Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Anche se la Gaui ha fatto l'X5 e l'X4 (l'X4 è una rivisitazione del riuscitissimo Gaui Hurricane 425), ti consiglio il Gaui Hurricane 425 dato che ci sono ancora in commercio e ad un prezzo decente (calcolando che fino a qualche mese addietro, costava 83/89 il solo kit). Gaui Hurricane 425 Kit | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
C'è anche il combo se vuoi e costa un po' di più ovviamente.
Facile da montare, kit con telaio in plastica caricata, monta servocomandi mini o standard, robusto come nessun altro modello.
Lo vedi nella mia firma.
Con un piccolo sforzo, ti prendi una dx6I o se riesci un Dx7S, dei servi Hitech HS5484HB per il piatto, che costano poco e vanno benissimo, digitali e potenti quanto bastano....gyro servo coda e ESC si può fare un ricerca nel mercatino oppure anche in rete il prezzo migliore e nel giro di poco temnpo ti trovi con un classe 500 che va benissimo.
Io ne ho due e mi ci trovo bene.
Altra scelta, il clasico Trex 500 sempre in kit da allestire con elettronica ecc.. oppure in combo ma penso che costi un pochino di più del Gaui.
L'elettronica del Gaui la puoi prendere se vuoi (motore e ESC) su Hobby King.
Poi il forum...  e il club del Gaui Hurricane425 o del Trex 500  |
anche a me pareva un bel compromesso; nel senso che probabilmente l'ago della bilancia pende per un 500. Una domanda: siccome so già che mi pianterò, come è messo a ricambi?
Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Vuoi sapere dove pende l'ago della bilancia?
Dicci, quanto disponi di budget?  |
a dire il vero il budget è un problema complementare a quello costituito dalla scelta della classe. ora, risolto quello della classe, assume grande importanza, anche con riferimento ai ricambi (numerosi

)
Citazione:
Originalmente inviato da zorgric Ciao, sono anche io possessore di blade 120 sr  ...e anche io vorrei passare ai 6 canali!!!
Premesso che ho volacchiato con l'mcpx (tutto un altro mondo rispetto al 120 sr) sono anche io alla ricerca del modello "superiore" per andare sul passo ciclico!!
Posso dirti che secondo me il percorso offerto dagli eflite, anche se un pò caro, sembra funzionare alla grande!
Con una dx6 da 99 euro piloti tutti gli elicottero blade!
Ho visto volare più volte il blade 450x e anche se da molti viene snobbato preferendo il trex ti garantisco che è una macchina fantastica!...solo che a me fa abbastanza paura!
Esiste il 300x che è un pelo più piccolo e secondo me puo fare al caso nuostro!
Tra eli + dx6 + 3 batterie sei sui 450 spedito!
Credo che sia un buon compromesso: Ready for Action: Blade 300X - YouTube
Ciao e buona scelta! |
ciao! a dire il vero volevo provare (e riprovare e riprovare) a montarlo io con un amico: mi si è aperto un mondo quando ne ho visto volare uno (a me, che sono un caprone di meccanica causa studi diversi)...
comunque lo so che cono delle belle macchine! davero
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Per un principiante meno parti in carbonio e metallo ci sono, meglio è!!!
Può anche essere caricata...da una mandria di bufali...  ma il termine riduttivo per il frame del gaui425 proprio non si addice!!
Fidati!!
Ne ho due e ne ho montati altri 5, settati una decina....e visti anche crashare perchè quì casca l'asino.
Per non parlare dei miei crash....telaio intero, e in un caso, distruttivo al max. ho salvato l'albero da 8mm. oltre che al telaio.
Poi c'è come optional il telaio in fibra di carbonio e il più economico in fibra di vetro o simile.
Anche un telaio originale in carbonio per la versione stretch 500/550, vari upgrade aftermarkets ecc..
Comunque il Gaui 425 è un ottimo trainer e anche di più, paragonabile alla famiglia Raptor della Thunder Tiger, classe 30, 50, 60 e 90.
Dei muli oltre che delle macchine che possono (ancora oggi) essere usate per acrobazia non dico estrema ma quasi.
Poi se uno vuole spendere e uscire dalla moda Align e cloni vari, c'è sempre l'X5 e l'X5 lite, macchine performanti con telaio in fiìbra di carbonio e parti in CNC. |
Citazione:
Originalmente inviato da Stalotta Ciao, partecipo a questa interessante ennesima diatriba su quale ely scegliere, volendoti suggerire quella piccola esperienza che ho accumulato da un anno a questa parte, e cioè che prima di tutto importa il grado di divertimento che tu vuoi ottenere secondo me.
Anche io stufo del mio piccolino 4 ch ho voluto allungare le pale e comprare un classe 450, ma in rtf anche perché costano moltoooooo meno. Non tanto per tirchieria, come leggi qui poi alla fine i soldi li spendi lo stesso, ma se non hai un club amico dove puoi vedere i modelli dei consociati, affidarsi all' esperienza altrui può aiutare ma essere limitante.
Io ho speso 206 spese incluse più una 150 per batteria aggiuntiva, livella piatto, cacciavite, misura passo, ferma filetti, pinzette, pale da combattimento e qualche piccolo ricambio ed ovviamente mi aspetto di spendere altri soldi ancora.
Do' per scontato che un carica batterie complesso tu lo abbia già.! 75 -100
La prima cosa che ho fatto e' smontarlo, dalla testa alla coda e Solo ora ho potuto capire cosa c'è da guardare, per il futuro acquisto di un altro ely, a partire dal telaio a finire alla meccanica( si!!ma ci sto ancora lavorando).
Secondo me più che in termini di classe e modello ti conviene ragionare in termini di manutenzione e velocità nel recuperare i ricambi, tanto di hovering bisogna farne e farne e farne- togli la cera metti la cera- |
hai assolutamente ragione, solo che pensavo di prendere qualcosa da tenere e coccolare anche negli anni a venire!
grazie comunque per i consigli, credo sarà un progettino a lungo termine perchè vorrei fare le cose per bene (o almeno provarci) ma parlando in termini di gestibilità iniziale direi che il gaui potrebbe essere un'ottima scuola (mi pare di capire) saltando a piè pari i più "nervosi"