01 luglio 14, 19:51 | #51 (permalink) Top | |
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Che cosa siginifica quello che hai detto ? Se non dici da che parte imprimi il movimento di rotazione all'elicottero quello che hai detto non ha alcun senso ! Lascia perdere la parte spessa e la parte fina (è chiaro che la prima fende per prima l'aria), devi vedere come affetta l'aria il rotore di coda. Vedi se lo slider dell'asse del rotore di coda si muove verso il tubo di coda (dove dovrebero rimanerci soltanto pochi mm. perchè lo zero abbiamo detto che è circa a 4,5 mm.) oppure dall'altra parte: è evidente che nel primo caso il ruotino affetterà più aria a sinistra e spingerà quindi la coda verso sinistra imprimendo un movimento di rotazione all'eli verso destra. Non dico cosa accade se lo slider si muove verso destra .... Quanto al servo di coda ho visto che è solidale al telaio. Per ora lascia perdere perchè mi sa che il problema ce l'hai da un'altra parte: vediamo di risolvere questo fatto del normal e reverse.
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02 luglio 14, 12:39 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2014 Residenza: Acquaviva delle Fonti
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Fail1hk 450 - YouTube Spero che abbia spiegato tutto quello che serve! Perdonate ancora la mia ignoranza in materia! : | |
02 luglio 14, 14:18 | #54 (permalink) Top | |
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Cosa ti stiamo dicendo da 6 pagine di post ?
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02 luglio 14, 14:22 | #55 (permalink) Top |
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Prima di fare altri danni ..... Come l'hai messo il giro ? 1) orizzontale faccia in su, 2) .... faccia in giù, 3) inclinato (di lato). E' evidente che se lo metti in posizione opposta rispetto a quella attuale tutto ti torna normale....
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02 luglio 14, 16:46 | #56 (permalink) Top | |
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http://s29.postimg.org/6r39wddzr/IMG...702_163308.jpg devo invertire la sua posizione? se si come? Comunque sia, io il reverse dallo switch l'ho già fatto! Ma sia con normal che con reverse l'elicottero gira su se stesso! il reverse (quello sul gyro) è la prima modifica che ho fatto da quando ho iniziato la discussione! Quando dite ch4 da reversare, cosa intendete? Perchè io sul ch4 ho collegato il gyro sulla ricevente, sul ch5 il connettore con un'unico filo (dovrebbe essere il gear se non sbaglio) | |
02 luglio 14, 17:23 | #57 (permalink) Top |
UserPlus |
Quando si dice reversare il gyro, bisogna agire sullo switch Normal/Reverse presente sul case del gyro. Nel HK401 il reverse è siglato DR (direction) sopra è Rev, in basso è Normal. Quando si dice reversare il comando di coda, bisogna agire sul menù reverse della radio CH4 (nella norma), in modo tale che se dai il comando di coda con lo stick della radio, i palini si muovono di conseguenza rispettando il movimento dello stick: ES: Stick di coda a destra, (quindi vuoi che il muso del modello giri a destra) i palini si devono muovere con il bordo d'entrata che si gira verso la meccanica. Ultima modifica di laser02 : 02 luglio 14 alle ore 17:26 |
02 luglio 14, 18:57 | #58 (permalink) Top |
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Ho appena provato ad invertire la posizione del gyro..ora il perno che si muove sull'asse dei palini, si muove verso il tubo della coda quando la giro in senso antiorario. Comunque, l'heli gira su se stesso. t.t Inviato dal mio GT-S5300 con Tapatalk 2 |
02 luglio 14, 19:21 | #59 (permalink) Top | |
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Che vuol dire che hai provato ad invertire la posizione del giro ? Cioè cosa hai fatto materialmente ? Comunque.... ora corregge correttamente. Il movimento con lo stick è giusto ? Stick a destra e eli che ruota in senso orario .... Se sì ora è da tarare lo zero del rotore di coda, di cui abbiamo detto più volte diversi post prima. Ed hai risolto. Quando fai la prova di decollo l'accelerazione deve essere morbida, perchè se acceleri violentemente è facile che l'eli ti parta in rotazione.... (poi lo regolerai meglio e potrai anche partire di scatto)
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02 luglio 14, 19:48 | #60 (permalink) Top | |
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Ho staccato il gyro dalla spugna adesiva e l'ho rimesso (dopo aver tolto i residui del vecchio adesivo) invertito (ora vedendolo dalla coda, la scritta "hobbyking" risulta capovolta). Ora il gyro corregge in modo corretto, ma comunque non si riesce a tenerlo fermo (anche se tengo lo stick della radio tutto a destra) la prova di decollo l'ho sempre fatta gradualmente, ma il problema è sempre lo stesso: Non riesce a stare fermo D: | |
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