Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 06, 18:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2006
Messaggi: 108
Walkera 4: un consiglio ai principianti

Il sottoscritto ne ha comprato uno per imparare o meglio nell'illusione di imparare, credendo in quello che la pubblicità racconta e dico racconta, perchè sono solo favole. Al contrario devo affermare, per esperienza diretta, che sono oggetti inutili allo scopo perchè hanno un'elettronica che fa schifo, pericolosissimi, perchè partono pazzescamente quando meno te l'aspetti anche con il radiocomando spento. Pensate che una volta mi è successo che dopo un regolare atterraggio mi accinsi ad abbassarmi per staccare la batteria, appena preso in mano me lo vidi partire all'improvviso spaccandomi gli occhiali con un colpo di pala e provocandomi anche varie escoriazione alla mano. Abbandonatolo istintivamente e non avendo nessuna possibilità di fermarlo si è autodistrutto. Questa disavventura mi è costata circa 600 euro pari al spesa delle lenti bifocali, ma comunque meglio di rimetterci gli occhi. Quindi ragazzi attenzione a questa colossale bidonata per non usare un vocabolo più appropriato ma pesante. Ciao a tutti Giuseppe.
gquatro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 06, 18:39   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2006
Messaggi: 33
forse un episodio isolato...

Io l'ho avuto e devo dire che oltre ad aver imparato bene non ho avuto questi problemi. Ora ho un v3 lama, è un buon elicottero ma non mi sembra un altro pianeta. A dire il vero il walkera una volta regolato non necessitava di molto altro mentre il v3 lama che ho ora sembra aver poca memoria...

Comunque la tua esperienza mi sembra davvero brutta mi dispiace.
maioneg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 06, 23:36   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Residenza: Montagnana PD
Messaggi: 57
non sono d'accordo

pericolosissimi, perchè partono pazzescamente quando meno te l'aspetti anche con il radiocomando spento

Quando tu affermi una cosa del genere vuol dire che sei all' ascuro di una delle fondamentali cose che qualsiasi Modellista ti raccomanda:

connettere (accendere) prima la trasmittente e poi la ricevente
disconnettere (spegnere) prima la ricevente e poi la trasmittente

ma con tutte le radio, anche le più costose, e non solo con le radio della Walkera.

Questo "elicottero" ce l' ho anch'io e ti posso dire che mi stò divertendo parecchio. Lo sto usando esclusivamente "indoor" ed è proprio quello che cercavo per passare il tempo in questi pomeriggi quasi invernali.
Le uniche cose che ho cambiato rispetto alla configurazione originale sono le batterie e il carrello, salvo i vari pezzi che ho rotto con gli inevitabili crash di noi principianti.
Che poi l'elettronica faccia schifo posso essere d'accordo con te ma con quello che l' avrai pagato non potevi aspettarti di più, altrimenti cosa vendono a fare degli apparati radio che costano migliaia di euri ?

Non sei il primo che si lamenta di questo modello ma credo che ciò sia dovuto soprattutto al fatto che magari si vede alle fiere il venditore che lo fa svolazzare in mezzo alla gente e automaticamente si pensa di essere in grado di poter fare altrettanto, salvo poi accorgersi, quando si è a casa, che non basta avere l' elicottero ma che servono ache due buoni pollici.

Sono aeromodellista da 18 anni e in tutti questi anni ne ho vista molta di gente che arrivava al "campetto" piena di entusiasmo con l' aria del " adesso vi faccio vedere io.........." e che poi se ne tornava a casa con un fagotto informe di vari pezzi di balsa o di plastica.
Quelli che poi alla sera si sono messi lì con un pò di pazienza e di colla a riparare i danni che avevano fatto hanno continuato e si sono migliorati, gli altri, quelli che credevano di essere già capaci di volare per Diritto Divino, hanno abbandonato e non si sono più visti.

La differenza tra un buon modello e uno scarso è tutta qui,
i pollici di chi lo guida.
fulcrum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 06, 00:51   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2006
Messaggi: 76
a proposito del walkera

hai ragione il walkera è ...anzi sono dei cessi e sono i responsabili dei ritiri di parecchie persone che si sono avvicinati a questo hobby .
riescono a farli volare solo chi ha già un poco di esperienza.
Io personalmente ho accettato la perdita e consigliato ed aiutato dagli amici del campo di volo mi sono atto un bel rappy titanium con il quale ho cominciato a divertirmi

SE LI HAI DA SPENDERE ???? SPENDILI SUBITO!!!!!
poldaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 06, 01:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 07-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Amico mio, rimetti in sesto il tuo DF04 e passa più tempo su questo forum.
Scrivimi pure in privato se vuoi e non avere paura a farti consigliare.
Il DF04 è UNA OTTIMA palestra e vola.. aivoglia se vola
Fà un hovering splendido ed è molto docile se ben settato.
Sposta i tiranti dei servi di un paio di buchi all'interno sulle squadrette e sposta la batteria più avanti che puoi.
La trasmittente deve essere l'ultima cosa che spegni.
Abbi fiducia in lui e quando riuscirai a farlo staccare da terra e tenerlo fermo il cuore ti si colmerà di gioia. A quel punto una batteria da due celle LIPO e voli per mezzora buona.
Auguri e non demordere
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 15:31   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: catania
Messaggi: 7
Potresti inserire qualche foto da esempio?
morpheus55 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 22e per GRANDI principianti!!! bomberman70 Elimodellismo Principianti 1987 08 dicembre 15 15:40
Consiglio su walkera 52 Zizou Elimodellismo in Generale 0 21 maggio 07 21:27
Funjet: lo consiglio anche ai principianti come me brifa Aeromodellismo Principianti 1 10 dicembre 06 20:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002