Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 08, 12:33   #1051 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foxnicola
 
Data registr.: 16-01-2008
Residenza: Pioppi (Salerno)
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da Claudia_74
D'altro canto mi sento di sconsigliare vivamente chi comincia col trex e non ha nessuna esperienza di volo. Lo distruggerà al primo tentativo.
Serve un minimo di esperienza e simulatore: aiuta nella reattività dei pollici in quanto chi inizia senza mai aver preso il radiocomando non è così veloce da correggere una manovra errata e non così abile nel settare la meccanica; tra l'altro ci sono parametri e misure che vanno RISPETTATE.
Ricordando che chi pilota l'eli deve sempre dare correzioni perchè per sua natura, l'elicotero è una macchina che non sta mai ferma....
Ariciao
Ciao Claudia,hai ragione ho parlato solo di esperienza ma non ho detto ke l'ho fatta con i semplici 4 canali ho un apache ah 64 4 CH (di marca sconosciuta solatomi su ebay) e un twister bell 47...La mia esperienza si ferma qua..
ora con questi modellini me la cavo bene,il fatto è che ogni tanto precipita perchè non resisto mai alla tentazione di pilotarlo,e all'esterno i piccoli 4 ch vanno via assieme al vento..ora volevo comprere qualcosa di meglio,ma ho visto che arrivavo al prezzo dai 6 ch,e così mi sono detto,"magari posso pilotalo"..premetto che non ho nessuna cognizione del volo 3D,sono un ignorante a riguardo
Mi chiedevo solo se il passaggio ad un 6 ch 3D fosse molto complesso,e se il 22e fosse adatto come primo modello,altrimenti c'è un modello adatto per principianti del volo(e ignoranti del volo 3D)?
Penso che tutti voi da qualche parte abbiato cominciato,a parte tu che sei un'esperta
grazie claudia
con questo risp anche a Max..grazie max
__________________
Secondo alcuni testi di tecnica aeronautica il calabrone nn può volare a causa della forma e del peso del proprio corpo rispetto alla superficie alare.Ma il calabrone nn lo sa,e perciò continua a volare....................
foxnicola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 12:47   #1052 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foxnicola
 
Data registr.: 16-01-2008
Residenza: Pioppi (Salerno)
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da Claudia_74
D'altro canto mi sento di sconsigliare vivamente chi comincia col trex e non ha nessuna esperienza di volo. Lo distruggerà al primo tentativo.
Serve un minimo di esperienza e simulatore: aiuta nella reattività dei pollici in quanto chi inizia senza mai aver preso il radiocomando non è così veloce da correggere una manovra errata e non così abile nel settare la meccanica; tra l'altro ci sono parametri e misure che vanno RISPETTATE.
Ricordando che chi pilota l'eli deve sempre dare correzioni perchè per sua natura, l'elicotero è una macchina che non sta mai ferma....
Ariciao
Ciao Claudia,hai ragione ho parlato solo di esperienza ma non ho detto ke l'ho fatta con i semplici 4 canali ho un apache ah 64 4 CH (di marca sconosciuta solatomi su ebay) e un twister bell 47...La mia esperienza si ferma qua..
ora con questi modellini me la cavo bene,il fatto è che ogni tanto precipita perchè non resisto mai alla tentazione di pilotarlo,e all'esterno i piccoli 4 ch vanno via assieme al vento..ora volevo comprere qualcosa di meglio,ma ho visto che arrivavo al prezzo dai 6 ch,e così mi sono detto,"magari posso pilotalo"..premetto che non ho nessuna cognizione del volo 3D,sono un ignorante a riguardo
Mi chiedevo solo se il passaggio ad un 6 ch 3D fosse molto complesso,e se il 22e fosse adatto come primo modello,altrimenti c'è un modello adatto per principianti del volo(e ignoranti del volo 3D)?
Penso che tutti voi da qualche parte abbiato cominciato,a parte tu che sei un'esperta
grazie claudia
con questo risp anche a Max..grazie max
__________________
Secondo alcuni testi di tecnica aeronautica il calabrone nn può volare a causa della forma e del peso del proprio corpo rispetto alla superficie alare.Ma il calabrone nn lo sa,e perciò continua a volare....................
foxnicola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 13:00   #1053 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foxnicola
 
Data registr.: 16-01-2008
Residenza: Pioppi (Salerno)
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da Claudia_74
D'altro canto mi sento di sconsigliare vivamente chi comincia col trex e non ha nessuna esperienza di volo. Lo distruggerà al primo tentativo.
Serve un minimo di esperienza e simulatore: aiuta nella reattività dei pollici in quanto chi inizia senza mai aver preso il radiocomando non è così veloce da correggere una manovra errata e non così abile nel settare la meccanica; tra l'altro ci sono parametri e misure che vanno RISPETTATE.
Ricordando che chi pilota l'eli deve sempre dare correzioni perchè per sua natura, l'elicotero è una macchina che non sta mai ferma....
Ariciao
Ciao Claudia,hai ragione ho parlato solo di esperienza ma non ho detto ke l'ho fatta con i semplici 4 canali ho un apache ah 64 4 CH (di marca sconosciuta solatomi su ebay) e un twister bell 47...La mia esperienza si ferma qua..
ora con questi modellini me la cavo bene,il fatto è che ogni tanto precipita perchè non resisto mai alla tentazione di pilotarlo,e all'esterno i piccoli 4 ch vanno via assieme al vento..ora volevo comprere qualcosa di meglio,ma ho visto che arrivavo al prezzo dai 6 ch,e così mi sono detto,"magari posso pilotalo"..premetto che non ho nessuna cognizione del volo 3D,sono un ignorante a riguardo
Mi chiedevo solo se il passaggio ad un 6 ch 3D fosse molto complesso,e se il 22e fosse adatto come primo modello,altrimenti c'è un modello adatto per principianti del volo(e ignoranti del volo 3D)?
Penso che tutti voi da qualche parte abbiato cominciato,a parte tu che sei un'esperta
grazie claudia
con questo risp anche a Max..grazie max
__________________
Secondo alcuni testi di tecnica aeronautica il calabrone nn può volare a causa della forma e del peso del proprio corpo rispetto alla superficie alare.Ma il calabrone nn lo sa,e perciò continua a volare....................
foxnicola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 13:03   #1054 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foxnicola
 
Data registr.: 16-01-2008
Residenza: Pioppi (Salerno)
Messaggi: 42
scusate ragazzi si era inceppato il firefox,ora ho visto ke ho combinato

se c'è un moderatore fategli rimuovere questo pasticcio per favore..sorry
__________________
Secondo alcuni testi di tecnica aeronautica il calabrone nn può volare a causa della forma e del peso del proprio corpo rispetto alla superficie alare.Ma il calabrone nn lo sa,e perciò continua a volare....................
foxnicola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 13:34   #1055 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2008
Messaggi: 33
Di nulla fox! Dunque, il grado di apprendimento e di abilità è soggettivo. Già mi parli che stai pilotando. Poco non è: nel senso che uno che comincia ora con un trex è destinato, salvo doti eccezionali (e c'è chi li ha!), a crasharlo e di brutto a volte. Poi non è un gioco: un mio amico si è infilzato con la pala nel quadricipite semplicemente perchè questa è partita dal fermapale come un proiettile. Quindi occhio a settarlo e ha rispettare tutti i parametri e le misure dettati dal libretto di istruzioni. Detto ciò mi farei una domanda: quando lo alzo in hovering riesco a tenerlo, almeno dentro casa o quando non c'è vento? Fatti questa domanda e se la risposta è si, allora vai col trex.
Io ho un trex se v2 versione silver (l'apoteosi, splendida macchina da volo) è stabile, preciso con volo realistico!! Poi un belt cp. Ho cominciato con quelli del mio amico, a scoppio. Poi preso subito trex 450 s ed ora un belt cp: molto carino e valido. Quando avrò un po' messo da parte i soldini mi farò un trex 500 (è nuovo sul mercato). Vedi tu se cominciare col trex o col belt. Suggerisco che tutti e due vanno bene essendo molto diversi tra loro. Il belt lo trovi quasi sempre rtf (pronto al volo) e con la sua radio 6ch. e pezzi di ricambio bassi. A volte il trex no, nel senso che puoi incappare in quello che è assemblato all'80% o che non ha radio. Per il trex ricordati che è meglio se ne compri una nuova e programmabile. Ne hai un'infinità a tutti i prezzi: ricorda solo che se fai una spesa buona (alta) l'hai fatta per sempre perchè il radiocomando te lo porti dietro quasi tutta la vita! Mi parli di 3d....Frena! Hai mai visto un 3d tipo le foto di alexxzeta? Beh acqua sotto i ponti ce ne passano eh?! Il segreto, per ogni macchina, è andare a gradi senza strafare e senza sorpassare i propri limiti. Comincia con hovering da dietro l'eli, poi lo fai a dx, poi a sx e successivamente di muso. Quest'ultimo lo manovri al contrario in sostanza (tutti i comandi chiaramente sono invertiti). Poi quando ti sei allenato con queste manovre vai avanti, poi indietro, poi dx e sx. E così cominci con un volato molto tranqui e rilassato. Dopo se sei preso impararerai il 3d che è pura adrenalina. Ma anche il buon volato dà molte soddisfazioni. Ma poi io non sono nessuno per dirti quello che devi o non fare: se passi al trex o ad altri modelli, mettici un training kit (il suo mi raccomando non di altri) e cominciare gli hov a 30 cm da terra: sono molto duri perchè risentirai dell'effetto suolo ma anche molto terapeutici nel senso che un domani quando ti alzerai ad 1 mt. lo controllerai con estrema facilità. Metti un passo positivo alle pale all'inizio. e poi....diverititi! Mi sono dilungata? ehehe ciaooo facci sapere
Claudia_74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 13:58   #1056 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foxnicola
 
Data registr.: 16-01-2008
Residenza: Pioppi (Salerno)
Messaggi: 42
Prima di tutto ribadisco i miei ringraziamenti a te Claudia e a tutti voi di questo forum per l'incredibile disponibilità,d'altronde se non ci si aiuta tra noi che abbiamo la stessa passione..eheheh
Certo io piloto,non da moltissimo ma in hoovering in casa e in condizioni meteo buone vado molto bene direi,riesco a tenerlo stabilissimo e scaricare la batteria senza che questo tocchi mai il suolo..Mi sono fatto rapire da questa passione e non voglio rinunciarvi mai,per quello esagero e lo piloto anche in condizioni non ottimali,poi a volte esagero nelle manovre sapendo gia che vado ad oltrepassare i miei limiti, ma quando avro un 6ch appena scelto tra 22e e T-rex non oserò mai oltre quello che posso...non vorrei trovarmi a raccogliere le briciole di cio che ne rimane
Per la radio ovviamente non ce l'ho gia una,avendo solo una a 4ch discretamente buona,ma posso comprarla anche a parte e poi prendere l'eli? Quelle che mi escono con l'eli nn vanno bene?so che una radio buona è per sempre,d'altronde si dice dalle mie parti "Quant spienni tant appienni" se vai al risparmio sulle cose non avrai mai nulla di buono e che ti resti..allora per il T-Rex quale modello mi consigli?e mi conviene cercarlo su ebay o andare in un buon negozio di modellismo? e per la radio? quali sono i prezzi?
eheheheh io invece mi sono dilungato nelle domande
scusa...e grazie ancora claudia!
__________________
Secondo alcuni testi di tecnica aeronautica il calabrone nn può volare a causa della forma e del peso del proprio corpo rispetto alla superficie alare.Ma il calabrone nn lo sa,e perciò continua a volare....................
foxnicola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 14:19   #1057 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2008
Messaggi: 33
Ma di cosa....figurati! Allora sei deciso sul trex. Consiglierei un 450 s o un 450 se gf. Questo costa un po' di più. L'altro lo trovi a 250 euro senza problemi. Ribadisco che spesso e volentieri sono da montare. Mi rivolgerei ad un negoziante nelle tue vicinanze e non su internet. Questo perchè se hai dei problemi anche nel settarlo puoi pur sempre andare di persona in negozio. Mi sembra tanto ed è una garanzia, no?
una ff9 va più che bene e comunque sul mercato ne trovi a diversi prezzi. Poi prendi il traning kit suo, mi raccomando in questo. Troppo corto è uguale a non aver nulla sotto e poi armati di pazienza e preparati comunque a qualche danno. Mica sono scontati quelli? eheh. Addirittura ne ho visto uno a scoppio esplodere...fa paura guarda.
Sentirai che bel suono il trex!!! Una cosa importantissima: le batterie. Saranno li-po: lipo sta a considerare polimeri di litio e non ioni di litio. Batterie a polimeri di ltio (lipo appunto) non vanno mai scaricate completamente. Mi spiego meglio: non devi arrivare a far si che non riescano più a far girare il motore. Se così fosse son da buttare. A volte necessitano poi di una scarica shock per essere "sbloccate" altamente pericolosa in quanto esplosiva!! Quindi quando vedi che l'eli comincia a perder potenza o a non sollevarsi più stacca tutto, se calde aspetta 10 minuti e poi caricale. Batterie a ioni di litio non hanno di questo problema (sono quelli che si trovano nei cell) invece. Chiaramente prima di partire fai tutto il set up necessario. Ho studiato avionica e la sto applicando con successo agli eli rc.
Ultima cosa: non ti arrendere mai! Il mio ragazo non credeva nemmeno che fossi in grado di guidare una moto. Non so quante volte è rimasto a bocca aperta! Quindi... dai mi raccomando e fammi sapere.
Claudia_74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 14:30   #1058 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2008
Messaggi: 33
Ah ti do anche una dritta: è facile che i prezzi di quelli già sul mercato si abbassino. Causa questo del nuovo nato in casa trex, il 500 appunto. Ancora non si sa come va. Se va bene lo prendo quello! Quindi se puoi aspettare un po' vedi che si abbasseranno. Almeno lo spero. Nel commercio di solito è così.
Volevo dirti che io ti ho dato dei consigli in base alle mie esperienze personali, sia chiaro. Qui prima di me ci sono mostri sacri come alexxzeta e mirav (in ordine alfabetico e senza togliere nulla a nessuno). Di sicuro ve ne sono altri, per carità! Quindi non so, se vuoi essere più sicuro senti anche il loro parere. Di sicuro hanno più esperienza e quella è una buona parte del pilotaggio!
Claudia_74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 16:20   #1059 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Divertiti a scassare il cinesino, anche se come stabilità è l'antitesi di un Trex, però per migliorarla potresti cominciare a spostare i buchi delle squadrette, a farti un CNC in alluminio, lascia stare brushless e regolatore e vai con il motore di serie. Anche io sono un principiante e come te stò ancora tentando di fare hoverare il mio 22e in modo decente. Certo se vuoi subito delle soddisfazioni e ogni volta che esci dici che un pochino hai volato non devi prendere neanche il 22e!!....è azzardato diciamo che è per noi pazzi del club walkeristi ! Ti dovresti fare un coassiale insomma, un eli molto stabile che ti permette di fare esperienza con i comandi, con i movimenti di un eli e soprattutto risparmiare qualche soldo di ricambi, dato che ogni volta che si esce col 22e si fanno danni ! Altrimenti vai con il 22e, spendi poco per acquistarlo ma devi avere molta ma molta pazienza! Lo devi amare come un Trex500 e sperare di farlo hoverare con almeno qualche secondo di stabilità! Auguri a Claudia, benvenuta nel Club.
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 17:28   #1060 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Allora mi sono arrivati tutti i pezzi dal francesino. Unico problema la flybar!!!! non è filettata alle estremita!!!!! e come le fisso le palette piccole bianche????? E' la seconda flybar che ordino al fancese e non è filettata..

Una domanda per i più esperti; mi piacerebbe accattarmi un dragonfly 60, kit tutto alluminio senza elettronica.... sarei in possesso di una vecchia radio multiplex, predisposta per piatto a 120 gradi, il problema è che la curva motore/passo è regolabile a 3 punti e non a 5!!! Devo abbandonare l'idea????
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4: un consiglio ai principianti gquatro Elimodellismo Principianti 5 07 marzo 08 14:31
Incollare grandi superfici Robby Naish Aeromodellismo Principianti 4 01 marzo 07 09:09
Grandi marche L-GOLF Aeromodellismo Alianti 53 14 luglio 06 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002