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Vecchio 09 giugno 20, 13:35   #116 (permalink)  Top
windsurfer
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Originalmente inviato da McLapov Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti.
Ho avviato questa discussione e dopo circa un anno ci torno .
Ho dovuto abbandonare l'uso dell'elicottero per vari problemi ed impegni, ma da poco l'ho ripreso in mano (fortunatamente non ho perso troppo del poco controllo che avevo allenato).

Ho 3 batterie lipo. Noto che la potenza del motore è scarsa rispetto a come me la ricordavo. Come volo mantengo i 5 minuti, ma con la manetta praticamente al massimo sempre. A volte inoltre sembra che aumenti un po' i giri da solo, per poi tornare a livello di prima. Questo mi sembra succeda con tutte e tre le lipo che hanno circa la stessa età/utilizzo. Secondo voi è un problema di motorino o di batterie?

Inoltre un consiglio, che modello consigliereste dopo un v911? Vorrei passare sicuramente ad un 6ch, magari un po' più grande. Ho visto il v950 della WLTOYS, con rotore principale brushless. Che ne dite? Altri consigli?

Grazie e ciao a tutti.
Se le batterie non sono state conservate al voltaggio di stoccaggio (storage) di 3,8V ma completamente cariche o completamente scariche si sono "spompate", del resto non sono di alta qualità. Prova, comunque, a mettere una microgoccia di olio (WD40, quello per le macchine da cucire, al silicone) su asse motore e cuscinetto asse rotore utilizzando la punta di un microcacciavite o di uno stuzzicadenti.
Riguardo al prossimo elicottero non so consigliarti.
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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