Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 21, 22:41   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.289
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da McLapov Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti.
Ho avviato questa discussione e dopo circa un anno ci torno .
...
...

Inoltre un consiglio, che modello consigliereste dopo un v911? Vorrei passare sicuramente ad un 6ch, magari un po' più grande. Ho visto il v950 della WLTOYS, con rotore principale brushless. Che ne dite? Altri consigli?

Grazie e ciao a tutti.
Sono ancora i tempo a rispondere dopo 9 mesi o no?

Il V950 è un modello spartano, non troppo robusto (ha i servi un po' sottodimensionati) ma assolutamente economico, potente e abbastanza veloce. La sua radio ha "il minimo di legge" per essere considerata radiotrasmettitore ma funziona fino alla distanza visiva del modello, e se non esageri con la distanza riesci sempre a portarlo a casa...
Facilissimo da riparare (c'è spazio) con pezzi di ricambio assolutamente economici.

Come primo CCPM ti consiglierei un modello che abbia una stabilizzazione elettronica tale da permetterti un passaggio graduale, tipo il blade 230; oppure se opti per il 950 compra insieme anche i ricambi dei servi, della corona, asse, spindle e tubo di coda.
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 21, 21:52   #122 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2016
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 27
WLTOYS v911S indomabile!

Buonasera a tutti.
Ho acquistato l’elicottero 911s per fare un po’ di allenamento in casa,visto che il mio piccolo 4 canali dopo infinite batterie non ce la faceva più...
Al primo volo mi ritrovo con una piccola belva imbizzarrita che sbacchetta da matti e fa movimenti bruschi tipo elastico quando correggo le sue sbandate. Incredibile....!
Non riesco nemmeno a fare hovering.
Non sono un gran pilota ma ho un kds450,un WL950 che padroneggio abbastanza bene(col 950 mi è già capitato di fare hovering in casa) quindi con questo 4 canali dovrebbe essere semplice. Invece è impossibile!
Qualcuno si è mai trovato nei miei panni? Che diavolo può avere???
Grazie!
stebavo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 21, 14:21   #123 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2016
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 27
Buongiorno...
Forse il problema sta nella batteria,mi sa Che é difettosa.
Oggi ho provato con calma a vedere dove sta il problema è dopo un paio di tentativi(ovviamente andati a vuoto )per cercare di tenerlo stabile ho visto che dopo un minuto forse scarso di lipo, con lo stick del gas a manetta non si alzava più di 40 o 50 cm!
Così mi viene da pensare che con la batteria scarica anche questi scatti e movimenti incontrollabili abbiano un loro perché.
Purtroppo non ho al momento un altra batteria uguale da provare.
Secondo voi potrebbe essere questo il motivo??
stebavo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 21, 19:28   #124 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2016
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 27
Nessuno ha un consiglio da darmi?mai capitato??
stebavo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 21, 22:30   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Io ho il V911 (senza S) ma il comportamento che descrivi mi ricorda quello che il mio ha quando aziono il tasto che aumenta la corsa dei servi. Sul tuo modello dovrebbe chiamarsi "Rudder Conversion Changing" o qualcosa di simile.
Leggiti bene tutto il manuale.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 21, 08:17   #126 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2016
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io ho il V911 (senza S) ma il comportamento che descrivi mi ricorda quello che il mio ha quando aziono il tasto che aumenta la corsa dei servi. Sul tuo modello dovrebbe chiamarsi "Rudder Conversion Changing" o qualcosa di simile.
Leggiti bene tutto il manuale.
Ciao...
Quel bottone che dici tu è praticamente il dual rate. Però se aumenti l’escursione dei servi
l’eli dovrebbe essere solo più “veloce” non isterico come nel mio caso.
Poi ho già provato sia a usarlo col DR on che off.
Cambia niente....
stebavo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 21, 08:35   #127 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: Trecate
Messaggi: 161
ciao, io ho ripreso in mano il mio 911s settimana scorsa, tralasciamo il fatto che mi sono schiantato rompendo uno dei ganci del servo (conoscete per caso un rivenditore europeo di ricambi? se si scrivetemelo che altrimenti mi tocca prendere dalla cina) non mi è parso mai così scorbutico, non è il massimo della fluidità di movimento, però è piuttosto gestibile.
mi viene da da consigliare provare una seconda batteria oppure provare a cambiare i due servi, magari sono loro difettosi
Butakami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 21, 22:47   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.289
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da stebavo Visualizza messaggio
Buongiorno...
Forse il problema sta nella batteria,mi sa Che é difettosa.
Oggi ho provato con calma a vedere dove sta il problema è dopo un paio di tentativi(ovviamente andati a vuoto )per cercare di tenerlo stabile ho visto che dopo un minuto forse scarso di lipo, con lo stick del gas a manetta non si alzava più di 40 o 50 cm!
Così mi viene da pensare che con la batteria scarica anche questi scatti e movimenti incontrollabili abbiano un loro perché.
Purtroppo non ho al momento un altra batteria uguale da provare.
Secondo voi potrebbe essere questo il motivo??
Ciao, hai verificato che non ci sia gioco sull'asse e sul piatto?
e che i link dei servi, squadrette comprese siano ben serrati e senza gioco? (senza lo so che è impossibile, ma poco poco)

Se questo è a posto la risposta alla domanda è: si, la batteria può fare bruttissimi scherzi, non cercare compatibili, procurati due batterie originali; solo dopo che sarai sicuro potrai tentare con altre lipo.

E' chiaro che possono essere altre cause e dovrai procedere per esclusione per trovare il problema, ma la batteria è uno fra i più probabili.

io controllerei:

le squadrette dei servi ben serrate,
il trave di coda ben piantato nel telaio,
i cavi dei servi a posto,
l'integrità del piatto oscillante e l'eventuale gioco sull'asse

In casa avrai un router wifi, prova a spegnerlo oppure ad andare all'esterno lontano da apparecchi a 2.4Ghz (la telefonia cellulare va su altre frequenze, ma i router e le connessioni di rete WiFi vanno sulla 2.4, anche gli hot-spot dei cellulari sono da spegnere, soprattutto quando fai il binding all'accensione)
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Tags
aiuto, club aeromodellismo, principiante, v911




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Principiante con bisogno di aiuto! xD tristanozz Aeromodellismo Principianti 24 20 settembre 12 19:07
Problemi con radiocomandi semplici? entrate pls a farmi capire sta cosa!!!!!!!! fabio.p. Radiocomandi 6 22 luglio 10 15:37
Aiuto ad un principiante con uno smartech radis25 Elimodellismo Principianti 1 31 gennaio 07 22:19
Piktor nuova,come carburarla? aiuto pls! pauluss Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 01 gennaio 07 19:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002