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Vecchio 31 gennaio 13, 17:29   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di zorgric
 
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Ciao, sono anche io possessore di blade 120 sr...e anche io vorrei passare ai 6 canali!!!
Premesso che ho volacchiato con l'mcpx (tutto un altro mondo rispetto al 120 sr) sono anche io alla ricerca del modello "superiore" per andare sul passo ciclico!!
Posso dirti che secondo me il percorso offerto dagli eflite, anche se un pò caro, sembra funzionare alla grande!
Con una dx6 da 99 euro piloti tutti gli elicottero blade!
Ho visto volare più volte il blade 450x e anche se da molti viene snobbato preferendo il trex ti garantisco che è una macchina fantastica!...solo che a me fa abbastanza paura!
Esiste il 300x che è un pelo più piccolo e secondo me puo fare al caso nuostro!
Tra eli + dx6 + 3 batterie sei sui 450 spedito!
Credo che sia un buon compromesso:
Ready for Action: Blade 300X - YouTube

Ciao e buona scelta!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 17:38   #12 (permalink)  Top
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personalmente i frame in plastica me gustano poco..... sarebbe curioso sapere con cosa sia caricata.... per capire più precisamente il grado di qualità.....

La descrizione plastica caricata.... e parecchio riduttiva....

Potevano almeno specificare se era caricata:

Fibra vetro
Carbonato di calcio
Talco
Fibra di carbonio
ecc...
Per un principiante meno parti in carbonio e metallo ci sono, meglio è!!!

Può anche essere caricata...da una mandria di bufali... ma il termine riduttivo per il frame del gaui425 proprio non si addice!!
Fidati!!
Ne ho due e ne ho montati altri 5, settati una decina....e visti anche crashare perchè quì casca l'asino.
Per non parlare dei miei crash....telaio intero, e in un caso, distruttivo al max. ho salvato l'albero da 8mm. oltre che al telaio.
Poi c'è come optional il telaio in fibra di carbonio e il più economico in fibra di vetro o simile.
Anche un telaio originale in carbonio per la versione stretch 500/550, vari upgrade aftermarkets ecc..
Comunque il Gaui 425 è un ottimo trainer e anche di più, paragonabile alla famiglia Raptor della Thunder Tiger, classe 30, 50, 60 e 90.
Dei muli oltre che delle macchine che possono (ancora oggi) essere usate per acrobazia non dico estrema ma quasi.
Poi se uno vuole spendere e uscire dalla moda Align e cloni vari, c'è sempre l'X5 e l'X5 lite, macchine performanti con telaio in fiìbra di carbonio e parti in CNC.

Ultima modifica di laser02 : 31 gennaio 13 alle ore 17:44
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 17:53   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Può anche essere caricata...da una mandria di bufali... ma il termine riduttivo per il frame del gaui425 proprio non si addice!!
Fidati!!
Ne ho due e ne ho montati altri 5, settati una decina....e visti anche crashare perchè quì casca l'asino.
Per non parlare dei miei crash....telaio intero, e in un caso, distruttivo al max. ho salvato l'albero da 8mm. oltre che al telaio.
Poi c'è come optional il telaio in fibra di carbonio e il più economico in fibra di vetro o simile.
Anche un telaio originale in carbonio per la versione stretch 500/550, vari upgrade aftermarkets ecc..
Comunque il Gaui 425 è un ottimo trainer e anche di più, paragonabile alla famiglia Raptor della Thunder Tiger, classe 30, 50, 60 e 90.
Dei muli oltre che delle macchine che possono (ancora oggi) essere usate per acrobazia non dico estrema ma quasi.
Poi se uno vuole spendere e uscire dalla moda Align e cloni vari, c'è sempre l'X5 e l'X5 lite, macchine performanti con telaio in fiìbra di carbonio e parti in CNC.
Ciao Laser02....

Per riduttivo, intendevo dire, che la dicitura plastica caricata per una persona che si accinge a scegliere il primo elicottero, potrebbe fare da deterrente....

Vuoi mettere.... da un neofita che legge... Frame in Fibra di carbonio su di un modello e plastica caricata in un altro?

Qui... senza sminuire la qualità Gaui, per il fatto che non la conosco e non posso "giudicare" sul fatto tecnico..... ma di plastica si.... potrei farci un discorsetto "tecnico"....

Un altra cosa che mi fa storcere il naso..... sulla dicitura Plastica caricata..... e che sulla richiesta di informazione,il venditore potrebbe dire di tutto.....

Che sia un metodo di vendita?

Saluti.
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Vecchio 31 gennaio 13, 18:00   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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Originalmente inviato da zeromaa Visualizza messaggio
Niun problema! e nessuna polemica (il sentiero che conduce al lato oscuro essa è).

è solo che non sono in grado di capire da che parte pende l'ago della mia bilancia e speravo in un'illuminazione.
Volendo fare le cose per bene dovrei pensare a un kit classe 500 (voglio montarlo io! sono una capra in meccanica, ma voglio sapere che cos'ho tra le mani e come funziona), ma non saprei proprio su cosa orientarmi a questo punto, anche in considerazione della disponibilità dei ricambi ed eventuale aftermarket.
Il trex mi sembrava invece parecchio diffuso ed anche ben seguito a livello di ricambi e upgrades

Oh, son dei bei soldini e mi piacerebbe pensare anche al futuro cercando comunque di non svenarmi, da qui nacque la diatriba 130/450/500
ciao, sottolineo quello che ha detto Laser, ti ci vuole un bel mulo per imparare, se puoi, anche un bel raptor 30 o 50 in kit, impari a costruirne uno divertendoti un sacco e hai per le mani un elicottero grande, stabile e facile!! non oper niente molti hanno cominciato con questo modello! se hai la possibilità economica per un t rex 500, puoi tranquillamente prenderti il raptor.
ciao
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Vecchio 31 gennaio 13, 18:02   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Per un principiante meno parti in carbonio e metallo ci sono, meglio è!!!
Oddio.... qui dipende Laser.... dipende....

Di plastica, ci sta un infinità di tipologie e di caratteristiche.... al di la se e caricata o meno....

Bisogna vedere il costruttore che tipo di specifiche richiede al fornitore di compound...

La plastica..... potrebbe essere anche piu "dura" di certe parti in metallo....

Diciamo che il metallo rende il modello piu bello alla vista....ma se e di scarsa qualità.... e peggio della plastica di seconda scelta!

Ciao.
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Vecchio 31 gennaio 13, 18:02   #16 (permalink)  Top
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Se non erro, da thread su r.c. groups o helyfreak, non ricordo, deve essere polipropilene
rinforzato fibra vetro.
Alcuni dicono plastica caricata con polvere di grafite.
Al tatto, il telaio è leggermente poroso in alcune parti mentre in altre è liscio.
Mai approfondito il discorso, mi fido solo della robustezza ma anche di una certa flessibilità, visto certi atterraggi di alcuni amici agli inizi.
Comunque sia non è un telaio in fibra di carbonio costo da sostituire incerti modelli.

Poi il neofita si deve fidare di quello che dico io
Scherzo
Saluti
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Vecchio 31 gennaio 13, 18:09   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Se non erro, da thread su r.c. groups o helyfreak, non ricordo, deve essere polipropilene
rinforzato fibra vetro.
Alcuni dicono plastica caricata con polvere di grafite.
Al tatto, il telaio è leggermente poroso in alcune parti mentre in altre è liscio.
Mai approfondito il discorso, mi fido solo della robustezza ma anche di una certa flessibilità, visto certi atterraggi di alcuni amici agli inizi.
Comunque sia non è un telaio in fibra di carbonio costo da sostituire incerti modelli.

Poi il neofita si deve fidare di quello che dico io
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Saluti
quoto te ma mi riferisco agli altri commenti:



assurgere ad elemento primario il telaio nella scelta di un elicottero è come badare al colore delle mutande nello scegliere una donna ...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 31 gennaio 13, 18:15   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di sergiotrex
 
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Dato che è un neofita secondo me meglio il carbonio dato che di crash c'è ne saranno almeno gli dureranno un po' di più..... La plastica caricata o scaricata sempre plastica è e dopo un po' prende gioco a meno che nn mettano la plastica che usano sui logo mikado ma a quel prezzo nn mi sembra...
A dimenticavo io opto per un 450
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Vecchio 31 gennaio 13, 18:34   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da sergiotrex Visualizza messaggio
Dato che è un neofita secondo me meglio il carbonio dato che di crash c'è ne saranno almeno gli dureranno un po' di più..... La plastica caricata o scaricata sempre plastica è e dopo un po' prende gioco a meno che nn mettano la plastica che usano sui logo mikado ma a quel prezzo nn mi sembra...
A dimenticavo io opto per un 450
sai, laser parla di circa 90 euro tutta la meccanica contro molti soldi di più (altri elicotteri), quindi hai voglia di far crash

a tal proposito ti invito a dare un'occhiata al costo dei ricambi del telaio di un Protos "plastic" ed uno "carbon"

- HelyGo -
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Vecchio 31 gennaio 13, 18:56   #20 (permalink)  Top
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Se non erro, da thread su r.c. groups o helyfreak, non ricordo, deve essere polipropilene
rinforzato fibra vetro.
Alcuni dicono plastica caricata con polvere di grafite.
Al tatto, il telaio è leggermente poroso in alcune parti mentre in altre è liscio.
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Comunque sia non è un telaio in fibra di carbonio costo da sostituire incerti modelli.

Poi il neofita si deve fidare di quello che dico io
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Saluti
Mi piacerebbe vedere una foto da vicino.... la probabilità che sia caricata Polipropilene caricato fibra vetro e alta, meno probabile che sia caricata graffite....

Lavoro nel settore compound da quasi 10 anni, e se e caricato fibra vetro si nota, vedendo dei piccoli filamenti sul frame ( non sporgenti ovviamente )..... lo si nota in maniera visibile se e caricato dal 20 30% in su contro luce....

La porosità...potrebbe essere determinata da piu fattori..... dipende dal posto in cui si trova.... potrebbe essere una scelta estetica, come un scarso trattamento di de-gasatura del polipropilene in fase di trafilatura.....

Come una stampata non eseguita correttamente.....

Una fotina e possibile averla?

Ciao.
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