Citazione:
Originalmente inviato da Stalotta Ciao, partecipo a questa interessante ennesima diatriba su quale ely scegliere, volendoti suggerire quella piccola esperienza che ho accumulato da un anno a questa parte, e cioè che prima di tutto importa il grado di divertimento che tu vuoi ottenere secondo me.
Anche io stufo del mio piccolino 4 ch ho voluto allungare le pale e comprare un classe 450, ma in rtf anche perché costano moltoooooo meno. Non tanto per tirchieria, come leggi qui poi alla fine i soldi li spendi lo stesso, ma se non hai un club amico dove puoi vedere i modelli dei consociati, affidarsi all' esperienza altrui può aiutare ma essere limitante.
Io ho speso 206 spese incluse più una 150 per batteria aggiuntiva, livella piatto, cacciavite, misura passo, ferma filetti, pinzette, pale da combattimento e qualche piccolo ricambio ed ovviamente mi aspetto di spendere altri soldi ancora.
Do' per scontato che un carica batterie complesso tu lo abbia già.! 75 -100
La prima cosa che ho fatto e' smontarlo, dalla testa alla coda e Solo ora ho potuto capire cosa c'è da guardare, per il futuro acquisto di un altro ely, a partire dal telaio a finire alla meccanica( si!!ma ci sto ancora lavorando).
Secondo me più che in termini di classe e modello ti conviene ragionare in termini di manutenzione e velocità nel recuperare i ricambi, tanto di hovering bisogna farne e farne e farne- togli la cera metti la cera- |
tu hai colto alla perfezione l'essenza dell'elimodellista!!! crash e ripara, crash e ripara, crash e ripara, fino a chè....non hai più soldi!! ed è lì che capisci quanto puoi riutilizzare i pezzi dei modelli precedentemente disintegrati!!! così il tuo mostro di Frankenstein prende il volo e ...scopri di saperlo pilotare!!!!
daiiiii che è un divertimento, un GRAN bel divertimento, che ci fa stare all'aria aperta, ci fa conoscere gente simpatica, ci fa stare in compagnia e perchè no, ci fa imparare tante cose utili e interessanti!!!