Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 19, 13:46   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Esatto proprio quelle solo che ho fatto confusione e sono con tecnologia lipo ....poi quelle che hai postato tu sembrano buone ma mi chiedo se si possono ricaricare con un Imax e perciò se si può scegliere la tensione di taglio ? Io c'è l'ho ma non mi ricordo se si poteva programmare in tal senso e quindi evitare di acquistare un CB specifico...
Hanno il circuito di ricarica interno, basta dargli 5V DC con un l'alimentatore per lo smartphone o da una porta del PC, c'è scritto nelle caratteristiche tecniche.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 19, 14:06   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Hanno il circuito di ricarica interno, basta dargli 5V DC con un l'alimentatore per lo smartphone o da una porta del PC, c'è scritto nelle caratteristiche tecniche.
credo stesse riferendosi alle NiZn
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 19, 15:04   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di McLapov
 
Data registr.: 13-03-2019
Residenza: San Donà di Piave (VE)
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
arrivato
Bene! Quindi se fai delle modifiche per migliorarlo (non credo si possa fare molto con un elicotterino così ma magari...) condividi!

Dovrei aver allegato le foto del cavo nero attaccato alla scheda. Secondo voi il problema che ogni tanto il rotore principale non gira può essere causato da quello?

Grazie ancora dell'aiuto e scusate se vi rompo le balle con ste domande ma preferisco sapere bene e fare le cose bene!
Icone allegate
Un aiuto ad un principiante con un V911s pls!-img_20190403_122537.jpg   Un aiuto ad un principiante con un V911s pls!-img_20190403_122517.jpg  
McLapov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 19, 15:08   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da McLapov Visualizza messaggio
Bene! Quindi se fai delle modifiche per migliorarlo (non credo si possa fare molto con un elicotterino così ma magari...) condividi!

Dovrei aver allegato le foto del cavo nero attaccato alla scheda. Secondo voi il problema che ogni tanto il rotore principale non gira può essere causato da quello?

Grazie ancora dell'aiuto e scusate se vi rompo le balle con ste domande ma preferisco sapere bene e fare le cose bene!
non mancherò, ma a meno di evidenti magagne non credo che metterò mano in alcun modo

se hai dubbi sulle saldature del cavo alla scheda, o integrità sua e del connettore,
direi che devi fugarle tutte e bene, prima di valutare qualsiasi altra ipotesi
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 19, 16:19   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabriz eli
 
Data registr.: 16-09-2017
Residenza: Paderno del grappa ( Tv )
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da McLapov Visualizza messaggio
Bene! Quindi se fai delle modifiche per migliorarlo (non credo si possa fare molto con un elicotterino così ma magari...) condividi!

Dovrei aver allegato le foto del cavo nero attaccato alla scheda. Secondo voi il problema che ogni tanto il rotore principale non gira può essere causato da quello?

Grazie ancora dell'aiuto e scusate se vi rompo le balle con ste domande ma preferisco sapere bene e fare le cose bene!
Le saldature mi sembrano apposto,a sto punto io non le risalderei.Potrebbe essere proprio un problema dello spinotto come dice Windsurfer.Altro non saprei,mi sembra molto difficile che il motore sia già andato.
Fabriz eli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 19, 21:54   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
A me la saldatura del cavo nero, per quello che riesco a vedere nella foto, non mi sembra ben fatta. Se non sei pratico di saldature a stagno falla vedere a qualche amico che lo sia. Controlla, comunque, prima i cavi tirandoli.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 19, 22:11   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabriz eli
 
Data registr.: 16-09-2017
Residenza: Paderno del grappa ( Tv )
Messaggi: 401
Mi sa che hai ragione Windsurfer,rivedendole c'è forse poca saldatura.
Fabriz eli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 19, 08:42   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da McLapov Visualizza messaggio
Bene! Quindi se fai delle modifiche per migliorarlo (non credo si possa fare molto con un elicotterino così ma magari...) condividi!

Dovrei aver allegato le foto del cavo nero attaccato alla scheda. Secondo voi il problema che ogni tanto il rotore principale non gira può essere causato da quello?

Grazie ancora dell'aiuto e scusate se vi rompo le balle con ste domande ma preferisco sapere bene e fare le cose bene!

Non so se sia un effetto ottico della foto ma sembra che i cavetti sfiorino troppo la gear (ruota dentata principale)...ma quanto questo possa influenzare sul problema non lo so...consiglierei cmq di allontanarli ....
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 19, 10:46   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di McLapov
 
Data registr.: 13-03-2019
Residenza: San Donà di Piave (VE)
Messaggi: 24
Buongiorno a tutti.

Purtroppo il mo problema si è aggravato. L'elicottero non riesce più a staccarsi da terra, anche se il rotore principale gira. Questo da ieri, ma era 2/3 di giorni che mi sembrava che la risposta al "gas" non fosse pronta e decisa come al solito, soprattutto a batteria carica.

Nel manuale è riportato un problema simile: "[...] the propeller rotate constantly but the helicopter can not take off.". Motivo riportato "Low charge in aircraft battery or main gear loose"e la soluzione "Replace and charge the batteries; press the spindle with gear lightly". Escludo di sicuro un problema alla batteria, in quanto mi sembra strano che tre batterie contemporaneamente si rovinino. Ma può essere che il motorino si sia fuso? O usurato? Poi, la soluzione da manuale mi dice di stringere saldamente il mandrino. Ma credo che nel mio caso sia interno al motore, o sbaglio??
Inoltre, è normale che quando do gas i servi di elevatore ed imbardata si muovano leggermente?

Aggiungo due precisazioni:[LIST=1] Il totale di ore di volo del motore è massimo, ma proprio esagerando, 5 ore.
  1. Il motore sembra quasi non avere la potenza necessaria, più che la mancanza di alimentazione. Se accelero e il rotore non gira, se lo aiuto dando una spinta alle pale, tutto inizia a girare (sempre molto piano e dopo un po' si ferma). Quindi sembra che il motore non riesca a "spingere" le pale. Ho verificato e non ci sono slittamenti fra le ruote dentate o altri visibili all'esterno.

Faccio altre due domande.
Nella foto allegata ho numerato gli "agganci ai servi" (scusate ma non so come chiamare quella parte ). Tutti e tre erano messi come il numero 2, cioè con il cerchio che si incastra sulla pallina, non nel pezzetto interno alla pallina. Magari mi sono sbagliato, ma mi sembrava fosse più corretto stessero interni, quindi ho spinto il numero 1 e 3 più internamente (risultato mostrato in foto), anche perchè così l'asta che va da servo a piatto è dritta e non diagonale. Ho fatto la cosa corretta? dovrei spingere in dentro anche il numero 2?

Ultima cosa, volevo mettere una punta di colla per evitare che i cavi di alimentazione che vanno da scheda a batteria siano bloccati e non rischino di andare a finire in mezzo alla ruota dentata sotto. Rischio qualcosa facendolo? Se posso farlo, uso attack o ci sono colle più indicate in quanto l'attack abbastanza aggressivo on le plastiche?

Grazie a tutti e buona domenica, ciao.
Icone allegate
Un aiuto ad un principiante con un V911s pls!-fotoservieli.jpg  

Ultima modifica di McLapov : 07 aprile 19 alle ore 10:49
McLapov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 19, 15:21   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
sul fatto che il motore non riesca a prendere i giri giusti (anche a iniziarli, se ho ben capito) non so dirti, potrebbe essersi cotto il motore, come la scheda, ma senza pezzi di ricambio alternativi e sicuramente buoni, è ben difficile capire anche avendolo davanti..
mi sa che hai "vinto" un v911s nuovo, e questo diventa un buon set di ricambi

le manine devono stare incastrate sulle palline, non dentro come in foto, i 2 assieme devono fare questo lavoro

come in foto hai dei giochi mostruosi e una grossa imprecisione di azionamento

attack dovrebbe andare, ma io punterei ad una colla più "3D" che faccia dello spessore in cui annegare i cavi quando è ancora fresca, mi vengono in mente solo le bicomponenti generiche da ferramenta, magari quelle specifiche per plastica
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Tags
aiuto, club aeromodellismo, principiante, v911




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Principiante con bisogno di aiuto! xD tristanozz Aeromodellismo Principianti 24 20 settembre 12 19:07
Problemi con radiocomandi semplici? entrate pls a farmi capire sta cosa!!!!!!!! fabio.p. Radiocomandi 6 22 luglio 10 15:37
Aiuto ad un principiante con uno smartech radis25 Elimodellismo Principianti 1 31 gennaio 07 22:19
Piktor nuova,come carburarla? aiuto pls! pauluss Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 01 gennaio 07 19:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002