 15, 10:08   #5299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego0.
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Mantova
Messaggi: 256
hai messo il piatto a 90 nella radio?
__________________
Prôtos Max V2 BrainHD2 - Prôtos 380 Evoluzione Mini Brain2- Prôtos 500 Brain - Oxy3 Qube Brain2 -
Oxy2 FE µBrain2
Diego0. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 15, 11:37   #5300 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2011
Messaggi: 17
Certo h-1..ho seguito istruzioni alla lettera.
Tutti i comandi ci sono.. Tranne il passo
robbee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002