Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 16, 20:30   #5701 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da gexmax Visualizza messaggio
Io posso confermare senza alcun dubbio che i servi jr 8717 vanno anche ben oltre i 5v, perchè ho quest'ultimi montati su un trex700 nitro da parecchi anni ed alimentati con regolatore di tensione Eliq a ben 7,2v. Mai avuto problemi con questi servi e ci volo tutt'ora.
Non metto in dubbio le tue parole, lo faccio anch'io.
Però se si usa l'elettronica fuori specifica ed a un certo punto si frigge, cercare altre cause in giro è nella maggior parte dei casi un esercizio puramente accademico.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 16, 22:25   #5702 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alle180972
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Modena
Messaggi: 322
Archi e M. Rik innanzi tutto grazie per aver risposto. Però se leggete il mio messaggio io uso i Jr 8917 che funzionano con una tensione nominale di 7, 4 volt , voi vi confondere con degli altri servo sempre Jr, ma degli altri servo.
Ciao

Ultima modifica di alle180972 : 21 giugno 16 alle ore 22:30
alle180972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 16, 22:51   #5703 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alle180972
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Modena
Messaggi: 322
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Se è così, probabilmente hai le due velocità di rotazione di elevatore e alettoni a zero. Hai controllato in avanzato -> setup -> ciclico le velocità angolari massime che non siano a zero ?
Se vuoi scaricare da menù file il tuo file di configurazione xxxxxxx.mtr e mandarlo ci si può dare un occhio.
Un anno e mezzo fa uscì un aggiornamento e nelle note di rilascio c'era scritto di controllare le due nuove velocità di rotazione separate per alettoni ed elevatore perché il vecchio valore unico per entrambi non veniva più usato.
Era forse da molto tempo che non aggiornavi l'unità?
Si M.Rik è da almeno un anno e mezzo che non aggiornavo l'unità ( non stavo più volando), proverò come mi indichi tu, può essere che dopo l'aggiornamento vengano resettati i valori precedentemente memorizzati ( poi naturalmente vi aggiorno ). Ciao, grazie
alle180972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 16, 23:22   #5704 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riky07
 
Data registr.: 15-02-2006
Residenza: siracusa
Messaggi: 255
Question Auto Level

Ciao A Tutti Rieccomi,utilizzo Auto Level? Ogni Volta Che Lo Attivo L'elicottero Imbarda Tutto A Sinistra Come Mai? E Tutto Settato Regolarmente ,forse Sbaglio Qualcosa? Senza L'auto Level Va Tutto Alla Grande Mentre Inserendolo Che Mi Dovrebbe Auto Stabilizzare Tutto Imbarda A Sinistra E Sono Costretto A Tenerlo Con Lo Stick , Se Lo Lascio Sene Va ,ma Di Brutto.
riky07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 16, 09:18   #5705 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego0.
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Mantova
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da riky07 Visualizza messaggio
Ciao A Tutti Rieccomi,utilizzo Auto Level? Ogni Volta Che Lo Attivo L'elicottero Imbarda Tutto A Sinistra Come Mai? E Tutto Settato Regolarmente ,forse Sbaglio Qualcosa? Senza L'auto Level Va Tutto Alla Grande Mentre Inserendolo Che Mi Dovrebbe Auto Stabilizzare Tutto Imbarda A Sinistra E Sono Costretto A Tenerlo Con Lo Stick , Se Lo Lascio Sene Va ,ma Di Brutto.
Come hai fatto il setup dell'auto level?

Hai l'ultimo aggiornamento software e di conseguenza del brain?

Nell'ultima versione non serve più avere l'eli in bolla per premere il tasto del set level ma fa in automatico, inoltre ha la funzione rescue, che ti livella il modello e da passo in automatico, cosa che prima non faceva.

Se cosi non fosse ti consiglio di aggiornare tutto, e riprovare.
__________________
Prôtos Max V2 BrainHD2 - Prôtos 380 Evoluzione Mini Brain2- Prôtos 500 Brain - Oxy3 Qube Brain2 -
Oxy2 FE µBrain2
Diego0. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 16, 12:50   #5706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riky07
 
Data registr.: 15-02-2006
Residenza: siracusa
Messaggi: 255
Si melo faceva anche prima dell ultimo aggiornamento, per esattezza è un xbar preso usato ,sappiamo che è il brain di fatto,non vorrei che abbia preso qualche botta dal precedente possessore e si siano starati i sensori,la funzione rescue non lo attivata ,se ho capito bene aiuta ad uscire da situazioni critiche,l ' autolevel lo ho anche messo sul terzo step di volo per utilizzarlo a piacere ,ma si imbardava prima e adesso con l'aggiornamento.
riky07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 16, 13:41   #5707 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.299
Bè se l'hai presa usata una certa possibilità di guasto devi metterla in conto, mi pare strano che con l'ultimo aggiornamento ti faccia ancora scherzi sul SL.
Quando si inizializza, l'ely deve essere il più possibile in piano.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 16, 14:24   #5708 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.988
Citazione:
Originalmente inviato da riky07 Visualizza messaggio
Si melo faceva anche prima dell ultimo aggiornamento, per esattezza è un xbar preso usato ,sappiamo che è il brain di fatto,non vorrei che abbia preso qualche botta dal precedente possessore e si siano starati i sensori,la funzione rescue non lo attivata ,se ho capito bene aiuta ad uscire da situazioni critiche,l ' autolevel lo ho anche messo sul terzo step di volo per utilizzarlo a piacere ,ma si imbardava prima e adesso con l'aggiornamento.
se hai fatto l'aggiornamento del FW alla 2.0, ti segnala eventuali sensori danneggiati: all'accensione, invece dei soliti 3 colpetti di passo, ne dà 9. ed esclude il Rescue.

Se ti dà i soliti 3 colpetti, vuol dire che i sensori sono a posto.

Io resetterei la centralina e seguire il wizard passo passo: sulla 2.0 conta parecchio che i canali radio ed i canali Brain siano ben allineati, senza reverse da radio.
e verifica che l'orientamento della centralina sia corretto: adesso ci sono tutte le possibilità fisicamente possibili (16) quindi seleziona proprio la tua.

Ed infine, quando accendi l'unità, deve essere sul carrello, e non appoggiata di fianco, come molti di noi facevano prima di questa release
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 16, 14:28   #5709 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riky07
 
Data registr.: 15-02-2006
Residenza: siracusa
Messaggi: 255
Si regolarmente in piano ,sai la cosa strana con l'autolevel dall iniziò a sempre traslato di brutto a sinistra e lo continua a fare appena lo inserisco anche se aggiornato.
Se lo utilizzo senza non dà alcun problema ,devo solo fare le regolazioni di fino,certo se è xbar è un vero peccato.
riky07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 16, 14:34   #5710 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riky07
 
Data registr.: 15-02-2006
Residenza: siracusa
Messaggi: 255
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
se hai fatto l'aggiornamento del FW alla 2.0, ti segnala eventuali sensori danneggiati: all'accensione, invece dei soliti 3 colpetti di passo, ne dà 9. ed esclude il Rescue.

Se ti dà i soliti 3 colpetti, vuol dire che i sensori sono a posto.

Io resetterei la centralina e seguire il wizard passo passo: sulla 2.0 conta parecchio che i canali radio ed i canali Brain siano ben allineati, senza reverse da radio.
e verifica che l'orientamento della centralina sia corretto: adesso ci sono tutte le possibilità fisicamente possibili (16) quindi seleziona proprio la tua.

Ed infine, quando accendi l'unità, deve essere sul carrello, e non appoggiata di fianco, come molti di noi facevano prima di questa release
La centralina è stata rifatta tutta da reset ,l'unica cosa forse è devo controllare i revers da radio perché mi sembra che li ho qualcuno impostati sulla radio ,ti farò sapere ,ho la futaba t10c e mi sembra nel wizard li dava di darli.
riky07 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002