Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 14, 19:53   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benno 77
 
Data registr.: 17-03-2011
Messaggi: 454
o

Salve a tutti...ho un amico che vorrebbe cimentarsi con una testa a tre pale...premetto che la testa e' gia sfasata di 90gradi....il problema e' se mettere una centralina fbl o no...quale...e se un 3g e' sufficiente..grazie
benno 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 20:04   #72 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da benno 77 Visualizza messaggio
Salve a tutti...ho un amico che vorrebbe cimentarsi con una testa a tre pale...premetto che la testa e' gia sfasata di 90gradi....il problema e' se mettere una centralina fbl o no...quale...e se un 3g e' sufficiente..grazie
si puo' volare anche senza centralina,specie se l'eli e' di grossa taglia,comunque a mio avviso con la centralina e' sicuramente meglio,per quale scegliere,se il tuo amico ha gia' il 3g secondo me' puo' provare con quello, perche' per un volato da ripro va bene. se invece la devi comprare ti consiglio qualcosa di piu' performante,per quale scegliere dipende dalla disponibilita' economica.
  Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 20:09   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benno 77
 
Data registr.: 17-03-2011
Messaggi: 454
d

grazie..mi corregga se sbaglio..quindi setto l'ely come se fosse un fbl normale...per quanto riguarda exp vedo come si comporta? devo aspettarmi qualcosa di strano visto che e' tre pale? per quanto riguarda i giri rotore a quanto li tengo? lui e' di meccanica 600 trex elettrico
benno 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 20:42   #74 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da benno 77 Visualizza messaggio
grazie..mi corregga se sbaglio..quindi setto l'ely come se fosse un fbl normale...per quanto riguarda exp vedo come si comporta? devo aspettarmi qualcosa di strano visto che e' tre pale? per quanto riguarda i giri rotore a quanto li tengo? lui e' di meccanica 600 trex elettrico

con tre pale ,si ha un eli piu' reattivo nai comandi ,specie se non si usano pale adeguate alle teste multi pala,come giri io starei intorno ai 1700 giri,poi dipende tanto dalle pale e dal peso della fuso ,per il settaggio ci si comporta come un normale fbl,pero' ridurrei un po' i dual rate, e userei gli expo per addolcire un po' i comandi,pero' anche qui e' un po' tutto soggettivo.

Ultima modifica di GIROSCOPIX : 24 gennaio 14 alle ore 20:46
  Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 15, 12:28   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gaui425
 
Data registr.: 23-03-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 105
dimensione pale

buongiorno sto finendo la mia prima fusoliera chiedo a voi piu esperti:trex 500 con testa quadripala align fusoliera uh-60 sempre align misura delle pale? qualcuno mi dice delle spin blade da 350 altri delle carbon da 425 che fare? Grazie
__________________
goblin 500sport goblin 570 12s goblin630c goblin 700c warp 360 goblin 380 oxy3http://www.baronerosso.it/forum/imag.../wink.gifwink:
gaui425 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 16, 18:07   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AB109
 
Data registr.: 06-06-2006
Residenza: Chatillon (Aosta)
Messaggi: 518
Immagini: 13
Thumbs up

Ciao Egicar, ti ringrazio per la tua eccellente guida e per
i consigli che mi hai fornito tempo fa per le modifiche
che ho dovuto apportare sui leveraggi del rotore multipala
dei miei Mini Titan E325.
Grazie......

Cordialmente

Giovanni

AB109 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 17, 01:18   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnafly
 
Data registr.: 02-12-2016
Residenza: biancavilla
Messaggi: 25
Ragazzi una banale informazione,ma il tracking su un quadripala si registra mettendo 4 nastri di 4 colori diversi... giusto?
etnafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 22, 14:00   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di drjekyll
 
Data registr.: 27-02-2011
Residenza: roma
Messaggi: 5
t rex 500 quadripala

salve a tutti volevo dei consigli per passare da un t rex 500 bipala ad un quadripala montato in fusoliera AS350,attualmente vola con il motore BL500Mx da 1600 kv e pignone 13 T.
se passo al quadripala cosa dovrei eventualmente cambiare? quale curve gsa/pich sono più adatte? grazie Leo
drjekyll non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Testa Multipala troppocretino Elimodellismo in Generale 1 23 marzo 10 17:56
testa multipala newhelico Elimodellismo in Generale 9 01 marzo 10 18:41
Testa multipala per T-rex 450 Snail Elimodellismo Motore Elettrico 5 29 dicembre 08 00:50
T-Rex 450: testa rotore multipala. DoTuttoPasso Elimodellismo Motore Elettrico 3 12 aprile 08 20:31
Rotori multipala maxtruck Elimodellismo in Generale 0 26 settembre 07 20:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002