Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 17, 23:27   #6281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
.........riguardo a wxp ho avuto report da parte di un paio di amici che la nuova versione del brain si rifiuta di arrivare in fondo all'installazione, facendo fuori anche l'installazione pre-esistente :-(

poco male, hanno brain1 quindi non é un aggiornamento così indispensabile
la versione 3.0.006 rilasciata poche ore fa dovrebbe essere tornata a funzionare anche sul vecchio Windows XP.
Le modifiche introdotte anche per i Brain 1 sono numerose e alcune "importanti" nelle ultime release notes si distinguono dal trattino iniziale invece del pallino.
Se serve posso fare un elenco riepilogativo.

Ultima modifica di m.rik : 01 febbraio 17 alle ore 23:30
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 17, 06:28   #6282 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Una questione riguardo alla versione dell'app su android...
io sono "fermo" alla 3.0.000: è giusta?
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 17, 18:09   #6283 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2010
Residenza: Cambio di villadose (rovigo)
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Come già suggerito, prima di mandare indietro la centralina ed avere il modello fermo per diversi giorni, conviene fare un reset: Menù "File" -> "Reset valori di fabbrica ..." e poi seguire le istruzioni.

Potrebbe essere la centralina difettosa ma potrebbero anche essere state inavvertitamente fatte delle impostazioni che non fanno muovere più il servo, come la disattivazione del servo 1, la scelta di un piatto con mix meccanico, o l'azzeramento totale di qualche guadagno o la selezione della frequenza d'aggiornamento al limite del funzionamento.
Do invece per scontato che il servo non sia stato erroneamente collegato al connettore CH1 invece che al connettore SRV1 adiacente.
Ho già provato a resettare tutto, la radio è in H-1 (pure function) e non ho alcuna miscelazione attiva. Ho appena installato il nuovo fw e continua a non volerne sapere, mi resta da provare con una ricevente futaba originale (sto usando una quick sky 8ch che non mi ha mai dato problemi) poi lo mandesò in assistenza
edocame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 17, 18:46   #6284 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2010
Residenza: Cambio di villadose (rovigo)
Messaggi: 60
nemmeno con ricevente futaba funziona, all'ultima accensione il piatto a fatto su e giù 9 volte poi il srv1 ha fatto un movimento strano. Ora non va nè il srv1 nè il srv4
edocame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 17, 19:40   #6285 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
@m.rik
Ciao,
volevo informarti che mi è arrivato il pad che mi avevi consigliato e che per ora ho fatto solo delle prove al banco per verificare le vibrazioni real time (senza pale e palini e tenendo l'elicottero in mano per evitare il contatto con il "terreno" che, secondo me falsa); dalle prove fatte prima con il pad originale e dopo con quello SEKISUI le vibrazioni si sono ridotte almeno della metà ed ora (vedrò in volo con le pale ovviamente) non ho più picchi nel tail come prima: quasi piatto.
Appena il tempo lo consente farò il test di volo con rescue e autolevel...speram bene
Intanto ti ringrazio.

Volevo poi segnalarti un problema, che magari forse puoi fixare, dell'applicazione PC quando è collegata al BRAIN2 con il bluetooth.
Premetto che:
a) è la prima volta che collego la fes in questo modo (mai collegata con versioni precedenti la 3.0.002, usavo il cavo US
b) il problema si è verificato sia con la versione 3.0.002 che con la 3.0.006 (ultima appena installata)

Quando il software ha fatto l'update del firmware al termine dell'aggiornamento immediatamente dopo la messagebox di "buon fine" dell'operazione l'applicazione crasha e il sistema visualizza la solita finestra "dell'applicazione che ha smesso di funzionare". Questo l'ha fatto per entrambi gli update del firmware (versioni 3.0.002 e oggi 3.0.006)

Altra anomalia sempre verificatasi con il collegamento BT oggi con l'ultima versione del software è stata in fase di salvataggio delle impostazioni del Brain: si è piantato (questa volta senza nessuna finestra di sistema) e non solo non ha salvato (ovviamente) le impostazioni ma mi ha eliminato il precedente file che volevo sostituire (scegliendolo dalla finestra di dialogo Salva). Ho aspettato parecchio andando a verificare se, per caso, stava scrivendo su disco e alla fine ho dovuto killare l'applicazione.

Ovviamente nulla di grave ho riaperto e risalvato e bon è andato bene.

Another suggestion, if I can:
è possibile mettere in future release una form di attesa durante il salvataggio dei log/vibration log? L'operazione dura parecchio (a seconda del tempo loggato) e non si capisce cosa stia succedendo; io vado nella cartella dove ho salvato il log per verificare l'avanzamento di scrittura dai byte. THANKS

Il mio portatile è:
ACER travelmate 8210 con 4Gb di RAM e disco SSD, Windows 10 Home aggiornato...se ti servono altre info chiedi pure.
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 17, 13:16   #6286 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: garessio
Messaggi: 205
Brai v2 problema log dati

Ciao, uso un brain v2 bt su un modello scala 700.
Il motore è elettrico, esc talon 120
Uso il governor dell'esc e non riesco a loggare i dati relativi alle vibrazioni.... qualcuno riesce a aiutarmi?
In pratica il btain non vede gli rpm motore/rotore e quindi presumo non registri i dati.....
Ho collegati il cavo dell'esc alla porta ch1 e in cavo di alimentazione al ch2
pancev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 17, 18:11   #6287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Aggiornamento

Oggi, finalmente, sono riuscito a provare il mio 470l con il brain 2 aggiornato. Faccio i complimenti a m.rik perché non ho più i problemi che avevo prima (vertical sensor e autolevel che andava per i fatti suoi).
Ora la funzione rescue rasenta quasi la perfezione e cmq fa sempre il suo sporco lavoro di raddrizzare il modello per bene, magari non lo mette orizzontale al 100% ma è efficacissimo.

Grazie ancora
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 17, 21:08   #6288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da H7-25 Visualizza messaggio
Ora la funzione rescue rasenta quasi la perfezione e cmq fa sempre il suo sporco lavoro di raddrizzare il modello per bene, magari non lo mette orizzontale al 100% ma è efficacissimo.

Grazie ancora
Io invece da quando sono passato da Brain 1 a Brain 2 BT ho problemi con l'autolevel, in pratica su due elicotteri Align Trex 450L e 500L quando attivo l'autolevel l'elicottero si inclina tutto a sinistra. Con la Brain 1 era tutto perfetto.
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 17, 21:27   #6289 (permalink)  Top
Filippo1784
Guest
 
Messaggi: n/a
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da pancev Visualizza messaggio
Ciao, devo chiedere il vostro aiuto!!!
Non riesco a trovare la giusta combinazione tra agility e guadagno ciclico....
Volo con una riproduzione classe 700, meccanica roban tripala, governor 1300rpm.
Voglio un modello "reale" in volo, ho impostato dual rate e expo in modo da avere un controllo molto morbido, però il brain non è al 100% ossia tende a delfinare...
Ora ho impostato 40 di guadagno e 48 di agility, quest'ultimo ho provato a abbasaarlo a 30 senza grandi risultati!!
Poi non ho ben capito come settare il self level, ho un brain 2 bt.
Grazie a tutti
Ciao diminuisci l agility del 60% rispetto al
valore di riferimento standard del brain e vedrai che è fatta
  Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 17, 21:45   #6290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da Theguitar Visualizza messaggio
Io invece da quando sono passato da Brain 1 a Brain 2 BT ho problemi con l'autolevel, in pratica su due elicotteri Align Trex 450L e 500L quando attivo l'autolevel l'elicottero si inclina tutto a sinistra. Con la Brain 1 era tutto perfetto.
Hai aggiornato? Che versione hai attualmente?
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002