Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 18, 20:43   #6691 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
Grazie per la risposta, ti dico gia che lo fa ogni volta, fa 16 spostamenti il piatto come nel video che ho postato, e non dicono nulla le istruzioni riguardo 16 spostamenti. La centralina è impostata nella posizione giusta.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 18, 10:10   #6692 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spider88
 
Data registr.: 24-06-2013
Residenza: acquaviva delle fonti
Messaggi: 289
Ora ti spiego cosa può essere.
Prima avevo una lipo per l'elettronica che sembrava funzionare bene.
Però quando muovevo i fili della batteria o dello spinotto collegato al bec faceva falso contatto.
Prendi la batteria crea uno spinotto per collegare due coccodrilli in sicurezza e muovvi i fili in tutti i modi possibili.
Devi muovere i fili con il tester collegato e devi vedere se muovendo i fili c'è una perdita di tensione per un microsecondo se è così la batteria cambiala (meglio cambiare batteria e no buttare il modello) esattamente succedeva con una turnigy nano tech.
Poi prendi il cavo del bec e fai la stessa prova però in questo caso usa la funzione di continuità se non hai modo di controllare la tensione.
I spinotti avvolte sembrano fatti bene ma fanno falso contatto anche se non sempre.
Oppure prendi la brain attiva i log e fai un pò di prove con tensione servi o qualsiasi altro parametro.
Quando accendi la brain non devi assolutamente toccarlo se il modello vibra appena appena l'inizializzazione fallisce.
Come ti ha spiegato mr rik dipende da quelle due funzioni però prima d'andare a trovare problemi altrove fai questa prova di alimentazione.
Mentre per gli elettrolitici non capisco bene cosa vuol dire, comunque che bec usi? e i spinotti chi li ha fatti?
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 18, 10:16   #6693 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
Grazie per la risposta spider88, il brain in questione e un brain HD percui la batteria va collegata al suo spinottoche si collega direttamente al brain. Mr.rik mi ha gia indicato che dando qualche colpetto col manico di un cacciavite il problema sparisce. Così ho fatto e il problema se ne è andato. Provvederò inoltre a spostare la centralina nel retro perche dove sta ora è proprio sopra il motore e secondo me si prende troppe vibrazioni.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 18, 10:27   #6694 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spider88
 
Data registr.: 24-06-2013
Residenza: acquaviva delle fonti
Messaggi: 289
ok riz però vuoi sapere la mia esperienza?
Io ho trex 600l dominator con super combo i servi sono i bl815h hv e il bl855h hv dell'align.
Quando ho messo la lipo diretta come mi hanno consigliato sai che ho bruciato uno di questi servi che la ditta aveva assicurato che potevano andare benissimo a lipo diretta?
Da quello che ho capito con esperienze di altre persone con la mia stessa elettronica che come hanno per un microsecondo più di 8,40v si bruciano, no sempre però succede.
Su helyfreak ci sono altre persone con questo problema.
Da allora uso sempre dei regolatori di tensione, la lipo diretta può sempre dare dei cali di tensione delle sovratensione e con la nostra elettronica non ce lo possiamo permettere.
Quindi se non ti servono delle super prestazioni io userei dei bec io uso questo
https://www.elyshop.com/store/modell...-90030110.html
vado e 7,4v però sono sicuro che non si bruciano più i servi.
Per mettere la lipo diretta ho bruciato il servo del piatto ed ho dovuto pagare 150euro e tieni conto che si è bruciato dopo solo 3 voli.
Vai di corrente stabilizzata e chissenè di quel microsecondo più veloce del servo.
Ora non conosco quella versione di brain se sei obbligato a farlo andare a 8,4v metti un bec adeguato
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 18, 10:36   #6695 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
Cavolo mi è successo proprio questo, mi si e bruciato un servo del piatto! Mi pare un ottima dritta! Un bec per regolare la tensione a 7.4 costanti non puo di certo fare male grazie!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 18, 12:35   #6696 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spider88
 
Data registr.: 24-06-2013
Residenza: acquaviva delle fonti
Messaggi: 289
allora visto che la mia teoria è giusta?
A quel paese la lipo diretta, questi apparecchi così delicati non possono avere una corrente diretta da batteria ci vuole sempre uno stabilizzatore di corrente.
Oppure fai come me metti a 7,4v e lascia stare chi dice che possono andare a 8,40v per un'aumento di prestazione veramente minima che però ti costa un sacco di soldi.
A me personalmente è costata 150e , un servo 150e un prezzo assurdo dopo 3 voli.
E non parliamo del lavoro che ho dovuto fare per montare l'altro servo e rifare tutti i settaggi.
A te in particolare cosa è successo al servo?
Spiegami che elttronica hai, come avevi collegato il tutto e come si è bruciato.
A me fortunatamente solamente accendendo l'eli e no in volo.
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 18, 12:49   #6697 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
Hanno cominciato a sfarfallare tutti i servi a metà rodaggio, quindi non lo avevo ancora messo in volo. Purtroppo è successo subito dopo aver fatto il penultimo aggiornamento al brain, alcune persone mi dissero di aver avuto problemi proprio causati dall'aggiornamento, io questo non lo so ma è servito comunque a confondermi le idee. Avevo dei servi bk 8001 HV e ad un tratto dopo diverse prove un servo ha smesso di funzionare. Pensando che fosse il servo il problema ne ho acquistato un'altro uguale spendendo 130€. Ho riprovato ma il problema si è subito ripresentato. Dunque onde evitare di bruciare un'altro servo ho provato a sostituire il brain hd con uno normale alimentandolo dalla ricevente, e il problema sembrava sparito. Ho contattato msh e si sono offerti di fare tutti i test gratuitamente e di spedirmene una nuova a spese loro( cosa molto carina anche se poi ieri sera mi è stata data una rispostaccia che non credo di aver meritato comunque sorvoliamo).
Comunque fatti i test dicono sia risultata perfettamente funzionante, comunque per eliminare qualsiasi causa ho anche cambiato tutti i servi con dei mks hbl669 e ora non ho riscontrato anomalie tranne i 16 movimenti del piatto all'inizializzazione probabilmente dovuto alle vibrazioni che ho risolto picchiettando delicatamente sopra il brain con il manico gommato di un cacciavite, consigliato gentilmente da mr.rik. Ora ho deciso di spostare la centralina nel retro del modello dove non si prenderà direttamente tutte le vibrazioni e metterò una striscia biadesiva piu morbida come sempre consigliato da mr.rik.
Questa è la mia triste storia ma non mollo l'osso

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 18, 14:14   #6698 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spider88
 
Data registr.: 24-06-2013
Residenza: acquaviva delle fonti
Messaggi: 289
Ascolta i brain non dano problemi fai così.
Anche se vendono i servi per hv usa un regolatorr di tensione a 7,4v
Controlla la ricevente i servi il brain e tutti gli altri componenti a che voltaggio funzionano.
Se nn sbaglio lo scoppio ha una cosa k accende la candela.
Su quello non ti so dire non ho mai avuto lo scoppio.
Metti la tensione che TUTTI e ripeto TUTTI i componenti supportano.
Ma mai oltre i 7,40v e con il bec usa quello k ti ho linkato che è pratico per il potenziometro.
Prendi lo spinotto che usi ora e con la funzione continuità muovi il filo in tutti i modi e vedi se per un microsecondo perdi il contatto.
Poi prendi la lipo e fai la stessa cosa con la tensione.
Dobbiamo capire prima questa cosa ok?
Piega i fili piegali parecchio.
Ovviamente stacca il cavo dalla brain prima k hai una spina ricevente (jst sh) e poi deans?con + e - ?

Ultima modifica di spider88 : 06 luglio 18 alle ore 14:17
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 18, 15:51   #6699 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
Ok ma questo bec va alimentato con una lipo a 2s oppure a 3s?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 18, 16:44   #6700 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spider88
 
Data registr.: 24-06-2013
Residenza: acquaviva delle fonti
Messaggi: 289
Lipo 2s.
La brain hai conettore servo-deans fatto fa te?
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002