Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 13, 22:13   #26 (permalink)  Top
oscar1977
User

L'avatar di oscar1977

Data registr.: 25-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Stalotta Visualizza messaggio
Ciao, partecipo a questa interessante ennesima diatriba su quale ely scegliere, volendoti suggerire quella piccola esperienza che ho accumulato da un anno a questa parte, e cioè che prima di tutto importa il grado di divertimento che tu vuoi ottenere secondo me.

Anche io stufo del mio piccolino 4 ch ho voluto allungare le pale e comprare un classe 450, ma in rtf anche perché costano moltoooooo meno. Non tanto per tirchieria, come leggi qui poi alla fine i soldi li spendi lo stesso, ma se non hai un club amico dove puoi vedere i modelli dei consociati, affidarsi all' esperienza altrui può aiutare ma essere limitante.

Io ho speso 206 € spese incluse più una 150€ per batteria aggiuntiva, livella piatto, cacciavite, misura passo, ferma filetti, pinzette, pale da combattimento e qualche piccolo ricambio ed ovviamente mi aspetto di spendere altri soldi ancora.
Do' per scontato che un carica batterie complesso tu lo abbia già.! 75 -100 €

La prima cosa che ho fatto e' smontarlo, dalla testa alla coda e Solo ora ho potuto capire cosa c'è da guardare, per il futuro acquisto di un altro ely, a partire dal telaio a finire alla meccanica( si!!ma ci sto ancora lavorando).

Secondo me più che in termini di classe e modello ti conviene ragionare in termini di manutenzione e velocità nel recuperare i ricambi, tanto di hovering bisogna farne e farne e farne- togli la cera metti la cera-
tu hai colto alla perfezione l'essenza dell'elimodellista!!! crash e ripara, crash e ripara, crash e ripara, fino a chè....non hai più soldi!! ed è lì che capisci quanto puoi riutilizzare i pezzi dei modelli precedentemente disintegrati!!! così il tuo mostro di Frankenstein prende il volo e ...scopri di saperlo pilotare!!!!
daiiiii che è un divertimento, un GRAN bel divertimento, che ci fa stare all'aria aperta, ci fa conoscere gente simpatica, ci fa stare in compagnia e perchè no, ci fa imparare tante cose utili e interessanti!!!