Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 19, 18:48   #6881 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2018
Residenza: CATANZARO
Messaggi: 4
Salve ho un problema con un Brain2 BT, la centralina e' di quelle che avevo da parte mai utilizzate, collego e il sw di gestione mi propone l'aggiornamento alla versione 3.2.054 ma la centralina rimane con led fisso rosso e quando dovrebbe partire la fase di writing il sw smette di funzionare.
ho provato ad effettuare la procedura di ripristino circuitando i pin 5 e 6, ma con nessun risultato.

il s/n e' 00170BF1C4E7A5F6

potrebbe darmi una mano ?
pietrocz77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 19, 22:21   #6882 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da pietrocz77 Visualizza messaggio
Salve ho un problema con un Brain2 BT, la centralina e' di quelle che avevo da parte mai utilizzate, collego e il sw di gestione mi propone l'aggiornamento alla versione 3.2.054 ma la centralina rimane con led fisso rosso e quando dovrebbe partire la fase di writing il sw smette di funzionare.
ho provato ad effettuare la procedura di ripristino circuitando i pin 5 e 6, ma con nessun risultato.

il s/n e' 00170BF1C4E7A5F6

potrebbe darmi una mano ?
Buongiorno, la centralina con serial number 00170BF1C4E7A5F6 risulta essere stata regolarmente attivata il 17 luglio di quest'anno alle 17:48:43

Quando è il led rosso è acceso fisso (no lampeggi), è normale e vuole semplicemente dire che è in esecuzione il boot loader in attesa che venga caricato un firmware e che l'aggiornamento si concluda con successo.

Non è chiaro se stai aggiornando mediante l'applicazione (Android o iOS?) via Bluetooth oppure mediante l'applicazione Windows su PC sempre mediante Bluetooth o mediante cavo USB.

Visto il problema che ha riscontrato nell'aggiornamento suggerisco di evitare di farlo con telefoni scarichi e mediante comunicazione Bluetooth che potrebbe essere disturbata da dispositivi radio vicini o a causa di spostamenti continui del telefono magari tenuto in mano che pur se poco fa comunque da schermo.
Suggerisco di aggiornare mediante cavo fisico USB e quindi applicazione Windows.

Se invece riscontri i problemi di aggiornamento facendolo già mediante cavo USB e Software Windows, puoi:
- Verificare che la tua connessione Internet sia valida e stabile.
- Disattivare temporaneamente (quasi tutti gli antivirus hanno questa possibilità) per 5 minuti l'antivirus e il firewall.
- Provare se puoi con un altro cavo USB (spesso nei cavi USB usati quotidianamente per ricaricare gli smartphone si rovinano e strappano i cavi interni o si rovinano i contatti dei connettori).
- Provare a disinstallare completamente il software Brain mediante il pannello di controllo del sistema operativo Windows, scaricare l'ultima versione dell'installer dall'are download del nostro sito web https://www.msh-electronics.com e reinstallare il software da zero (evita di usare vecchie versioni dell'installer che avevi salvato sul PC). Recenti installazioni o aggiornamenti di altri programmi potrebbero aver modificato delle dll usate in comune dal nostro software, oppure il software potrebbe essere stato infettato da un virus oppure vecchie firme dell'antivirus potrebbero aver bloccato dei file del programma se non addirittura averli cancellati.

Una o tutte queste cose assieme dovrebbero consentirti di aggiornare l'unità senza altri problemi.
__________________
www.msh-electronics.com
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 19, 22:42   #6883 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2018
Residenza: CATANZARO
Messaggi: 4
Salve e grazie per aver risposto ,

saro' piu' preciso, in effetti capisco di aver dato per scontato alcune cose,

Sono in possesso di 14 modelli tutti volanti ed equipaggiati di Brain2, uso per i setup un PC windows a banco , quindi nessuna connessione BT , se non poi al campo per affinamento setup.

Provero a seguire i suoi consigli in merito alla reinstallazione dell applicativo , verifica e sost cavo , disattivazione eventuale antivirus, ma posso anticiparle che , lo stesso pc e cavo sono stati utilizzati per aggiornare tutte le altre centraline, successivamente al problema riscontrato con questa.
pietrocz77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 19, 23:02   #6884 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da pietrocz77 Visualizza messaggio
.. posso anticiparle che , lo stesso pc e cavo sono stati utilizzati per aggiornare tutte le altre centraline, successivamente al problema riscontrato con questa.
In tal caso, se sta aggiornando la centralina immagno sia montata su un modello, verifichi che su quel modello non ci siano problemi di assorbimenti eccessivi e/o corticircuiti che possano causare un calo dell'alimentazione durante l'aggiornamento. Dopo aver fatto tutte le precedenti cose per fare anche questa ultima verifica, scolleghi temporanemante tutti gli altri dispositivi dalla centralina (servocomabndi, ricevente, satelliti, etc.).
Se invece la centralina è già scollegata da tutto, ("la centralina e' di quelle che avevo da parte mai utilizzate"), nel dubbio che l'alimentazione presente sul connetotre USB del PC sia sufficiente ad alimentare da sola la centralina, alimenti la centralina oltre che mediante USB anche con un pacco carico NiCd da 4/5 celle (se lo ha) o con un pacco carico NiMh da 4/5 celle (se lo ha) o con un pacco Lipo 2S carico (se lo ha). Altrimenti mediante il BEC di un ESC.
__________________
www.msh-electronics.com
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 19, 23:15   #6885 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2018
Residenza: CATANZARO
Messaggi: 4
Grazie ancora per la i suggerimenti,

posso risponderle anche a questo, la centralina e' come da sua intuizione staccata da qualsiasi cosa, proprio perché' come detto in precedenza era da parte , ho provato ad effettuare anche quanto da lei suggerito , e cioè provare ad aggiornare alimentando contemporaneamente sia da USB che su uno dei canali abilitati con una batteria 2S, una stranezza che ho dimenticato di segnalare e' che da quando la centralina si e' messa in questo stato , il Led rosso fisso, si accende dopo 4/5 secondi dalla ricezione dell alimentazione della centralina.
pietrocz77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 19, 13:47   #6886 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da pietrocz77 Visualizza messaggio
....una stranezza che ho dimenticato di segnalare e' che da quando la centralina si e' messa in questo stato , il Led rosso fisso, si accende dopo 4/5 secondi dalla ricezione dell alimentazione della centralina.
Se non ricordo male, inizialmente avevi scritto che l'aggiornamento parte e poi si interrompe.
Hai fatto in tempo a leggere nella finestra dell'aggiornamento (quella con le tre barre d'avanzamento arancioni), la versione del Boot Loader della tua centralina (inizia con "BL" e poi c'è un numero. Che numero è?).

Se ci sono dubbi che la centralina parta in modalità "Boot Loader", conviene seguire la procedura di recovery spiegata nel documento "Recovery procedure" che è l'ultimo file scaricabile dall'area download del sito https://www.msh-electronics.com

Preferisco non spiegare qui la procedura perché rischierei di dimenticarmi qualcosa. Il documento è invece dettagliato ed è stato più volte modificato, migliorato e corretto nel corso del tempo e spiega come fare a seconda dei diversi modelli di centraline.

Spero non ci siano problemi con l'inglese, ma se ci fossero, ormai sono disponibili on line decine di traduttori automatici che riescono a tradurre in modo sensato.
__________________
www.msh-electronics.com
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 19, 14:25   #6887 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Io e la mia azienda, MSH-Electronics S.r.l. (MI), non c'entriamo nulla con la loro azienda, siamo in una città diversa, in una sede diversa, e non abbiamo la minima idea di cosa gli venga scritto e/o di cosa ricevono e/o di cosa facciano.
Annuncio ufficiale:
A distanza di ormai quasi due anni, leggo ancora nei forum e nei gruppi Facebook che alcuni utilizzatori delle centraline Brain2 si lamentano perchè scrivono a MSHELI ma non ricevono risposte.

Pertanto ripeto qui e ora quanto già scritto nel post sopra e nella mail list in allegato che era stata inviata due anni fa a tutti i clienti di MSHELI (a quei tempi MSHELI non aveva ancora ceduto anche il settore meccanico degli elimodleli).

Da due anni, le centraline Brain2 sono sviluppate, prodotte e commercializzate dalla società MSH Electronics S.r.l. di Milano.
Sito web: https://www.msh-electronics.com

Per l'assistenza:

EMAIL: custmercare@msh-electronics.com,
FORM: https://www.msh-electronics.com/contact/,
FORUM: https://www.msh-electronics.com/forum/supporto/

Le centraline Brain non sono più gestite dall'azienda MSHELI S.r.l. di Uboldo (VA) che oltre alle centraline ha anche dismesso la gestione dei kit e ricambi degli eli-modelli Protos cedendoli alla XL-Power.
Da due anni le centraline Brain sono gestite dall'azienda MSH Electronics S.r.l. di Milano.
Anche se la sigla iniziale (MSH) è simile le due aziende non hanno nulla a che fare una con l'altra.
Diversi proprietari, diverse sedi e città, diversi conti bancari, diversa partita IVA, diversi siti web, diverso personale.

Chiedo ai moderatori suggerimenti e consigli per come fare a far girare questo post senza doverlo duplicare violando le regole del cross posting.
Mi rendo conto che agli utenti basterebbe molto semplicemente cercare su Internet per scoprire gl indirizzi corretti a cui si possono rivolgere. Eppure ancora oggi dopo ben due anni, due diversi utenti si sono lamentati in gruppo Facebook di aver chiesto supporto ad MSHELI che non gli ha mai dato (ovviamente) risposta.
Files allegati
Tipo file: pdf Shortage_ENDED.pdf‎ (341,3 KB, 62 visite)
__________________
www.msh-electronics.com
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 19, 15:37   #6888 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
ciao rik,
Ci ho ragionato un attimo e ci sarebbero due modi:
- il primo è che io edito il primo post di Rappy 50, aggiungendoci la nota alla fine del suo primo post.
- il secondo è che io sposto questo tu messaggio in un nuovo thread e poi lo metto in rilievo

Personalmente preferisco la seconda soluzione, in quanto la prima comporta la modifica di un messaggio di un altro utente.

Nel mentre, ho chiesto agli altri membri dello staff, privatamente, se hanno qualche altro consiglio migliore
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 19, 15:47   #6889 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
ciao rik,
Ci ho ragionato un attimo e ci sarebbero due modi:
- il primo è che io edito il primo post di Rappy 50, aggiungendoci la nota alla fine del suo primo post.
- il secondo è che io sposto questo tu messaggio in un nuovo thread e poi lo metto in rilievo

Personalmente preferisco la seconda soluzione, in quanto la prima comporta la modifica di un messaggio di un altro utente.

Nel mentre, ho chiesto agli altri membri dello staff, privatamente, se hanno qualche altro consiglio migliore
Ti ringrazio moltissimo per l'interessamento alla questione.

La scopo principale del mio post è solamente ed unicamente di cercare di aiutare gli utenti delle centraline Brain2 che dovessero avere bisogno di aiuto ed assistenza o anche per sapere da dove scaricare un software o un documento.

(ma leggendolo potrebbe essere anche utile ai possessori di uno dei modelli Protos per sapere dove e a chi rivolgersi per ricambi, kit e manuali).

Grazie ancora.
__________________
www.msh-electronics.com

Ultima modifica di m.rik : 09 settembre 19 alle ore 15:52
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 19, 09:44   #6890 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
ciao rik,
nel frattempo ho editato il primo post (di rapppy50) di questo thread aggiungendo la nota e inserendovi anche il link diretto al tuo messaggio di poco sopra (per completezza).

dacci un'occhiata please e fammi sapere se può andare bene.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002