Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 20, 12:23   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da Raffa1978 Visualizza messaggio
Pultroppo io sono uno di quelli che non ama il volo 3D quindi acquisterò sempre 4ch. L'Eachine E119 per me è meglio del V911S...piu stabile ancora e poi...dura 15 min una lipo Prossimo passo un ely tipo v912.
Io ho da diversi anni il Blade mCP X che è un 6 canali, quindi a passo variabile. Anch'io non sono particolarmente interessato alle acrobazie con l'elicottero, anche se ne faccio qualcuna con gli aerei, però il passo variabile mi permette di farlo volare con un buon controllo anche con brezza tesa (20Kmh) mentre il V911 (ed anche il Solo Pro 228A che avevo) viene messo in difficoltà già dalla bava (5Kmh).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 20, 20:09   #112 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2019
Residenza: Limbiate
Messaggi: 25
Certo...su questo hai perfettamente ragione...
__________________
Thunder Tiger TS4 Sport 1/10 Touring scoppio, BlackBull 1/10 Evo Monster truck Brushless,
Virhuck 9115M 1/32 mini monster truck,
Eachine E119 mini elicottero 4ch.
Raffa1978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 20, 21:43   #113 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2019
Residenza: Limbiate
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io ho da diversi anni il Blade mCP X che è un 6 canali, quindi a passo variabile. Anch'io non sono particolarmente interessato alle acrobazie con l'elicottero, anche se ne faccio qualcuna con gli aerei, però il passo variabile mi permette di farlo volare con un buon controllo anche con brezza tesa (20Kmh) mentre il V911 (ed anche il Solo Pro 228A che avevo) viene messo in difficoltà già dalla bava (5Kmh).
Però qualcuno riesce

https://m.youtube.com/watch?v=rvbcovhfMCU&t=8s
__________________
Thunder Tiger TS4 Sport 1/10 Touring scoppio, BlackBull 1/10 Evo Monster truck Brushless,
Virhuck 9115M 1/32 mini monster truck,
Eachine E119 mini elicottero 4ch.
Raffa1978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 20, 23:30   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.287
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Raffa1978 Visualizza messaggio
Non ho visto "buon controllo" in questo filmato, e si che ho avuto almeno 15 minuti di pazienza... intanto forse c'è vento all'altezza delle palme ma più sotto c'è la protezione degli alberi sul lato destro, infatti l'albero sulla sinistra non da segni importanti e nemmeno gli arbusti in primo piano. Poi tutto il tempo il modello è in posizione di naso controvento e oscillazione tipo "toilet-blow-effect" molto ma molto più ampia, segno che di controllo il pilota - pur coraggioso a volare con bambini che passano nel piazzale - non ne aveva molto.

Questo filmato mi piace molto, spontaneo, fresco, senza pensieri! Rilassante!
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 20, 12:12   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di McLapov
 
Data registr.: 13-03-2019
Residenza: San Donà di Piave (VE)
Messaggi: 24
Buongiorno a tutti.
Ho avviato questa discussione e dopo circa un anno ci torno .
Ho dovuto abbandonare l'uso dell'elicottero per vari problemi ed impegni, ma da poco l'ho ripreso in mano (fortunatamente non ho perso troppo del poco controllo che avevo allenato).

Ho 3 batterie lipo. Noto che la potenza del motore è scarsa rispetto a come me la ricordavo. Come volo mantengo i 5 minuti, ma con la manetta praticamente al massimo sempre. A volte inoltre sembra che aumenti un po' i giri da solo, per poi tornare a livello di prima. Questo mi sembra succeda con tutte e tre le lipo che hanno circa la stessa età/utilizzo. Secondo voi è un problema di motorino o di batterie?

Inoltre un consiglio, che modello consigliereste dopo un v911? Vorrei passare sicuramente ad un 6ch, magari un po' più grande. Ho visto il v950 della WLTOYS, con rotore principale brushless. Che ne dite? Altri consigli?

Grazie e ciao a tutti.
McLapov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 20, 13:35   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da McLapov Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti.
Ho avviato questa discussione e dopo circa un anno ci torno .
Ho dovuto abbandonare l'uso dell'elicottero per vari problemi ed impegni, ma da poco l'ho ripreso in mano (fortunatamente non ho perso troppo del poco controllo che avevo allenato).

Ho 3 batterie lipo. Noto che la potenza del motore è scarsa rispetto a come me la ricordavo. Come volo mantengo i 5 minuti, ma con la manetta praticamente al massimo sempre. A volte inoltre sembra che aumenti un po' i giri da solo, per poi tornare a livello di prima. Questo mi sembra succeda con tutte e tre le lipo che hanno circa la stessa età/utilizzo. Secondo voi è un problema di motorino o di batterie?

Inoltre un consiglio, che modello consigliereste dopo un v911? Vorrei passare sicuramente ad un 6ch, magari un po' più grande. Ho visto il v950 della WLTOYS, con rotore principale brushless. Che ne dite? Altri consigli?

Grazie e ciao a tutti.
Se le batterie non sono state conservate al voltaggio di stoccaggio (storage) di 3,8V ma completamente cariche o completamente scariche si sono "spompate", del resto non sono di alta qualità. Prova, comunque, a mettere una microgoccia di olio (WD40, quello per le macchine da cucire, al silicone) su asse motore e cuscinetto asse rotore utilizzando la punta di un microcacciavite o di uno stuzzicadenti.
Riguardo al prossimo elicottero non so consigliarti.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 21, 16:42   #117 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2021
Residenza: Vicenza
Messaggi: 1
Exclamation

Buona sera a tutti,
da neofita sto facendo un po' di pratica con un v911s con un paio di sessioni indoor al giorno.
In una di queste sessioni, il divano ha improvvisamente invaso la traiettoria di volo con il risultato di un crash rottambolesco.
Esito: coda sfilata dal corpo dell'eli.
Domanda: qualcuno mi potrebbe dare indicazioni su come reinserirla nella sua sede?
L'alloggiamento è veramente esiguo e i fili che alimentano il motore di coda dovrebbero essere ripiegati verso l'alto e fatti passare nell'apposito pertugio micrometrico posto al di sopra dell'alloggiamento.
Ci ho provato in mille modi senza riuscirci
Se qualcuno ha avuto un inconveniente di questo tipo ed è riuscito nella sostituzione, mi potrebbe dare qualche dritta?
Grazie mille in anticipo.
Goose Red non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 21, 08:46   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avel57
 
Data registr.: 23-09-2007
Residenza: Campania RG65
Messaggi: 123
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Io invece se lo acquistassi penso che mi ci troverei bene...perché funziona cosi anche il V912 ...ho provato qualche anno fa un modellino di hely flybarless a 4 canali ma non aveva il 6 assi e i comandi si dovevano dare in un verso e nell'altro e li mi perdevo o per meglio dire andavo in crash...
Come mai con il blade mCX riesco benissimo anche col dual rate impostato "modo reattivo" a pilotarlo mentre l'EACHINE 119 è troppo scattante ed in casa non riesco ?

Tu come ti trovi con il colibrì ? Sembra simile al blade
__________________
Blade MCX - MCX2 - Eachine 119 - Vela RC - NCA National Class Association RG65 www.rg65.wordpress.com
avel57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 21, 12:38   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avel57
 
Data registr.: 23-09-2007
Residenza: Campania RG65
Messaggi: 123
Io invece se lo acquistassi penso che mi ci troverei bene...perché funziona cosi anch

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Io invece se lo acquistassi penso che mi ci troverei bene...perché funziona cosi anche il V912 ...ho provato qualche anno fa un modellino di hely flybarless a 4 canali ma non aveva il 6 assi e i comandi si dovevano dare in un verso e nell'altro e li mi perdevo o per meglio dire andavo in crash...


Come mai con il blade mCX riesco benissimo anche col dual rate impostato "modo reattivo" a pilotarlo mentre l'EACHINE 119 è troppo scattante ed in casa non riesco ?

Tu come ti trovi con il colibrì ? Sembra simile al blade
__________________
Blade MCX - MCX2 - Eachine 119 - Vela RC - NCA National Class Association RG65 www.rg65.wordpress.com
avel57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 21, 22:29   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.287
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Goose Red Visualizza messaggio
Buona sera a tutti,
da neofita sto facendo un po' di pratica con un v911s con un paio di sessioni indoor al giorno.
In una di queste sessioni, il divano ha improvvisamente invaso la traiettoria di volo con il risultato di un crash rottambolesco.
Esito: coda sfilata dal corpo dell'eli.
Domanda: qualcuno mi potrebbe dare indicazioni su come reinserirla nella sua sede?
L'alloggiamento è veramente esiguo e i fili che alimentano il motore di coda dovrebbero essere ripiegati verso l'alto e fatti passare nell'apposito pertugio micrometrico posto al di sopra dell'alloggiamento.
Ci ho provato in mille modi senza riuscirci
Se qualcuno ha avuto un inconveniente di questo tipo ed è riuscito nella sostituzione, mi potrebbe dare qualche dritta?
Grazie mille in anticipo.
Non col v911s, ma col v922 e con tutti i modelli che hanno il tubicino di coda infilato così a pressione ci vuole tanta pazienza.
Se il tubo si è sfilato, probabilmente si è anche venato, quindi un po' allargato sulla punta, questo aumenta la difficoltà, ma non farti venire in mente di carteggiarlo o rasparlo, perché poi dopo non ci sta fermo dentro ed è peggio.
DEVE entrare a pressione, perché è l'unico sistema di tenuta.
Metti bene i cavi del motore di coda e spingi... vedrai che entra! :-)
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Tags
aiuto, club aeromodellismo, principiante, v911



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Principiante con bisogno di aiuto! xD tristanozz Aeromodellismo Principianti 24 20 settembre 12 19:07
Problemi con radiocomandi semplici? entrate pls a farmi capire sta cosa!!!!!!!! fabio.p. Radiocomandi 6 22 luglio 10 15:37
Aiuto ad un principiante con uno smartech radis25 Elimodellismo Principianti 1 31 gennaio 07 22:19
Piktor nuova,come carburarla? aiuto pls! pauluss Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 01 gennaio 07 19:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002