Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 14, 11:24   #4281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maveric1971
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 29
Primo Volo!

Ieri primo volo con sistema Brain!

Dopo una bella sudata prima del distacco da terra preoccupato dalle reazioni del modello... sono rimasto sorpreso dalla stabilita' !!!! Anche qlc secondo senza dito sugli stick e il modello era come di marmo fermissimo e stabile gia coi parametri base del programma!

In parole povere molto molto soddisfatto!!!!
__________________
Align 450 Se V2 - Savox SH-0257 x 3 ciclico - Hitec HSG-5084MG coda - Gy 520 - BL430X - 430X - Hitec Aurora 9 -:- Protos 500 stretch FBL - Brain -
maveric1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 14, 12:12   #4282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marangone
 
Data registr.: 09-05-2010
Residenza: montese
Messaggi: 320
Thumbs up impressione

citazione:
Primo Volo!


Ieri primo volo con sistema Brain!

Dopo una bella sudata prima del distacco da terra preoccupato dalle reazioni del modello... sono rimasto sorpreso dalla stabilita' !!!! Anche qlc secondo senza dito sugli stick e il modello era come di marmo fermissimo e stabile gia coi parametri base del programma!

In parole povere molto molto soddisfatto!!!!

__________________

ciao, pure io ieri lo ho provato per la prima volta, prima avevo il minivbar sul mio goblin630, ho le tue stesse impressioni, è solo un po piu sgarbato nel decollo nel senso che ci si deve staccare un piu in fretta rispetto al vbar.......ma per il resto con 50€ in meno e aggiornamenti gratuiti tengo il brain tra l'altro stabilissimo già con settaggio base. complimenti a msh!!!
__________________
ops.....è caduto.....sarà una valvolina!!!

goblin 700carbon/t.rex 700 in fuso md500defender
marangone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 14, 11:29   #4283 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2014
Residenza: aversa
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Pinout Brain:


HeliFreak - View Single Post - Bluetooth for Brain?


Quello della porta gov lo trovi sul wizard, Step 3


Ciao,

Corrado
Mi è appena arrivato il modulo crius comprato dalla Cina e già avevo comprato il cavo originale brain, ma ho notato che sono invertiti i cavi giallo e rosso e quindi spero che qualcuno mi dica cosa fare per non bruciarlo.
PS le idee si sono ancora più confuse guardando le immagini qui sotto che nel brain hanno +e- come primo e ultimo Pin, mentre sia sul modulo crius e sia sul cavo brain sono primo e secondo Pin.
igiankyb13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 14, 16:31   #4284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maveric1971
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 29
Sono nella tua stessa condizione
Anche io ho comprato il modulo Crius... ma il cavetto in dotazione da un lato ha il connettore tipo "servo" per cui ho ordinato l'altro cavetto a connettori piccoli

A mio parere non si dovrebbe bruciare nulla...piu' che altro ci sarebbe da provare la connessione vera e propria del bluetooh perche' ho visto che comunicano con velocita' diverse (non vorrei dire stupidate pero')

Ad ogni modo sono modificabili tramite un programma ed una interfaccia

Appena mi arriva il cavetto provo pure io e ti faccio sapere qlc di piu' concreto
__________________
Align 450 Se V2 - Savox SH-0257 x 3 ciclico - Hitec HSG-5084MG coda - Gy 520 - BL430X - 430X - Hitec Aurora 9 -:- Protos 500 stretch FBL - Brain -
maveric1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 14, 18:47   #4285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di McDaniels
 
Data registr.: 28-09-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 368
Citazione:
Originalmente inviato da igiankyb13 Visualizza messaggio
Mi è appena arrivato il modulo crius comprato dalla Cina e già avevo comprato il cavo originale brain, ma ho notato che sono invertiti i cavi giallo e rosso e quindi spero che qualcuno mi dica cosa fare per non bruciarlo.
PS le idee si sono ancora più confuse guardando le immagini qui sotto che nel brain hanno +e- come primo e ultimo Pin, mentre sia sul modulo crius e sia sul cavo brain sono primo e secondo Pin.
Collega solamente il cavo originale brain ed elimina quello in dotazione con il crius.
Collegalo tranquillamente così com'è e vedrai che funziona tutto alla perfezione.

P.S. toglietemi una curiosità... ma volendo montare una fusoleria... e volendo controllare le luci di navigazione e i carrelli retrattili... pensate ci sia la possibilità di avere un canale libero sul brain da poter utilizzare per questo?
Il Brain è collegato con i satelliti, senza ricevente.
__________________
Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar
Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7
Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6
McDaniels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 14, 23:17   #4286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo Gx
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 456
Citazione:
Originalmente inviato da McDaniels Visualizza messaggio
P.S. toglietemi una curiosità... ma volendo montare una fusoleria... e volendo controllare le luci di navigazione e i carrelli retrattili... pensate ci sia la possibilità di avere un canale libero sul brain da poter utilizzare per questo?
Il Brain è collegato con i satelliti, senza ricevente.
Interessa anche a me, ho trovato su HF un post che dice "You can use channel 8 if you are using dsmx. ... Channel 8 comes out the aux port.".

Percio', se hai il satellite (o i satelliti) DSMX, sembra che il canale 8 sia disponibile sull'uscita aux.

Appena posso verifico, infilo un servo sull'uscita aux e vedo se si muove (ho la Brain un sat dsmx e la dx9).
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 14, 09:24   #4287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di McDaniels
 
Data registr.: 28-09-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 368
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo Gx Visualizza messaggio
Interessa anche a me, ho trovato su HF un post che dice "You can use channel 8 if you are using dsmx. ... Channel 8 comes out the aux port.".

Percio', se hai il satellite (o i satelliti) DSMX, sembra che il canale 8 sia disponibile sull'uscita aux.

Appena posso verifico, infilo un servo sull'uscita aux e vedo se si muove (ho la Brain un sat dsmx e la dx9).
Ok fammi sapere allora anche se, però, io uso la Dx7 DSM2, e i satelliti sono DSM2...
__________________
Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar
Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7
Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6
McDaniels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 14, 21:38   #4288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo Gx
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 456
Citazione:
Originalmente inviato da McDaniels Visualizza messaggio
Ok fammi sapere allora anche se, però, io uso la Dx7 DSM2, e i satelliti sono DSM2...
Allora, ho fatto la prova, la mia configurazione e' MSH Brain con un satellite DSMX e trasmittente DX9.

Ho collegato un servo all'uscita aux della Brain e si muove pilotando il canale AX3 della trasmittente (e' l'ottavo canale della TX, il nono e ultimo canale e' AX4). Quindi l'ottavo canale funziona.

Non ho un sat DSM2 per provare, pero' McDaniels se tu hai la DX7, anche se l'ottavo canale funzionasse, poi lo potresti comandare?
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 14, 08:57   #4289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di McDaniels
 
Data registr.: 28-09-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 368
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo Gx Visualizza messaggio
Allora, ho fatto la prova, la mia configurazione e' MSH Brain con un satellite DSMX e trasmittente DX9.

Ho collegato un servo all'uscita aux della Brain e si muove pilotando il canale AX3 della trasmittente (e' l'ottavo canale della TX, il nono e ultimo canale e' AX4). Quindi l'ottavo canale funziona.

Non ho un sat DSM2 per provare, pero' McDaniels se tu hai la DX7, anche se l'ottavo canale funzionasse, poi lo potresti comandare?
L'ottavo canale ovviamente non ce l'ho, ma il settimo dovrebbe essere disponibile credo... o no?
__________________
Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar
Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7
Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6
McDaniels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 14, 12:55   #4290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo Gx
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 456
Citazione:
Originalmente inviato da McDaniels Visualizza messaggio
L'ottavo canale ovviamente non ce l'ho, ma il settimo dovrebbe essere disponibile credo... o no?
Mi sa di no:
1 alettone
2 elevatore
3 coda
4 gas
5 pitch
6 gyro
7 setup (1 di 3)

A parte l'ordine, i 7 canali sono tutti gia' occupati.

Non so se e' possibile sacrificare uno dei controlli (per esempio il gyro) e ridirigere il canale sull'ottavo.
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002