Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 10, 23:18   #901 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco The Fly
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Tirano (SO)
Messaggi: 333
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Prova a ridurre il D/R di ELE, finchè non arrivi ai gradi che desideri.
Domani sera provo e faccio sapere.
Grazie e buonanotte...domani ci si alza presto
__________________
RAVE ENV
Marco The Fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 23:29   #902 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
vengo da tante notti passate a settare. Provo a spiegare io.
Se setti correttamente al punto J i 6 gradi di passo ciclico si accende la luce blu.
Quando andrai nel punto L, non appena raggiungerai i 6 gradi si accenderà la luce viola (6 gradi è l'incidenza minima per volare, ma è pur sempre bassa). Invece la BLU corrisponderà a l'incidenza massima e quindi ottimale! .

comunque potrei pure aver malinterpretato il manuale e dire cavolate. Quindi attendiamo conferma da Egi
Scusami, mi ero dimenticato di rispondere: quello che hai scritto è esatto
Se al punto L il LED è blu, vuol dire che la tua meccanica è ottimale per il MB e lui sarà in grado di "dare il meglio di sè".
Dal manuale:
Il valore minimo possibile è di 6°, che è corrispondente al passo ciclico regolato al punto di menu J.
Sotto questo valore, il LED di stato è spento. Si dovrebbe sempre cercare di ottenere quanto più escursione possibile (il LED di stato deve essere di colore blu); in caso contrario le prestazioni del MICROBEAST possono essere significativamente ridotte.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 23:31   #903 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Marco The Fly Visualizza messaggio
Domani sera provo e faccio sapere.
Grazie e buonanotte...domani ci si alza presto
Buona notte Marco.
Mi orizzontalizzo anche io .
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 02:28   #904 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
stavolta ci siamo

Allora, premesso che, ho voluto evitare di limare la parte su cui batte la squadretta del servo, stasera sono finalmente riuscito a regolare alla perfezione il mio protos microbeast (almeno credo). Ormai il manuale l'ho divorato!
Comunque, sono riuscito a settare il limiti del ciclico (punto L), un po' al di sotto della luce blu. Quindi in piena luce rossa. Meccanicamente riscontro al massimo ciclico 10 gradi. Penso possano bastare. Intanto ho lasciato sul menù parametri,tutti i valori di default. Presumo che avrò un elicottero un pò rincoglionitello rispetto a come sono abituato a farlo volare con la FLYBAR. Comunque, voglio procedere per step. Eventualmente se i 10 gradi di cilclico mi dovessero stare strettini, freserò con dremel il telaio
vi faccio sapere come andrà domani!
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 04:42   #905 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da Maxxx Visualizza messaggio
Alza la curva del gas in normal e aumenta il gain del ciclico(potenziometro 1);)
Grazie Maxx, domani provo

Luigi
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 13:31   #906 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-06-2010
Messaggi: 65
ma come ti dovessero bastare???
10 gradi di ciclico sono tantiii?!?
quanti gradi di cciclico sono consigliati dalla microbeast?io ho sempre sostenuto che i gradi del ciclico ottimali fossero 8-9 gradi......
a questo punto mi devo ricredere??


Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
Allora, premesso che, ho voluto evitare di limare la parte su cui batte la squadretta del servo, stasera sono finalmente riuscito a regolare alla perfezione il mio protos microbeast (almeno credo). Ormai il manuale l'ho divorato!
Comunque, sono riuscito a settare il limiti del ciclico (punto L), un po' al di sotto della luce blu. Quindi in piena luce rossa. Meccanicamente riscontro al massimo ciclico 10 gradi. Penso possano bastare. Intanto ho lasciato sul menù parametri,tutti i valori di default. Presumo che avrò un elicottero un pò rincoglionitello rispetto a come sono abituato a farlo volare con la FLYBAR. Comunque, voglio procedere per step. Eventualmente se i 10 gradi di cilclico mi dovessero stare strettini, freserò con dremel il telaio
vi faccio sapere come andrà domani!
trexcompatibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 13:42   #907 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da trexcompatibile Visualizza messaggio
ma come ti dovessero bastare???
10 gradi di ciclico sono tantiii?!?
quanti gradi di cciclico sono consigliati dalla microbeast?io ho sempre sostenuto che i gradi del ciclico ottimali fossero 8-9 gradi......
a questo punto mi devo ricredere??
da quello che ho capito io, per lavorare al meglio, il microbeast al punto L deve avere la luce BLU...che coincide con più di 10 gradi di ciclico. Poi al punto B del menù parametri, se ti sembra troppo nervoso lo porti in normal e se ti sembra troppo addormentato lo porti in pro o extreme o radio. In ogni caso, per essere settato in maniera ottimale il punto L deve avere la luce BLU!

Ultima modifica di infinity : 27 settembre 10 alle ore 13:46
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 14:18   #908 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
da quello che ho capito io, per lavorare al meglio, il microbeast al punto L deve avere la luce BLU...che coincide con più di 10 gradi di ciclico. Poi al punto B del menù parametri, se ti sembra troppo nervoso lo porti in normal e se ti sembra troppo addormentato lo porti in pro o extreme o radio. In ogni caso, per essere settato in maniera ottimale il punto L deve avere la luce BLU!
come gia' detto in precedenza, il massimo valore di ciclico ottenibile e' comunque legato a quanto collettivo max e min si mette
e' chiaro che se arrivate a 15° di collettivo, il ciclico si riduce perche' iniziano ad esserci impedimenti meccanici
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 14:39   #909 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Sul T-rex 600 cabro e vado su a 90°, stallo e cado di coda, la coda inizia a ballare sx-dx, consigli?

grazie
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 15:42   #910 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
la coda inizia a ballare sx-dx, consigli?
non mettere musica disco anni '80 ... e' irresistibile per gli heli
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7267 23 marzo 24 18:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002