Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 13, 19:10   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2012
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 11
Consiglio da neofita

Ciao, partecipo a questa interessante ennesima diatriba su quale ely scegliere, volendoti suggerire quella piccola esperienza che ho accumulato da un anno a questa parte, e cioè che prima di tutto importa il grado di divertimento che tu vuoi ottenere secondo me.

Anche io stufo del mio piccolino 4 ch ho voluto allungare le pale e comprare un classe 450, ma in rtf anche perché costano moltoooooo meno. Non tanto per tirchieria, come leggi qui poi alla fine i soldi li spendi lo stesso, ma se non hai un club amico dove puoi vedere i modelli dei consociati, affidarsi all' esperienza altrui può aiutare ma essere limitante.

Io ho speso 206 € spese incluse più una 150€ per batteria aggiuntiva, livella piatto, cacciavite, misura passo, ferma filetti, pinzette, pale da combattimento e qualche piccolo ricambio ed ovviamente mi aspetto di spendere altri soldi ancora.
Do' per scontato che un carica batterie complesso tu lo abbia già.! 75 -100 €

La prima cosa che ho fatto e' smontarlo, dalla testa alla coda e Solo ora ho potuto capire cosa c'è da guardare, per il futuro acquisto di un altro ely, a partire dal telaio a finire alla meccanica( si!!ma ci sto ancora lavorando).

Secondo me più che in termini di classe e modello ti conviene ragionare in termini di manutenzione e velocità nel recuperare i ricambi, tanto di hovering bisogna farne e farne e farne- togli la cera metti la cera-
Stalotta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 20:24   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Mi piacerebbe vedere una foto da vicino.... la probabilità che sia caricata Polipropilene caricato fibra vetro e alta, meno probabile che sia caricata graffite....

Lavoro nel settore compound da quasi 10 anni, e se e caricato fibra vetro si nota, vedendo dei piccoli filamenti sul frame ( non sporgenti ovviamente )..... lo si nota in maniera visibile se e caricato dal 20 30% in su contro luce....

La porosità...potrebbe essere determinata da piu fattori..... dipende dal posto in cui si trova.... potrebbe essere una scelta estetica, come un scarso trattamento di de-gasatura del polipropilene in fase di trafilatura.....

Come una stampata non eseguita correttamente.....

Una fotina e possibile averla?

Ciao.
Presa dalla mia gallery...
spero sia di aiuto altrimenti ne cerco un'altra.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 20:30   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da sergiotrex Visualizza messaggio
Dato che è un neofita secondo me meglio il carbonio dato che di crash c'è ne saranno almeno gli dureranno un po' di più..... La plastica caricata o scaricata sempre plastica è e dopo un po' prende gioco a meno che nn mettano la plastica che usano sui logo mikado ma a quel prezzo nn mi sembra...
A dimenticavo io opto per un 450
Sicuro che é meglio un carbon fiber?
Il neofita non ha bisogno ne di carbonio ne di metallo....IMHO!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 21:05   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Presa dalla mia gallery...
spero sia di aiuto altrimenti ne cerco un'altra.
Dal vedere la foto, e dove ho evidenziato, quelle sono sfumature di carica....

Talco o carbonato di calcio.... non e fibra vetro....

Il polipropilene caricato fibra veto risulterebbe piu lucido con delle striscioline lucide

Posto delle foto di plachette utilizzate per fare test di laboratorio per rendere l'idea...

La seconda foto della bachetta e caricata fibravetro

La terza placchetta e caricata Carbonato di calcio o Talco ( fanno lo stesso effetto visivo )

La terza e un rimasuglio di polipropilene caricato fibra vetro, e piegato volutamente per mostrare l'effetto che può fare se rotto, o piegato....

Ma in questo caso, la percentuale di fibra e relativa.... nei casi in cui la fibra sia aglomerata con il polipropilene con percentuali elevate, questa si spezzerebbe!

Ciao.
Icone allegate
T-rex 450 primo elicottero 6 canali. Consigli e suggerimenti-23727_hurricane_425_12_original.jpg   T-rex 450 primo elicottero 6 canali. Consigli e suggerimenti-fibravetro.jpg   T-rex 450 primo elicottero 6 canali. Consigli e suggerimenti-polipropilene-caricato.jpg   T-rex 450 primo elicottero 6 canali. Consigli e suggerimenti-polipropilene-fibravetro.jpg  
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 21:05   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di levens
 
Data registr.: 02-11-2012
Residenza: Albenga
Messaggi: 173
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
prendi un 500 Align con flybar in Combo e dormi tranquillo
Straquoto, due mesi fa avevo gli stessi dubbi, poi mi sono deciso e sono contentissimo della scelta fatta, il 500 non è ne troppo grosso, ne troppo piccolo, un ottima base per iniziare, secondo me
levens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 21:13   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da Stalotta Visualizza messaggio
Ciao, partecipo a questa interessante ennesima diatriba su quale ely scegliere, volendoti suggerire quella piccola esperienza che ho accumulato da un anno a questa parte, e cioè che prima di tutto importa il grado di divertimento che tu vuoi ottenere secondo me.

Anche io stufo del mio piccolino 4 ch ho voluto allungare le pale e comprare un classe 450, ma in rtf anche perché costano moltoooooo meno. Non tanto per tirchieria, come leggi qui poi alla fine i soldi li spendi lo stesso, ma se non hai un club amico dove puoi vedere i modelli dei consociati, affidarsi all' esperienza altrui può aiutare ma essere limitante.

Io ho speso 206 € spese incluse più una 150€ per batteria aggiuntiva, livella piatto, cacciavite, misura passo, ferma filetti, pinzette, pale da combattimento e qualche piccolo ricambio ed ovviamente mi aspetto di spendere altri soldi ancora.
Do' per scontato che un carica batterie complesso tu lo abbia già.! 75 -100 €

La prima cosa che ho fatto e' smontarlo, dalla testa alla coda e Solo ora ho potuto capire cosa c'è da guardare, per il futuro acquisto di un altro ely, a partire dal telaio a finire alla meccanica( si!!ma ci sto ancora lavorando).

Secondo me più che in termini di classe e modello ti conviene ragionare in termini di manutenzione e velocità nel recuperare i ricambi, tanto di hovering bisogna farne e farne e farne- togli la cera metti la cera-
tu hai colto alla perfezione l'essenza dell'elimodellista!!! crash e ripara, crash e ripara, crash e ripara, fino a chè....non hai più soldi!! ed è lì che capisci quanto puoi riutilizzare i pezzi dei modelli precedentemente disintegrati!!! così il tuo mostro di Frankenstein prende il volo e ...scopri di saperlo pilotare!!!!
daiiiii che è un divertimento, un GRAN bel divertimento, che ci fa stare all'aria aperta, ci fa conoscere gente simpatica, ci fa stare in compagnia e perchè no, ci fa imparare tante cose utili e interessanti!!!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 00:05   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Ok sembra che il mistero del telaio in plastica o plasticaccia sia stato risolto....

Dato che il nostro "padawan" ... é interessato ad avere info se iniziare col 450 o col 500 direi di ritornare in topic....che ne dite?
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 01:00   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2013
Residenza: Torino
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Anche se la Gaui ha fatto l'X5 e l'X4 (l'X4 è una rivisitazione del riuscitissimo Gaui Hurricane 425), ti consiglio il Gaui Hurricane 425 dato che ci sono ancora in commercio e ad un prezzo decente (calcolando che fino a qualche mese addietro, costava 83/89€ il solo kit).
Gaui Hurricane 425 Kit | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
C'è anche il combo se vuoi e costa un po' di più ovviamente.

Facile da montare, kit con telaio in plastica caricata, monta servocomandi mini o standard, robusto come nessun altro modello.
Lo vedi nella mia firma.
Con un piccolo sforzo, ti prendi una dx6I o se riesci un Dx7S, dei servi Hitech HS5484HB per il piatto, che costano poco e vanno benissimo, digitali e potenti quanto bastano....gyro servo coda e ESC si può fare un ricerca nel mercatino oppure anche in rete il prezzo migliore e nel giro di poco temnpo ti trovi con un classe 500 che va benissimo.
Io ne ho due e mi ci trovo bene.
Altra scelta, il clasico Trex 500 sempre in kit da allestire con elettronica ecc.. oppure in combo ma penso che costi un pochino di più del Gaui.
L'elettronica del Gaui la puoi prendere se vuoi (motore e ESC) su Hobby King.

Poi il forum... e il club del Gaui Hurricane425 o del Trex 500
anche a me pareva un bel compromesso; nel senso che probabilmente l'ago della bilancia pende per un 500. Una domanda: siccome so già che mi pianterò, come è messo a ricambi?

Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Vuoi sapere dove pende l'ago della bilancia?
Dicci, quanto disponi di budget?
a dire il vero il budget è un problema complementare a quello costituito dalla scelta della classe. ora, risolto quello della classe, assume grande importanza, anche con riferimento ai ricambi (numerosi )

Citazione:
Originalmente inviato da zorgric Visualizza messaggio
Ciao, sono anche io possessore di blade 120 sr...e anche io vorrei passare ai 6 canali!!!
Premesso che ho volacchiato con l'mcpx (tutto un altro mondo rispetto al 120 sr) sono anche io alla ricerca del modello "superiore" per andare sul passo ciclico!!
Posso dirti che secondo me il percorso offerto dagli eflite, anche se un pò caro, sembra funzionare alla grande!
Con una dx6 da 99 euro piloti tutti gli elicottero blade!
Ho visto volare più volte il blade 450x e anche se da molti viene snobbato preferendo il trex ti garantisco che è una macchina fantastica!...solo che a me fa abbastanza paura!
Esiste il 300x che è un pelo più piccolo e secondo me puo fare al caso nuostro!
Tra eli + dx6 + 3 batterie sei sui 450 spedito!
Credo che sia un buon compromesso:
Ready for Action: Blade 300X - YouTube

Ciao e buona scelta!
ciao! a dire il vero volevo provare (e riprovare e riprovare) a montarlo io con un amico: mi si è aperto un mondo quando ne ho visto volare uno (a me, che sono un caprone di meccanica causa studi diversi)...
comunque lo so che cono delle belle macchine! davero

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Per un principiante meno parti in carbonio e metallo ci sono, meglio è!!!

Può anche essere caricata...da una mandria di bufali... ma il termine riduttivo per il frame del gaui425 proprio non si addice!!
Fidati!!
Ne ho due e ne ho montati altri 5, settati una decina....e visti anche crashare perchè quì casca l'asino.
Per non parlare dei miei crash....telaio intero, e in un caso, distruttivo al max. ho salvato l'albero da 8mm. oltre che al telaio.
Poi c'è come optional il telaio in fibra di carbonio e il più economico in fibra di vetro o simile.
Anche un telaio originale in carbonio per la versione stretch 500/550, vari upgrade aftermarkets ecc..
Comunque il Gaui 425 è un ottimo trainer e anche di più, paragonabile alla famiglia Raptor della Thunder Tiger, classe 30, 50, 60 e 90.
Dei muli oltre che delle macchine che possono (ancora oggi) essere usate per acrobazia non dico estrema ma quasi.
Poi se uno vuole spendere e uscire dalla moda Align e cloni vari, c'è sempre l'X5 e l'X5 lite, macchine performanti con telaio in fiìbra di carbonio e parti in CNC.
Citazione:
Originalmente inviato da Stalotta Visualizza messaggio
Ciao, partecipo a questa interessante ennesima diatriba su quale ely scegliere, volendoti suggerire quella piccola esperienza che ho accumulato da un anno a questa parte, e cioè che prima di tutto importa il grado di divertimento che tu vuoi ottenere secondo me.

Anche io stufo del mio piccolino 4 ch ho voluto allungare le pale e comprare un classe 450, ma in rtf anche perché costano moltoooooo meno. Non tanto per tirchieria, come leggi qui poi alla fine i soldi li spendi lo stesso, ma se non hai un club amico dove puoi vedere i modelli dei consociati, affidarsi all' esperienza altrui può aiutare ma essere limitante.

Io ho speso 206 € spese incluse più una 150€ per batteria aggiuntiva, livella piatto, cacciavite, misura passo, ferma filetti, pinzette, pale da combattimento e qualche piccolo ricambio ed ovviamente mi aspetto di spendere altri soldi ancora.
Do' per scontato che un carica batterie complesso tu lo abbia già.! 75 -100 €

La prima cosa che ho fatto e' smontarlo, dalla testa alla coda e Solo ora ho potuto capire cosa c'è da guardare, per il futuro acquisto di un altro ely, a partire dal telaio a finire alla meccanica( si!!ma ci sto ancora lavorando).

Secondo me più che in termini di classe e modello ti conviene ragionare in termini di manutenzione e velocità nel recuperare i ricambi, tanto di hovering bisogna farne e farne e farne- togli la cera metti la cera-
hai assolutamente ragione, solo che pensavo di prendere qualcosa da tenere e coccolare anche negli anni a venire!

grazie comunque per i consigli, credo sarà un progettino a lungo termine perchè vorrei fare le cose per bene (o almeno provarci) ma parlando in termini di gestibilità iniziale direi che il gaui potrebbe essere un'ottima scuola (mi pare di capire) saltando a piè pari i più "nervosi"

zeromaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 07:08   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Considerando che non é un elicottero uscito ieri, i ricambi si trovano senza problemi.
Sia in Italia dove c'é l'importatore F.T.I, Jonathan, e altri, in rete e all'estero Hobby King, Flying Hobby, Sports Moto con upgrade Sonic....ecc...ecc...

Considerando il costo del kit appena sarai pronto al collaudo, se sarai n vena di spese, potrai prenderti un'altro kit da usarsi come chrash kit.

Se vuoi rimanere in casa Align su Heli Shop, sito Italiano puoi trovare il TRex500 bare bone kit ad un prezzo di 179€ .... a te la scelta.

Ora vado in ufficio
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 08:26   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sergiotrex
 
Data registr.: 11-04-2012
Residenza: Comunanza (AP) ma volo a Fermo e Fano
Messaggi: 166
Io consiglio il carbonio perché?
Un mio amico ha iniziato con un raptor 30... Perfetto per imparare unico problema è che ad ogni crash spaccava quasi sempre i frame (telaio) allora smonta tutto e si stava tipo una settimana a rimontare e settare.....
Dopo un paio di volte che lo si smontava iniziava a prendere gioco sugli accoppiamenti e l'eli risultava ogni volta sempre più instabile.....
Preso poi il rex 600n l'unica sostituzione spindle albero e pale....
La mia esperienza mi dice che per iniziare come in tutti gli hobby bisogna partire bene con un modello discreto ed equipaggiamento ( carica batterie pompa batterie cacciavite etc...) di base, purtroppo nn è un hobby economico.
Poi se si cerca solo il risparmio perché uno tante pretese nn le ha allora è un'altro discorso.
Comunque il mio amico ne ha cambiati un bel po' di Eli ma il raptor è ancora li dentro ad uno scatolone buttato perché nn riesce a ricavarci più nulla.....
__________________
FUTABA T8FJ+TREX 600 N BRAIN+TREX 700N YAMADA 120 BRAIN+GOBLIN 700v1 BRAIN+GOBLIN 500 BRAIN+YAK 54 cz+ASW 28 AM
sergiotrex non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli e suggerimenti lipo per t-rex 500 Speedlite Elimodellismo Principianti 22 21 ottobre 13 21:35
Quale t rex 450 come primo elicottero!!! Reddevil Elimodellismo Principianti 17 08 novembre 12 09:51
Il mio primo 6 canali..blade 450!Opinioni? Phoenix86 Elimodellismo Principianti 26 30 ottobre 11 13:22
Finalmente ordinato il t-rex 600 NSP, adesso consigli e suggerimenti a manetta ! Aregar Elimodellismo Acrobazia 7 16 aprile 09 11:28
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002