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Vecchio 01 febbraio 20, 11:23   #111 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Originalmente inviato da Raffa1978 Visualizza messaggio
Pultroppo io sono uno di quelli che non ama il volo 3D quindi acquisterò sempre 4ch. L'Eachine E119 per me è meglio del V911S...piu stabile ancora e poi...dura 15 min una lipo Prossimo passo un ely tipo v912.
Io ho da diversi anni il Blade mCP X che è un 6 canali, quindi a passo variabile. Anch'io non sono particolarmente interessato alle acrobazie con l'elicottero, anche se ne faccio qualcuna con gli aerei, però il passo variabile mi permette di farlo volare con un buon controllo anche con brezza tesa (20Kmh) mentre il V911 (ed anche il Solo Pro 228A che avevo) viene messo in difficoltà già dalla bava (5Kmh).
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ELI:mCPX,V911#AEREI:MiniChamp,ApprenticeS15e,UMX Habu180DF,microFW190,CESSNA400Corvallis,UMX Timber,UMX A-10,TurboTimber #DRONE:LadybirdV2#BARCHE:2Airboats,1Rescuer USAF,1Airboat tattica,costr. da zero#TX: DX6i#SIM: PHOENIX5#The answer my friend is blowing in the wind.
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Vecchio 01 febbraio 20, 19:09   #112 (permalink)  Top
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Certo...su questo hai perfettamente ragione...
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Thunder Tiger TS4 Sport 1/10 Touring scoppio, BlackBull 1/10 Evo Monster truck Brushless,
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Eachine E119 mini elicottero 4ch.
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Vecchio 04 febbraio 20, 20:43   #113 (permalink)  Top
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Io ho da diversi anni il Blade mCP X che è un 6 canali, quindi a passo variabile. Anch'io non sono particolarmente interessato alle acrobazie con l'elicottero, anche se ne faccio qualcuna con gli aerei, però il passo variabile mi permette di farlo volare con un buon controllo anche con brezza tesa (20Kmh) mentre il V911 (ed anche il Solo Pro 228A che avevo) viene messo in difficoltà già dalla bava (5Kmh).
Però qualcuno riesce

https://m.youtube.com/watch?v=rvbcovhfMCU&t=8s
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Raffa1978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 20, 22:30   #114 (permalink)  Top
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Non ho visto "buon controllo" in questo filmato, e si che ho avuto almeno 15 minuti di pazienza... intanto forse c'è vento all'altezza delle palme ma più sotto c'è la protezione degli alberi sul lato destro, infatti l'albero sulla sinistra non da segni importanti e nemmeno gli arbusti in primo piano. Poi tutto il tempo il modello è in posizione di naso controvento e oscillazione tipo "toilet-blow-effect" molto ma molto più ampia, segno che di controllo il pilota - pur coraggioso a volare con bambini che passano nel piazzale - non ne aveva molto.

Questo filmato mi piace molto, spontaneo, fresco, senza pensieri! Rilassante!
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Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
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Vecchio 09 giugno 20, 11:12   #115 (permalink)  Top
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L'avatar di McLapov
 
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Buongiorno a tutti.
Ho avviato questa discussione e dopo circa un anno ci torno .
Ho dovuto abbandonare l'uso dell'elicottero per vari problemi ed impegni, ma da poco l'ho ripreso in mano (fortunatamente non ho perso troppo del poco controllo che avevo allenato).

Ho 3 batterie lipo. Noto che la potenza del motore è scarsa rispetto a come me la ricordavo. Come volo mantengo i 5 minuti, ma con la manetta praticamente al massimo sempre. A volte inoltre sembra che aumenti un po' i giri da solo, per poi tornare a livello di prima. Questo mi sembra succeda con tutte e tre le lipo che hanno circa la stessa età/utilizzo. Secondo voi è un problema di motorino o di batterie?

Inoltre un consiglio, che modello consigliereste dopo un v911? Vorrei passare sicuramente ad un 6ch, magari un po' più grande. Ho visto il v950 della WLTOYS, con rotore principale brushless. Che ne dite? Altri consigli?

Grazie e ciao a tutti.
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Vecchio 09 giugno 20, 12:35   #116 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Originalmente inviato da McLapov Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti.
Ho avviato questa discussione e dopo circa un anno ci torno .
Ho dovuto abbandonare l'uso dell'elicottero per vari problemi ed impegni, ma da poco l'ho ripreso in mano (fortunatamente non ho perso troppo del poco controllo che avevo allenato).

Ho 3 batterie lipo. Noto che la potenza del motore è scarsa rispetto a come me la ricordavo. Come volo mantengo i 5 minuti, ma con la manetta praticamente al massimo sempre. A volte inoltre sembra che aumenti un po' i giri da solo, per poi tornare a livello di prima. Questo mi sembra succeda con tutte e tre le lipo che hanno circa la stessa età/utilizzo. Secondo voi è un problema di motorino o di batterie?

Inoltre un consiglio, che modello consigliereste dopo un v911? Vorrei passare sicuramente ad un 6ch, magari un po' più grande. Ho visto il v950 della WLTOYS, con rotore principale brushless. Che ne dite? Altri consigli?

Grazie e ciao a tutti.
Se le batterie non sono state conservate al voltaggio di stoccaggio (storage) di 3,8V ma completamente cariche o completamente scariche si sono "spompate", del resto non sono di alta qualità. Prova, comunque, a mettere una microgoccia di olio (WD40, quello per le macchine da cucire, al silicone) su asse motore e cuscinetto asse rotore utilizzando la punta di un microcacciavite o di uno stuzzicadenti.
Riguardo al prossimo elicottero non so consigliarti.
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