Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 08, 15:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di umbpan
 
Data registr.: 07-01-2008
Residenza: Torre Annunziata
Messaggi: 62
Post Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video

Salve a tutti,
ecco a Voi il club

EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video

Questo club vuole essere un "nuovo" punto di inizio per i possessori/principianti di EAGLE 3D.
Ricordo che esiste già un corposo ed utilissimo thread qui: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=43684.

L'obiettivo di questo spazio spero sia leggermente diverso dal thread precedente, ovvero "Discutere SOLO di EAGLE 3D", il tutto relativo a modifiche, migliore, settaggi e tips&triks, cercando di evitare argomentazioni futili in modo che chiunque può trovare velocemente quello che cerca, senza leggere intere pagine di incontri ai parchi, "eli-chimere", vendo/compro e tutto ciò che è offtopic.

Spero di non offendere nessuno in quanto "qui" ci sono solo buone intenzioni e voglia di collaborare .

Spero che vada tutto a buon fine, magari ci si può organizzare per creare un "manuale tecnico" con tutte le migliorie che si possono apportare al nostro bellissimo elicottero e condividerlo con la comunità, magari inserendo il link all'ultima versione nella propria firma.
Quelli più esperti magari possono tracciare una linea guida da seguire.

Sono molto confident...
umbpan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 11:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dacopta
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: Milano Ovest
Messaggi: 145
io ci sono
__________________
Nulla è impossibile per chi non deve farlo
Eagle 3D, T-rex 450 SE, MX 12
....honda VFR 800
dacopta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 23:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eagle67
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: Imperia
Messaggi: 2
Ok ci sono anche io

Allora quando si inizia?
eagle67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 18:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joefly
 
Data registr.: 07-09-2008
Residenza: colico Lc
Messaggi: 287
capitate a fagiuolo

ciao ragazzi ..da alcuni giorni ho in affidamento un eagle di un mio amico datomi per farlo funzionare...premetto che io posseggo un t-rex 450 che oramai ho imparato a smontarlo settarlo etc..etc...e pensavo che questo essendo meno complicato fosse un gioco da ragazzi..
solo che con l'eagle stò trovando molte difficoltà.
da quando gli ho cambiato il servo di coda perchè non funzionava,non riesco più a settarlo ..gira come una trottola ..il fatto che non mi a dato le istruzioni e quindi chiedo a voi...
una domanda ? l'interruttore per il blocco di coda head look..è quello sulla dx ok..
ma in normal è su o giù ?..poi le due manopole servono per cambiare il passo e il fine corsa giusto?
grazie anticipatamente
__________________
BAT-REX 450 se v2 protos carbonio : arrivato il piccolo bebè
www.kitezoo.it http://it.youtube.com/watch?v=p4E8URQUars
http://www.youtube.com/watch?v=4TH4kVwxNsY
joefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 00:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dacopta
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: Milano Ovest
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da joefly Visualizza messaggio
una domanda ? l'interruttore per il blocco di coda head look..è quello sulla dx ok..
ma in normal è su o giù ?..poi le due manopole servono per cambiare il passo e il fine corsa giusto?
grazie anticipatamente
1- se ti riferisci all'interruttore sulla tx (e hai quella di scatola) il blocco coda è sulla sinistra
2- l'interruttore normal/idle-up è sulla dx ed il normal è giù
3 - si
__________________
Nulla è impossibile per chi non deve farlo
Eagle 3D, T-rex 450 SE, MX 12
....honda VFR 800
dacopta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 09:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joefly
 
Data registr.: 07-09-2008
Residenza: colico Lc
Messaggi: 287
Citazione:
Originalmente inviato da dacopta Visualizza messaggio
1- se ti riferisci all'interruttore sulla tx (e hai quella di scatola) il blocco coda è sulla sinistra
2- l'interruttore normal/idle-up è sulla dx ed il normal è giù
3 - si
ah..si scusa intendevo quello sx .. ok grazie ,spero di risolvere il problema del giroscopio.
__________________
BAT-REX 450 se v2 protos carbonio : arrivato il piccolo bebè
www.kitezoo.it http://it.youtube.com/watch?v=p4E8URQUars
http://www.youtube.com/watch?v=4TH4kVwxNsY
joefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 18:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dacopta
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: Milano Ovest
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da joefly Visualizza messaggio
ah..si scusa intendevo quello sx .. ok grazie ,spero di risolvere il problema del giroscopio.
se il gyro non dovesse avere niente, possiamo provare con altre ipotesi...a disposizione
__________________
Nulla è impossibile per chi non deve farlo
Eagle 3D, T-rex 450 SE, MX 12
....honda VFR 800
dacopta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 18:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joefly
 
Data registr.: 07-09-2008
Residenza: colico Lc
Messaggi: 287
Citazione:
Originalmente inviato da dacopta Visualizza messaggio
se il gyro non dovesse avere niente, possiamo provare con altre ipotesi...a disposizione
grazie Dacopta..sono riuscito a capire il problema..semplicemente avendogli cambiato il servo di coda ,ho dovuto invertire la posizione sulla radio del canale 4 e con una regolazione millimetrica del gain dopo avere dato il giusto passo al rotore di coda ,sono riuscito ad ottenere un buon risultato....
P.S. che rimanga tra noi ma avendo avuto la possibilità di provare l'eagle ,devo dire che con il rex c'è un abisso in termini di stabilità ..sarà la radio o l'elettronica ,ma il mio rex sembra su di un binario quando vola...proverò a utilizzarlo con la mia radio e vi farò sapere se cambia , per il momento sono contento di avere fatto un ottimo acquisto.
Ciao
__________________
BAT-REX 450 se v2 protos carbonio : arrivato il piccolo bebè
www.kitezoo.it http://it.youtube.com/watch?v=p4E8URQUars
http://www.youtube.com/watch?v=4TH4kVwxNsY
joefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 23:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dacopta
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: Milano Ovest
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da joefly Visualizza messaggio
grazie Dacopta..sono riuscito a capire il problema..semplicemente avendogli cambiato il servo di coda ,ho dovuto invertire la posizione sulla radio del canale 4 e con una regolazione millimetrica del gain dopo avere dato il giusto passo al rotore di coda ,sono riuscito ad ottenere un buon risultato....
P.S. che rimanga tra noi ma avendo avuto la possibilità di provare l'eagle ,devo dire che con il rex c'è un abisso in termini di stabilità ..sarà la radio o l'elettronica ,ma il mio rex sembra su di un binario quando vola...proverò a utilizzarlo con la mia radio e vi farò sapere se cambia , per il momento sono contento di avere fatto un ottimo acquisto.
Ciao
ah si, col rex non c'è paragone. L'eagle ha troppi giochi e la coda è senz'altro il suo punto debole. Effettivamenre da quando lo piloto (parole grosse) con l'MX12 è più trattabile, ma non è a livello del rexino
__________________
Nulla è impossibile per chi non deve farlo
Eagle 3D, T-rex 450 SE, MX 12
....honda VFR 800
dacopta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 09:51   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 15
principiante..... con eagle 3d

Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto ed un principiante in questo hobby che spero possa, col tempo, regalarmi tante soddisfazioni.
Proprio oggi ho acquistato tramite internet il mio primo modello serio, un Eagle 3D Sabattini 6 canali con radio Sabattini.
Preciso che le mie uniche esperienze di volo le ho fatte con un piccolo modello a doppio rotore a 3 canali.........
Deciso comunque ad imparare con un modello più serio, spero di aver scelto bene, visto anche il prezzo di soli 180 euro tutto compreso (modello nuovo!!), spero vogliate darmi utili consigli affinchè non distrugga al mio primo volo il modello.
Cosa mi consigliate di fare dopo aver cacciato il modello dal suo imballo?
Cosa devo controllare e quali sono i settaggi da effettuare in primis?
Quali sono le prime manovre che devo eseguire (ovviamente col training kit)?
Sicuramente prima di cimentarmi con il modello usero' il simulatore di volo compreso nel kit.
Credete abbia fatto bene a scegliere questo modello (so che ormai è tardi..... già l'ho aquistato)??

Spero nei vostri utilissimi consigli.

Antonio
antonio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video kartol Elimodellismo Principianti 2807 30 giugno 12 14:01
CLUB T-rex 450 settaggi-modifiche Fabbione Elimodellismo Motore Elettrico 77 13 ottobre 10 14:32
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002