Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 19, 16:27   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabriz eli
 
Data registr.: 16-09-2017
Residenza: Paderno del grappa ( Tv )
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da McLapov Visualizza messaggio
Credo sia questo il mio problema.
Ho cambiato batteria e fatto un altro volo, appena acceso tutto l'ho tenuto in mano, dato un filo di gas e funzionava. Messo a terra non funzionava più, toccato il cavo che va dalla scheda alla batteria ed ha funzionato.

Tornato in casa e tolta la "carlinga", mi sembra che il cavo nero non sia saldo (alla scheda) come quello rosso.
Sapete se e come posso risolvere il problema?
Se hai un saldatore a punta abbastanza fine,io mi arrangio con quelli del Brico,puoi provare a rifare la saldatura del filo nero che va alla scheda è in teoria dovresti risolvere.
Fabriz eli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 19, 16:31   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabriz eli
 
Data registr.: 16-09-2017
Residenza: Paderno del grappa ( Tv )
Messaggi: 401
Dimenticavo, occhio a saldare giusto,che non tocchino i punti di saldatura fra positivo e negativo,ma con una punta fina ce fai.
Fabriz eli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 19, 17:24   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di McLapov
 
Data registr.: 13-03-2019
Residenza: San Donà di Piave (VE)
Messaggi: 24
Grazie, proverò.
Per ora sembra reggere facendo attenzione a non tirare troppo il cavo quando attacco la batteria, ma appena riesco provo a dargli un'aggiustatina.
McLapov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 19, 18:39   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da McLapov Visualizza messaggio
Grazie, proverò.
Per ora sembra reggere facendo attenzione a non tirare troppo il cavo quando attacco la batteria, ma appena riesco provo a dargli un'aggiustatina.
Un'altra cosa da controllare è che non si sia rotto il rame all'interno di uno dei cavi d'alimentazione della scheda. Se per staccare il connettore dalla batteria si tira il cavo anzichè il connettore, i filetti di rame all'interno del cavo alla lunga si rompono anche se la guaina esterna rimane intera, perchè elastica. Per controllare si prendono le due estremità di ognuno dei due cavi (uno per volta) e si tira come per allungare il cavo, se non si allunga vuol dire che i filetti di rame sono integri, se si allunga che si sono rotti. In quest'ultimo caso bisogna risaldare i filetti di rame sul connettore.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 19, 19:31   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
arrivato
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 19, 22:23   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabriz eli
 
Data registr.: 16-09-2017
Residenza: Paderno del grappa ( Tv )
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
arrivato
Ottimo, come ti sembra come stabilità in generale?
Fabriz eli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 19, 08:32   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
stabilissimo, fermato con 2 fascette alla scatola non si muove manco a ribaltarla
ieri pome mi sono fermato alla fase "6 batterie AA per il telecomando" tra l'altro non ricordo bene quanto gradisse le ricaricabili,
se non erro abbastanza poco (scarsa autonomia prima di dare segnali di batterie scariche)
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 19, 09:09   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
stabilissimo, fermato con 2 fascette alla scatola non si muove manco a ribaltarla
ieri pome mi sono fermato alla fase "6 batterie AA per il telecomando" tra l'altro non ricordo bene quanto gradisse le ricaricabili,
se non erro abbastanza poco (scarsa autonomia prima di dare segnali di batterie scariche)
" In teoria " le 2 pile in più rispetto ad un normale telecomando RC dovrebbero essere giustificate dalla funzione supplementare di fare una sola ricarica di una lipo grazie al cavetto che esce dal vano posteriore. Il discorso delle batterie ricaricabili e spiegabile dal fatto che ogni stilo a piena carica non arriva mai a 1,5 volt netti ma credo 1,2 V ...quindi bisognerebbe usare un altro tipo di pile ricaricabili...io ho messo nel carrello ma non ancora ordinato quelle agli ioni di litio che ci sono su Banggood che dichiarano un voltaggio di 1,5 volt penso effettive appena ne vengo in possesso e le testo vi saprò dire...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 19, 10:23   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
" In teoria " le 2 pile in più rispetto ad un normale telecomando RC dovrebbero essere giustificate dalla funzione supplementare di fare una sola ricarica di una lipo grazie al cavetto che esce dal vano posteriore.
non ricordavo che il telecomando del v911 potesse caricare direttamente la lipetta dell'elicottero, sei sicuro? non mi sembra di aver visto alcun cavo uscire dal retro della radio e non dovrebbe averne in dotazione, daltronde ti forniscono il carichino USB per 2 lipo..

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Il discorso delle batterie ricaricabili e spiegabile dal fatto che ogni stilo a piena carica non arriva mai a 1,5 volt netti ma credo 1,2 V ...
1.35V circa a piena carica, 1.2V è la tensione nominale, diciamo che la questione è legata alla tensione minima sotto la quale far scattare l'allarme, forse un po' alta rispetto alle ricaricabili normali NiMh, ma non ricordo bene, verificherò

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
quindi bisognerebbe usare un altro tipo di pile ricaricabili...io ho messo nel carrello ma non ancora ordinato quelle agli ioni di litio che ci sono su Banggood che dichiarano un voltaggio di 1,5 volt penso effettive appena ne vengo in possesso e le testo vi saprò dire...
tipo queste USB ? https://www.banggood.com/ZNTER-1_5V-...r_warehouse=CN
costicchiano, anche se sulla carta è un prodotto particolare ed interessante,
altra strada potrebbe essere quella delle batterie NiZn
https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...nizn-1-6v.html
ma serve un caricabatterie NiMh programmabile, oppure uno apposta per NiZn
oltretutto avevo letto recensioni non particolarmente brillanti di questa tecnologia, ma magari in applicazioni relativamente poco critiche come questa possono andare..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 19, 10:55   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
non ricordavo che il telecomando del v911 potesse caricare direttamente la lipetta dell'elicottero, sei sicuro? non mi sembra di aver visto alcun cavo uscire dal retro della radio e non dovrebbe averne in dotazione, daltronde ti forniscono il carichino USB per 2 lipo..

1.35V circa a piena carica, 1.2V è la tensione nominale, diciamo che la questione è legata alla tensione minima sotto la quale far scattare l'allarme, forse un po' alta rispetto alle ricaricabili normali NiMh, ma non ricordo bene, verificherò


tipo queste USB ? https://www.banggood.com/ZNTER-1_5V-...r_warehouse=CN
costicchiano, anche se sulla carta è un prodotto particolare ed interessante,
altra strada potrebbe essere quella delle batterie NiZn
https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...nizn-1-6v.html
ma serve un caricabatterie NiMh programmabile, oppure uno apposta per NiZn
oltretutto avevo letto recensioni non particolarmente brillanti di questa tecnologia, ma magari in applicazioni relativamente poco critiche come questa possono andare..
Esatto proprio quelle solo che ho fatto confusione e sono con tecnologia lipo ....poi quelle che hai postato tu sembrano buone ma mi chiedo se si possono ricaricare con un Imax e perciò se si può scegliere la tensione di taglio ? Io c'è l'ho ma non mi ricordo se si poteva programmare in tal senso e quindi evitare di acquistare un CB specifico...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Tags
aiuto, club aeromodellismo, principiante, v911




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Principiante con bisogno di aiuto! xD tristanozz Aeromodellismo Principianti 24 20 settembre 12 19:07
Problemi con radiocomandi semplici? entrate pls a farmi capire sta cosa!!!!!!!! fabio.p. Radiocomandi 6 22 luglio 10 15:37
Aiuto ad un principiante con uno smartech radis25 Elimodellismo Principianti 1 31 gennaio 07 22:19
Piktor nuova,come carburarla? aiuto pls! pauluss Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 01 gennaio 07 19:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002