Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 09, 17:49   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 26-02-2008
Exclamation Governor?si dice cosi?...a che serve?che è?

Ciao a tutti!
dovrebbe arrivare il mio raptor 50.....
mi hanno suggerito di installare un governor align.....costa poco....ed è buono.....ma che c.... è?...a che serve?....poi per non mettere i vecchi pacchi battere ni-cd.....quindi vorrei mettere una lipo....mi hanno detto di mettere un regolatore di tensione...e fin li ci siamo....c'è forse un congegno che accomuna tutte e due le cose?....magari risparmiando?
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 18:16   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Mi associo alla domanda...
Ne sento (leggo) sempre parlare ma non capisco cosa sia...
esperti cercansi !
Vecchio 04 marzo 09, 18:30   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Mi associo alla domanda...
Ne sento (leggo) sempre parlare ma non capisco cosa sia...
esperti cercansi !
....guardando quà e là....dovrei aver carpito....che è un regolatore di giri ....insomma in poche parole tiene costante il numero di giri del rotore ....rispetto al numero di giri del motore.....
....possibile che lo usino soltanto al mio campo?.....dovrebbe essere una cosa utile...
Vecchio 04 marzo 09, 18:37   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di michelottero

Data registr.: 08-07-2007
Invia un messaggio via MSN a michelottero
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
....guardando quà e là....dovrei aver carpito....che è un regolatore di giri ....insomma in poche parole tiene costante il numero di giri del rotore ....rispetto al numero di giri del motore.....
....possibile che lo usino soltanto al mio campo?.....dovrebbe essere una cosa utile...
Lo usano dappertutto....io ne ho 3....serve a mantenere un numero di giri costante al rotore....evita il fuorigiri al motore e non fai piu' curve gas sulla radio.
michelottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 18:42   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da michelottero Visualizza messaggio
Lo usano dappertutto....io ne ho 3....serve a mantenere un numero di giri costante al rotore....evita il fuorigiri al motore e non fai piu' curve gas sulla radio.
Posso fare una domanda da niubbone totale ?
Cosa cambia usare il Governor dall'usare l'Idle up o comunque una curva gas piatta ?
Vecchio 04 marzo 09, 20:05   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvius

Data registr.: 01-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Posso fare una domanda da niubbone totale ?
Cosa cambia usare il Governor dall'usare l'Idle up o comunque una curva gas piatta ?
Cambia che utilizzi un sensore che misura i giri reali.

Con una curva piatta dai ( nei nitro ) una data apertura alla farfalla del carb.
Con quella apertura puoi avere 2000 giri o 1000 giri....dipende se hai passo 0° o hai passo 13°.
Il regolatore controlla i giri del motore, quindi se hai molto carico ( 13° di passo ) apre tanto la farfalla....se hai 0° di passo chiude.

Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 18:45   #7 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da michelottero Visualizza messaggio
grazie!.....ma esiste dell'align?mi hanno detto di comprarlo dell'align.....dovrebbe costare sui 50,00 euro...ma guardando un pò in giro....non l'ho trovato....non esiste poi un congegno che faccia questo lavoro...e possa allo stesso tempo alimentare il tutto con una lipo?....voglio dire .....dovrei comprare anche un regolatore di tensione per mettere la lipo invece che la solita batteria ni-cd....non cìè una cosache faccia entrambe le funzioni?
...dico na c.....a vero?
Vecchio 04 marzo 09, 19:03   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di michelottero

Data registr.: 08-07-2007
Invia un messaggio via MSN a michelottero
Citazione:
grazie!.....ma esiste dell'align?mi hanno detto di comprarlo dell'align.....dovrebbe costare sui 50,00 euro...ma guardando un pò in giro....non l'ho trovato....non esiste poi un congegno che faccia questo lavoro...e possa allo stesso tempo alimentare il tutto con una lipo?....voglio dire .....dovrei comprare anche un regolatore di tensione per mettere la lipo invece che la solita batteria ni-cd....non cìè una cosache faccia entrambe le funzioni?
...dico na c.....a vero?
- HelyGo - RCE-G600 Governor RCE-G600

Forse e' questo.
Un dispositivo che faccia entrambe le cose mi pare non esista...
michelottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 19:27   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
...dico na c.....a vero?
Lascia perdere align per i governor, vai sul sicuro con il TJpro o il Multigov.
Il Tjpro proprio ieri l'ho visto in vendita sul mercatino a 45 euro..

Riguardo all'alimentazione servi e ricevente, meglio separati i componenti, così se si guastano succederà sempre uno per volta e potrai sostituirli.

La lipo.. all'inizio puoi farne a meno, io da due anni volo col pacco Ni-mh 4,8v 2500ma.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks