Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 07, 15:22   #271 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da maxastuto
Ciao Kartol, io il doc nello zip l'ho visto, ma seguendo tutte le indicazioni la radio non mi funziona con il simulatore.Innanzitutto volevo sapere se va accesa con le batt.Il doc lo allego in questo post.A proposito ho fatto una ulteriore protezione, in caso d'urto, per il gruppo 4 in uno con lo stesso materiale della canopy, ricavato da una schermatura di isolamento di un alimentore da notebook bruciato; e ho rinforzato il carrello con una molla recuperata da un vecchio videoregistratore.La molla ha la funzione di non far dilatare i pattini uno dall'altro (divergenza) o di farli avvicinare tra loro con una conseguente rottura nei punti critici del carrello corrispondenti al punto in cui vi sono le viti sotto il telaio.I gommini in silicone ricavati da un tubo di benzina di un modellino a scoppio, servono oltre che a dare un po di elasticità, anche a non far urtare direttamente al suolo gli anelli di aggancio dei pattini e anche per una maggiore presa evitando l'effetto pattinamento al suolo.Più in là passerò alla protezione elettronica in caso di blocco dei motori, per non far bruciare i mosfet del 4 in 1. Ecco alcune foto:
Quindi hai installato il ppjoy e prima di avviare fms avvii il ppjoy e ti da come messaggio stream reading.. GiustO?
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 00:43   #272 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Agrigento
Messaggi: 146
Club Walkera 5#8

Scusami se non ti rispondo subito, perchè ultimamente per motivi di lavoro, non sono stato al pc.Comunque ti ringrazio per l'ulteriore spiegazione, porverò a vedere se avviene ciò che hai detto. Altrimenti qualche giorno che ti becco on line, mi farò spiegare passo passo le istruzioni. Ciao e grazie kartol.Altre novità sul walkerino, nessuna.
maxastuto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 00:48   #273 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Agrigento
Messaggi: 146
Club Walkera 5#8

Ah dimenticavo, ho notato che le viti che stringono le pale, anche essendo strette , le pale rientrano, è normale? Succede anche al tuo? E se non ricordo male, anche le viti della fly bar vanno strette, per intenderci quelle dove ci sono i microcuscinetti?
maxastuto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 09:22   #274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VelociRaptor
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Milano\Brianza
Messaggi: 601
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Non basta.....

Citazione:
Originalmente inviato da maxastuto
Ciao Kartol, io il doc nello zip l'ho visto, ma seguendo tutte le indicazioni la radio non mi funziona con il simulatore.Innanzitutto volevo sapere se va accesa con le batt.Il doc lo allego in questo post.A proposito ho fatto una ulteriore protezione, in caso d'urto, per il gruppo 4 in uno con lo stesso materiale della canopy, ricavato da una schermatura di isolamento di un alimentore da notebook bruciato; e ho rinforzato il carrello con una molla recuperata da un vecchio videoregistratore.La molla ha la funzione di non far dilatare i pattini uno dall'altro (divergenza) o di farli avvicinare tra loro con una conseguente rottura nei punti critici del carrello corrispondenti al punto in cui vi sono le viti sotto il telaio.I gommini in silicone ricavati da un tubo di benzina di un modellino a scoppio, servono oltre che a dare un po di elasticità, anche a non far urtare direttamente al suolo gli anelli di aggancio dei pattini e anche per una maggiore presa evitando l'effetto pattinamento al suolo.Più in là passerò alla protezione elettronica in caso di blocco dei motori, per non far bruciare i mosfet del 4 in 1. Ecco alcune foto:
Anche se vengono continuamente postati nuove migliorie riguardo al carrello,
penso di poter affermare che rimedi contro la rottura in tal senso non ce ne sono.... (Almeno per noi principianti) in quanto abbiamo ancora i pollici rigidi sugli stick, oltre a ritrovarci un carrello Veramente penoso a livello qualitativo
sotto il profilo resistenza meccanica.
L'unica alternativa secondo me, è quella di riproporre con le nostre idee, un nuovo carrello che ci porti ad avere una resistenza agli impatti con il suolo,
superiore a quello attuale.
Sto già provvedevendo a realizzare varie soluzioni, con nuovi materiali,
per volare tranquillamente, senza avere la fobia dell'atterraggio.
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 10:54   #275 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da maxastuto
Ah dimenticavo, ho notato che le viti che stringono le pale, anche essendo strette , le pale rientrano, è normale? Succede anche al tuo? E se non ricordo male, anche le viti della fly bar vanno strette, per intenderci quelle dove ci sono i microcuscinetti?
La stretta ideale è quella che fa rimanere le pale in linea ma se vuoi manualmente puoi spostarle e non devi fare fatica.

Per le vitine della flybar, stai attento, perchè io le avevo strette un po' troppo con la conseguenza di avere la flybar frenata e questo in volo è una tragedia.. L'ely non risponde più in modo immediato ai comandi.. La flybar, dal mio punto di vista, deve avere un movimento libero..
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 11:05   #276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VelociRaptor
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Milano\Brianza
Messaggi: 601
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Cool Scusami..

Citazione:
Originalmente inviato da kartol
La stretta ideale è quella che fa rimanere le pale in linea ma se vuoi manualmente puoi spostarle e non devi fare fatica.

Per le vitine della flybar, stai attento, perchè io le avevo strette un po' troppo con la conseguenza di avere la flybar frenata e questo in volo è una tragedia.. L'ely non risponde più in modo immediato ai comandi.. La flybar, dal mio punto di vista, deve avere un movimento libero..
se ti correggo kartol, ma il serraggio delle 2 vitine sui cuscinetti della flybar,
non influisce in alcun modo il movimento della stessa. Ti spiego il perchè;
la testa della vite, va a serrare sull'anello interno del cuscinetto, rimanendo solidale con la parte centrale di materiale plastico del corpo della flybar. L'unica azione che da il cuscinetto, è quella di poter oscillare la fly... poteva bastare un distanzialino anzichè inserire un microcuscinetto!!!
(Vai a capire sti Cinesi)....
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 11:10   #277 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da VelociRaptor
se ti correggo kartol, ma il serraggio delle 2 vitine sui cuscinetti della flybar,
non influisce in alcun modo il movimento della stessa. Ti spiego il perchè;
la testa della vite, va a serrare sull'anello interno del cuscinetto, rimanendo solidale con la parte centrale di materiale plastico del corpo della flybar. L'unica azione che da il cuscinetto, è quella di poter oscillare la fly... poteva bastare un distanzialino anzichè inserire un microcuscinetto!!!
(Vai a capire sti Cinesi)....
Si ma quello che è capitato a me è che le due alette del supporto, quelle che alloggiano i cuscinetti si sono avvicinate stringendo la flybar. Per questo è stata frenata.. Cmq a prescindere da questo discorso, la regola è che la flybar non deve essere frenata..
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 12:01   #278 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Agrigento
Messaggi: 146
Club Walkera 5#8

Comunque, provate con una molla come ho fatto io e vedete che il carrello diventerà molto più rigido. Certo un pò deve ammortizzare l'urto dovuto all'atterraggio che comunque anche il più dolce che ci sia sempre un urto è.Servirebbe anche un rinforzo proprio nei punti delle flange di attacco dei due telai in plastica neri dove stringono i pattini di alluminio:questo è l'altro punto critico.O infilarli dentro un tubicino rigido che sia lungo dalla flangia fino alla punto delle viti sotto la canopy, oppure rifare completamente i telai con del filo di acciaio dolce di sezione 1,5 mm di acciaio e sagomarlo identico a quelli originali
maxastuto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 12:49   #279 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Ciao walkeristi,
mi appresto al secondo volo esterno!
Scusate ma ho ancora qualche dubbio per l'extend:
Il consiglio generale è quello di aumentare la corsa dei servi; per fare questo più persone hanno consigliato di girare la vitina dell'extent sulla rx in senso antiorario. Guardando però sulla rx il senso antiorario corrisponde al segno meno.. Confermate che il verso giusto è l'antiorario??
Di quanto si deve girare la vitina??
E poi io ho girato un po la vitina ma in un volo indoor non ho notato nessun cambiamento...

Mi date una mano?????

Grazie..
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 15:20   #280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da VelociRaptor
Anche se vengono continuamente postati nuove migliorie riguardo al carrello,
penso di poter affermare che rimedi contro la rottura in tal senso non ce ne sono.... (Almeno per noi principianti) in quanto abbiamo ancora i pollici rigidi sugli stick, oltre a ritrovarci un carrello Veramente penoso a livello qualitativo
sotto il profilo resistenza meccanica.
L'unica alternativa secondo me, è quella di riproporre con le nostre idee, un nuovo carrello che ci porti ad avere una resistenza agli impatti con il suolo,
superiore a quello attuale.
Sto già provvedevendo a realizzare varie soluzioni, con nuovi materiali,
per volare tranquillamente, senza avere la fobia dell'atterraggio.

se devo essere sincero il la soluzione l'ho trovata: mi spiego lavoro in una ditta che taglia e piega il metallo ... indi per cui mo sono disegnato tagliato e piegato un carrello in inox304 di lamiera spessore 10/10 ... il risultato è che il nuovo carrello oltre a essere + molleggiato del secondo è indistruttibile ...
quando prende botte ... e ne ha prese di belle forti ... al piu si storce (assorbendo buona parte dell'urto) al che basta smontarlo dargli una raddrizzata alla bene e meglio e via che si riparte senza problemi!!!!
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002