Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 12, 06:53   #281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da steely3d Visualizza messaggio
Ste oggi abbiamo anche assistito alla lezione "autostab" tenuta dal signor ICEBERG
che dire, il modello si raddrizzava da rovescio o inclinato a 90° rispetto al terreno in pochissimo spazio (oserei dire quasi sul posto) e in pochissimo tempo
Scusate ma adesso hanno ragione chi si lamenta, con tutti i razzi palazzi di smartphone che sono in giro per il mondo possibile che non vi sia un poveretto che faccia in video di sto sistema in funzione autolevel?
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 08:14   #282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Scusate ma adesso hanno ragione chi si lamenta, con tutti i razzi palazzi di smartphone che sono in giro per il mondo possibile che non vi sia un poveretto che faccia in video di sto sistema in funzione autolevel?
O che se ne sbatte allegramente delle vibrazioni...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 12:55   #283 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Iceberg..... A quando la seconda puntata????

Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 08:48   #284 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Ho una domanda veloce .. anzi due... per chi lo sta provando....
Io volo in mode 2 ma con coda rovescia... ovvero guardo la coda .. ovvero ancora... se devo mandare il muso a destra do comando di coda a sinistra.... il reverse di questo comando si deve fare sul Brain o sulla radio???

La seconda domanda e' simile ....
Un amico che vuole montare il Brain mi chiede:
Volo in mode 2 ma con coda e gas/passo rovesci.... ovvero per la coda vale quanto chiesto sopra... per il gas/passo vuol dire che il minimo motore e' verso la parte alta della radio (antenna) e il massimo verso il basso.... Sulle radio Futaba questo non e' un problema perche' in genere si accendono premendo una combinazione di tasti e queste automaticamente girano il verso dello stick e anche le curve.... Che problemi comporta questo sul Brain? ovvero esiste un reverse apposito?

Grazie
Rino


PS. Non stupitevi per il modo in cui viene gestito il gas/passo... dalle mie parti sono almeno una decina quelli che volano cosi' ed e' una cosa che si perde nella notte dei tempi
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 09:06   #285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
PS. Non stupitevi per il modo in cui viene gestito il gas/passo... dalle mie parti sono almeno una decina quelli che volano cosi' ed e' una cosa che si perde nella notte dei tempi
Io non ho capito nulla! Ma di che parli?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 09:20   #286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
PS. Non stupitevi per il modo in cui viene gestito il gas/passo... dalle mie parti sono almeno una decina quelli che volano cosi' ed e' una cosa che si perde nella notte dei tempi
Della serie "complicarsi la vita da soli": nessuno mai potrà aiutarvi coi modelli... ma non entro nel merito: ciscuno ha i suoi gusti.
Comunque il reverse comandi, secondo me, va dato sulla radio. In questo modo il Brain, o qualsiasi altro FBL, riceverà il comando "standard".
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 10:11   #287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Della serie "complicarsi la vita da soli": nessuno mai potrà aiutarvi coi modelli... ma non entro nel merito: ciscuno ha i suoi gusti.
Comunque il reverse comandi, secondo me, va dato sulla radio. In questo modo il Brain, o qualsiasi altro FBL, riceverà il comando "standard".
Quoto in pieno.

Comunque conosco un tale che vola con la coda invertita che credo si chiami Sebstiano Gabutti , mentre che vola con il passo invertito credo ci sia un tal Lukas Riva .

Per la coda invertita non so, mentre per il passo contrario, è tipico di chi arriva dagli elicotteri veri per maggior similitudine con la leva del collettivo.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 10:33   #288 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Infatti... Il GaTrentino e' nato da un gruppo di appassionati ufficialmente nel 1933 e tra i vari soci figurava un tal Massimo Aita (avrete sicuramente letto Il Manuale dell'Elicottero RC) e i primi intrepidi pionieri dell'F3C Europeo e Mondiale... tutti pilotavano nel modo che vi ho descritto (gas e coda invertiti)... poi si e' tornati lentamente alla normalita'... o con un mix di varianti (solo coda o solo gas)!!!...
Il bello e' che la maggior parte di quelli che con l'eli volano con gas e coda rovesci... con gli aerei volano normalmente..... valli a capire!!!

Rino

Grazie delle resposte....la domanda nasceva dalla mia inesperienza con i moduli FBL e dal fatto di aver letto che con questi (Brain in particolare) si programmava tutto sul modulo e niente sulla radio....so ad esempio che con il 3G non e' cosi'.....
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 10:41   #289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Comunque conosco un tale che vola con la coda invertita che credo si chiami Sebstiano Gabutti , mentre che vola con il passo invertito credo ci sia un tal Lukas Riva .
Così hanno una buona scusa per aggirare quelli che "mi provi un attimo il modello?" Si scherza eh!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 12, 10:18   #290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schuldiner
 
Data registr.: 09-03-2012
Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
Messaggi: 359
Qualche news??

La discussione è ferma dal 10 luglio...nessuna news??
La data di uscita avevo sentito che era il 15, qualcuno sa quando si potrà iniziare a comprare nei negozi?
__________________
Goblin 700 Competition, Goblin 380
schuldiner non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002