Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 10, 13:20   #1001 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Rifletto sul mio scritto e credo che il BeastX se ne freghi altamente degli "end point" sulla radio, quando si cercano i 6° infatti lui non ha ancora "imparato" le escursioni massime dei servi, e mai le impara mentre lo si setta.
Richiede solamente il suo "zero" sui servi, il massimo/minimo di collettivo e ciclico, null'altro, questo significa che i 12° massimi d'escursione se li fa completamente da solo.
Quindi quei famosi 6° è imperativo che si raggiungano esclusivamente meccanicamente, se li abbiamo sul led rosso dobbiamo spostare gli uniball all'esterno, viceversa avvicinarli al fulcro del servo.
E' meglio che vada a spostarmi 6 uniball ed a rifare buona parte dei settaggi (forse, boooohhh)!
casomai è il contrario... se ce li hai i 6 gradi con il led rosso devi avvicinare le sferette al fulcro del servo
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 14:50   #1002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
casomai è il contrario... se ce li hai i 6 gradi con il led rosso devi avvicinare le sferette al fulcro del servo
Assolutamente si, ripensandoci bene è proprio così, dovrei avvicinarmi al fulcro per diminuire la lunghezza del braccio di leva sull'asse dei due uniball sulla squadretta, che equivale appunto a dare meno movimento sul comando relativo.
Allora devo provare con le squadrette dei JR, ma non quelle che danno col kit Align 3G, essendo già nel foro "più centrale".
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 14:53   #1003 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Originalmente inviato da Stealth Visualizza messaggio
io l'USB l'ho, ma poi come si fa? collegamento ecc...
dove manuale?
tnx.
Beh, colleghi il cavetto che viene dall'interfaccia sul BeastX nell'apposita presa, rispettando i colori, poi scarichi il programma per aggiornare il firmware dell'unità e lo lanci, infili la chiavetta a programma caricato, avvii la ricerca automatica dell'unità e dovrebbe trovartela, segnalandoti la versione attualmente installata.
Comunque questo è stato già detto una miriade di volte in questo thread...
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 15:10   #1004 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sfingelix70
 
Data registr.: 15-12-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 326
consumo medio microbeast

salve ho il microbeast montato sul vision 50, è mediamente scarico una lipo di 2100 mha ogli 3/4 voli,facendomi due conti consumo circa 420 mha per volo,
se volessi montarlo sul mio t rex 500 con una delle lipo che uso io da 2450 o 2650 (adesso volo circa 4,5 min con consumo di 2100 mha) montando il microbeast,dovrei considerare un relativo consumo anche se inferiore ad un classe 50 essendo un classe 500 di circa 300 mha riducendo il tempo di volo e non solo,perche avendo un esc scorpion con bec ridurrei la reattività di tutto il sistema,che ne dite? se c,è qualcuno che lo ha provato e che sa darmi qualche dritta un parere e ben accetto.
Sfingelix70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 15:24   #1005 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Sfingelix70 Visualizza messaggio
salve ho il microbeast montato sul vision 50, è mediamente scarico una lipo di 2100 mha ogli 3/4 voli,facendomi due conti consumo circa 420 mha per volo,
se volessi montarlo sul mio t rex 500 con una delle lipo che uso io da 2450 o 2650 (adesso volo circa 4,5 min con consumo di 2100 mha) montando il microbeast,dovrei considerare un relativo consumo anche se inferiore ad un classe 50 essendo un classe 500 di circa 300 mha riducendo il tempo di volo e non solo,perche avendo un esc scorpion con bec ridurrei la reattività di tutto il sistema,che ne dite? se c,è qualcuno che lo ha provato e che sa darmi qualche dritta un parere e ben accetto.
Scarichi una lipo da 2100 in 4 voli ma ci alimenti microbeast e servocomandi!!!
Quindi il conto è sbagliato.
Spannometricamente, considerato che il sistema flybarless consuma meno del flybar, il problema consumo non si pone.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 17:18   #1006 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sfingelix70
 
Data registr.: 15-12-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 326
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Scarichi una lipo da 2100 in 4 voli ma ci alimenti microbeast e servocomandi!!!
Quindi il conto è sbagliato.
Spannometricamente, considerato che il sistema flybarless consuma meno del flybar, il problema consumo non si pone.
sei sicuro di ciò che scrivi?
forse e il caso di chiedere un pò in giro.
Sfingelix70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 17:33   #1007 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Sfingelix70 Visualizza messaggio
sei sicuro di ciò che scrivi?
forse e il caso di chiedere un pò in giro.
Ho chiesto al barista ma non ne sapeva molto, allora ho chiesto all'edicolante ma pure lui aveva grossi dubbi, ho quindi fermato uno per strada e mi ha detto che non sa cosa sia un elicottero radiocomandato. Poi mi è venuto in mente che un sistema microbeast io ce l'ho.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 18:48   #1008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Scarichi una lipo da 2100 in 4 voli ma ci alimenti microbeast e servocomandi!!!
Quindi il conto è sbagliato.
Spannometricamente, considerato che il sistema flybarless consuma meno del flybar, il problema consumo non si pone.
x me' consumano di piu' i servi.

perche'?

sempre in continua correzione per tenere la manovra da te' richiesta.

ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 18:56   #1009 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
x me' consumano di piu' i servi.

perche'?

sempre in continua correzione per tenere la manovra da te' richiesta.

ciao
Osservazione sensata, sebbene in volo 3d anche con flybar i servi non stanno mai fermi perchè i pollici stessi non stanno mai fermi
Quel che dicevo io è questo: il risparmio energetico del motore dato dall'assenza della flybar è superiore all'ipotetico consumo maggiore di servi e microbeast. Lo rilevo anche sperimentalmente, con un minor consumo di batterie sugli eli flybarless.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 19:00   #1010 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Osservazione sensata, sebbene in volo 3d anche con flybar i servi non stanno mai fermi perchè i pollici stessi non stanno mai fermi
Quel che dicevo io è questo: il risparmio energetico del motore dato dall'assenza della flybar è superiore all'ipotetico consumo maggiore di servi e microbeast. Lo rilevo anche sperimentalmente, con un minor consumo di batterie sugli eli flybarless.
e' direttamente porporzionale alle dimensioni dell'ely.
su classe 250/450 io non ho notato differenze sostanziali
di consumi nel totale.

probabilmente su classi superiori la differenza ce'.

ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 Ieri 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002