Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 15, 14:12   #5281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Farò come mi avete suggerito. Vi tengo informati grazie!
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 15, 11:47   #5282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Ciao a tutti, ritornando al mio problema con la centralina Brain arrivata difettosa, vorrei una vostra opinione sulla rete di vendita e assistenza di MSH:

Contatto il venditore, e con grande disponibilità, gentilezza e professionalità, mi dice di inviare subito a lui la centralina per testarla approfonditamente ed in volo, perché (testuali parole) "se un componente funziona a banco, non vuole dire che funzioni anche in volo"...

...giusta osservazione penso io, e provvedo subito a spedire, ovviamente a mie spese...

...una volta arrivata a destinazione, il venditore dice di averla testata, ma non ha riscontrato nulla di anomalo, ma che per sicurezza provvederà a spedirmi una centralina nuova, però ha bisogno di un pagamento Paypal di 10€ per effettuare la spedizione...

Al che, io chiedo qualche spiegazione, perché è impossibile che sia riuscito a volare con quella centralina, palesemente difettosa secondo me...

...mi risponde che non ha volato, l'ha solamente accesa al banco, e non ha visto nulla di strano, ma comunque la spedisce ad MSH per essere sicuri e farla testare da loro...

Io chiedo ancora spiegazioni, e chiedo eventualmente di aspettare il responso di MSH, non ho nessuna fretta dico io e, visto che ho aspettato un mese, posso aspettare anche due...

...ulteriore risposta dal venditore: inutile aspettare la risposta di MSH, loro nemmeno la guardano la centralina, me la cambiano e basta...

Ora, sono io che vedo un comportamente leggermente anomalo, o è tutto normale?

Alla fine, mi spedisce una centralina nuova, o dopo tutta questa sceneggiata, magari mi rispedisce quella difettosa???

Non penso proprio farà una cosa simile, ma al giorno d'oggi, a pensar male, non sempre si sbaglia...

Voi cosa ne pensate di questo modo di fare "ASSISTENZA"???

P.S. Alla fine, al secondo volo, dopo che la coda è impazzita, sono caduto con il Goblin, i danni li ho fatti, non pretendo di essere risarcito, ma almeno di avere la certezza del difetto da parte di MSH, e non di sentirmi prendere per il co chiedendomi pure i 10€ per la spedizione di una centralina nuova...

...sbaglio qualcosa???
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain

Ultima modifica di uniko77 : 24 agosto 15 alle ore 11:53
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 15, 23:51   #5283 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2006
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Strano ed anomalo comportamento. Io non ci avrei volato senza prima aver capito e risolto. Penso ti sia andata bene ma non tenterei la fortuna una seconda volta.
Hai aggiornato all'ultimo software e all'ultimo firmware o sei ancora con quelli di due anni fa ?
Immagino che sulla trasmittente hai creato un nuovo modello. Non è che hai impostato un piatto sbagliato (Ad esempio 120°) invece di quello previsto a 90° ?
PRova a verificare muovendo ad esempio lo stick del solo alettone. Sul monitor radio del Brain vedi muovere solo il cursore dell'alettone o si spostano anche gli altri?
Prova a salvare e poi inviare come allegato il tuo file .MTR
Credo che la soluzione più sicura sia di effettuare un factory reset e rifare la configurazione ripartendo da zero.
Stasera sono riuscito a studiarci un po'....confermo di aver aggiornato sia l'utility sul PC che, di conseguenza il firmware sull'X-Bar all'ultima versione. Ho riprogrammato il modello da zero e con il piatto a 90°.....i cursori "visivi" sul PC (ho provato anche con l'applicazione sul telefono via BT...si comporta uguale!) sono perfetti con gli zero ed i fine corsa al loro posto. Tutto sembra funzionare perfettamente....solamente nella pagina della regolazione del livello del piatto, come già detto sopra, il cabra va a fine corsa ed il picchia, dopo circa un terzo di corsa dello stick, "sgancia il servo" (a mano lo sposto come se non fosse alimentato, in tutti e due i sensi) e se ritorno indietro appena un po' con lo stick mi riporta rapidissimo il servo al centro con la giusta "resistenza". Stessa cosa per gli alettoni, a dx va bene e a sx sgancia. Ho provato più e più volte..... Ho fatto la stessa cosa sul T-Rex 700 con un altro X-Bar, sia col PC che col telefono ed invece funziona correttamente. Ricordo che ci ho fatto un volo e l'eli funzionava correttamente....però non mi fido....
Cosa posso fare???

Grazie per qualsiasi consiglio, Luca.
Freya 91 SZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 15, 00:04   #5284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da Freya 91 SZ Visualizza messaggio
Stasera sono riuscito a studiarci un po'....confermo di aver aggiornato sia l'utility sul PC che, di conseguenza il firmware sull'X-Bar all'ultima versione. Ho riprogrammato il modello da zero e con il piatto a 90°.....i cursori "visivi" sul PC (ho provato anche con l'applicazione sul telefono via BT...si comporta uguale!) sono perfetti con gli zero ed i fine corsa al loro posto. Tutto sembra funzionare perfettamente....solamente nella pagina della regolazione del livello del piatto, come già detto sopra, il cabra va a fine corsa ed il picchia, dopo circa un terzo di corsa dello stick, "sgancia il servo" (a mano lo sposto come se non fosse alimentato, in tutti e due i sensi) e se ritorno indietro appena un po' con lo stick mi riporta rapidissimo il servo al centro con la giusta "resistenza". Stessa cosa per gli alettoni, a dx va bene e a sx sgancia. Ho provato più e più volte..... Ho fatto la stessa cosa sul T-Rex 700 con un altro X-Bar, sia col PC che col telefono ed invece funziona correttamente. Ricordo che ci ho fatto un volo e l'eli funzionava correttamente....però non mi fido....
Cosa posso fare???

Grazie per qualsiasi consiglio, Luca.
i servi del piatto sono tutti uguali, e la frequenza di utilizzo è quella giusta?
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 15, 06:46   #5285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da Freya 91 SZ Visualizza messaggio
Stasera sono riuscito a studiarci un po'....confermo di aver aggiornato sia l'utility sul PC che, di conseguenza il firmware sull'X-Bar all'ultima versione. Ho riprogrammato il modello da zero e con il piatto a 90°.....i cursori "visivi" sul PC (ho provato anche con l'applicazione sul telefono via BT...si comporta uguale!) sono perfetti con gli zero ed i fine corsa al loro posto. Tutto sembra funzionare perfettamente....solamente nella pagina della regolazione del livello del piatto, come già detto sopra, il cabra va a fine corsa ed il picchia, dopo circa un terzo di corsa dello stick, "sgancia il servo" (a mano lo sposto come se non fosse alimentato, in tutti e due i sensi) e se ritorno indietro appena un po' con lo stick mi riporta rapidissimo il servo al centro con la giusta "resistenza". Stessa cosa per gli alettoni, a dx va bene e a sx sgancia. Ho provato più e più volte..... Ho fatto la stessa cosa sul T-Rex 700 con un altro X-Bar, sia col PC che col telefono ed invece funziona correttamente. Ricordo che ci ho fatto un volo e l'eli funzionava correttamente....però non mi fido....
Cosa posso fare???

Grazie per qualsiasi consiglio, Luca.
Io non aspetterei altro tempo per mandarlo in assistenza.....;)
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 15, 10:35   #5286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Citazione:
Originalmente inviato da RobEly Visualizza messaggio
Io non aspetterei altro tempo per mandarlo in assistenza.....;)
Dove si manda in assistenza? ...Direttamente in MSH?
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 15, 13:45   #5287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Dove si manda in assistenza? ...Direttamente in MSH?
Di solito si passa tramite il rivenditore, io perlomeno quando ho qualche problema faccio così.

Fortunatamente con il brain mai avuto un problema:p
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 15, 23:25   #5288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da Freya 91 SZ Visualizza messaggio
Stasera sono riuscito a studiarci un po'....confermo di aver aggiornato sia l'utility sul PC che, di conseguenza il firmware sull'X-Bar all'ultima versione. Ho riprogrammato il modello da zero e con il piatto a 90°.....i cursori "visivi" sul PC (ho provato anche con l'applicazione sul telefono via BT...si comporta uguale!) sono perfetti con gli zero ed i fine corsa al loro posto. Tutto sembra funzionare perfettamente....solamente nella pagina della regolazione del livello del piatto, come già detto sopra, il cabra va a fine corsa ed il picchia, dopo circa un terzo di corsa dello stick, "sgancia il servo" (a mano lo sposto come se non fosse alimentato, in tutti e due i sensi) e se ritorno indietro appena un po' con lo stick mi riporta rapidissimo il servo al centro con la giusta "resistenza". Stessa cosa per gli alettoni, a dx va bene e a sx sgancia. Ho provato più e più volte..... Ho fatto la stessa cosa sul T-Rex 700 con un altro X-Bar, sia col PC che col telefono ed invece funziona correttamente. Ricordo che ci ho fatto un volo e l'eli funzionava correttamente....però non mi fido....
Cosa posso fare???

Grazie per qualsiasi consiglio, Luca.
Praticamente tutti i servocomandi "sganciano" se l'impulso di comando che ricevono (onda quadra di frequenza fissa e duty cycle di durata variabile tra i 1.000uSec. e 2.000uSec) è troppo breve (molto meno di 1.000uSec) o troppo lungo (molto più di 2.000uSec). Alcuni sevi hanno limiti di funzionamento più ampi altri servi hanno limiti di funzionamento più ristretti.
Questo potrebbe capitare se le escursioni minime e massime dei servocomandi sono state aumentate nel Brain ben oltre i limiti previsti.
Può quindi darsi che se per il passo collettivo hai regolato a 20 gradi e/o hai alzato l'escursione massima del ciclico a 20 gradi, regolando a fine corsa, i servi "sgancino".
Nella pagina di regolazione del piatto, come riportato nelle istruzioni, viene attivata la "modalità test" che ha un elevata dead band centrale e serve per trovare facilmente e velocemente la posizione centrale del piatto e le due posizioni estreme (massima e minima). Quindi se le escursioni massime e minime sono state regolate su valori eccessivi, in questa pagina si evidenza al massimo il problema tipico dello sgancio.

Quando dici che hai riprogrammato da zero, intendi che sei solamente ritornato su ognuno dei pannelli del wizard per verificare ognuna delle impostazioni, oppure prima hai anche fatto un doveroso "Reset di tutti i valori di fabbrica" prima di rifare il setup ?

Per evitare cinquanta post di botte e risposte, ti propongo di allegare il file del tuo attuale setup (file "xxxx.MTR") in modo da verificare se tutti i valori da te impostati nella centralina sono nei limiti previsti (collettivo, ciclico, corse positive e negative dei servocomandi, frequenze di lavoro, corse alettone, corse elevatore, etc. etc.).
Puoi anche farti sostituire la centralina, ma se il problema fosse dovuto ad un errato setup, ti ritroveresti dopo diversi giorni con lo stesso problema avendo solo perso tempo per nulla.

Ultima modifica di m.rik : 26 agosto 15 alle ore 23:35
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 15, 10:34   #5289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Aggiornamento

Ho un problema sull'adsl e non riesco a collegarmi ad internet. C'è un modo per fare l'aggiornamento del firmware tramite telefono android e bluetooth?
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 15, 21:25   #5290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego0.
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Mantova
Messaggi: 256
Mai fatto ma da quello che ricordo in qualche post era indicato che era possibile.
Ora si possono anche salvare i setup da app
__________________
Prôtos Max V2 BrainHD2 - Prôtos 380 Evoluzione Mini Brain2- Prôtos 500 Brain - Oxy3 Qube Brain2 -
Oxy2 FE µBrain2
Diego0. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002