Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 11, 09:24   #4 (permalink)  Top
egicar
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da lucapif Visualizza messaggio
Secondo me nei rotori pluripala viene lasciata la possibilità di fissare il sistema swashpalte follower nel modo più corretto per evitare impuntamenti o collisioni con le varie astine di rinvio, tenendo presente che l'anticipo meccanico di 90° può essere ridotto visto che molte radio e sistemi di stabilizzazione elettronici hanno la possibilità di inserire un valore (in gradi) di rotazione virtuale del piatto.
Per fare un esempio pratico nel mio eli ho voluto posizionare le astine di rinvio quasi parallele all'albero dando 60° di anticipo meccanico e 30° di rotazione del piatto su HC Rigid
ciao
Complimenti per la tua realizzazione!!!
E’ una macchina incredibile e davvero interessante.
Mi sono limitato alla descrizione della messa in fase meccanica, perché non ho alcuna esperienza per quella via sistemi di stabilizzazione e/o via trasmeittente.
Spero che, come hai fatto tu, anche altri amici che hanno usato quest’altra metodologia contribuiscano a questo thread, così da renderlo completo e utile a tutti.

Ciao e grazie e … ancora complimenti!
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando