Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 12, 21:58   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Mandami la tua mail in MP, vedo di inviarti qualche archivio.

Io di solito volo al campo di Asti. Se sei di AL città distiamo circa 40km.

se conosci un posto con un pò di spazio ci si può anche organizzare per un incontro.
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 19:04   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Guarda io abito in un paesino vicino a Novi ligure ma ad Alessandria ci passo spesso (meno di prima perche l'università l'ho finita ); qui da me posti con un po di spazio ce ne sono a bizzeffe ma sarei anche disposto a fare un giro dalle tue parti ( tempo, moglie e lavoro permettendo )

Ora una domandina: qualcuno ha mai provato questa marca di batterie ???

Gens Ace 1300 2S1P 25C Lipo Battery

Il prezzo confronto ad altre marche sembra ottimo ma poi bisogna vedere il resto ...
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 21:58   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Quelle batterie non sono male.

Le hanno testate quelli di Elektromodellflug ed i risultati sono più che positivi.
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 23:30   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Quelle batterie non sono male.

Le hanno testate quelli di Elektromodellflug ed i risultati sono più che positivi.
bene allora ne ordino qualcuna !!!!
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 16:45   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Rieccomi !!! Dopo l'acquisto del walkera 1#A usato e la radio dx7 usata ho iniziato a allenarmi un po' i pollici con real flight 4.5 e a prima vista sembrava una sciocchezza volare, dopo una decina di ore al Simu ho provato a tirare su l'elicottero (col TR) ma come potrete immaginare non è andata molto bene ... Pale rotte, servo sgranato e flybar dritta come la A7 ;)
Ora che ho rimesso a posto il modello, ho cercato di affinare le ditina con il simu ma mi sto rendendo conto di quanto sia differente volare dal vivo ... Da qui il mio dubbio su quanto possa servire veramente a uno come me che deve iniziare da zero ( o sottozero ) imparare dal simulatore e poi passare al modello vero e proprio. Forse si acquista più sicurezza e si distoglie il cervello dalla paura di crashare, magari il tipo di simulatore utilizzato determina la qualità delle sensazioni, sicuramente dipende da persona a persona ma devo dire che nel mio caso ore e ore passate al simulatore per il momento non mi hanno facilitato per nulla. Anche il cosiddetto training kit composto dalle solite quattro bacchette messe a croce e le palline poste alle loro estremità a me hanno dato solo problemi... Stamani ho eliminato ( copiandone uno visto su una rivista ) le Palline e ho applicato un cechio che tocca i quattro vertici della X formata dalle bacchette ( sicuramente sapete tutti di cosa Sto parlando) e devo dire che stamattina il mio secondo tentativo di far decollare il modello è stato più che soddisfacente; tempo di volo compreso tra i 5 e i 10 secondi ma sempre meglio di niente !!! L'hovering come mi riesce sul SIM è ancora lontano anni luce ma credo che provando dal vivo e con tanta pazienza a Piccoli passi riuscirò a tenerlo in hovering senza usare il SIM, quest'ultimo credo mi verra utile un po più avanti quando dovrò imparare a muovere l'elicottero. Sto sbagliando ad preferire le prove sul campo al simulatore in questa prima fase di apprendento ? Qualcuno di voi principianti ha avuto le mie stesse sensazioni ?
Colgo anche l'occasione per ringraziare rugrug e 7.62x51 che con consigli e "prese al volo" mi hanno aiutato a capirci qualcosa sull' elimodellismo.
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 16:52   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Rieccomi !!! Dopo l'acquisto del walkera 1#A usato e la radio dx7 usata ho iniziato a allenarmi un po' i pollici con real flight 4.5 e a prima vista sembrava una sciocchezza volare, dopo una decina di ore al Simu ho provato a tirare su l'elicottero (col TR) ma come potrete immaginare non è andata molto bene ... Pale rotte, servo sgranato e flybar dritta come la A7 ;)
Ora che ho rimesso a posto il modello, ho cercato di affinare le ditina con il simu ma mi sto rendendo conto di quanto sia differente volare dal vivo ... Da qui il mio dubbio su quanto possa servire veramente a uno come me che deve iniziare da zero ( o sottozero ) imparare dal simulatore e poi passare al modello vero e proprio. Forse si acquista più sicurezza e si distoglie il cervello dalla paura di crashare, magari il tipo di simulatore utilizzato determina la qualità delle sensazioni, sicuramente dipende da persona a persona ma devo dire che nel mio caso ore e ore passate al simulatore per il momento non mi hanno facilitato per nulla. Anche il cosiddetto training kit composto dalle solite quattro bacchette messe a croce e le palline poste alle loro estremità a me hanno dato solo problemi... Stamani ho eliminato ( copiandone uno visto su una rivista ) le Palline e ho applicato un cechio che tocca i quattro vertici della X formata dalle bacchette ( sicuramente sapete tutti di cosa Sto parlando) e devo dire che stamattina il mio secondo tentativo di far decollare il modello è stato più che soddisfacente; tempo di volo compreso tra i 5 e i 10 secondi ma sempre meglio di niente !!! L'hovering come mi riesce sul SIM è ancora lontano anni luce ma credo che provando dal vivo e con tanta pazienza a Piccoli passi riuscirò a tenerlo in hovering senza usare il SIM, quest'ultimo credo mi verra utile un po più avanti quando dovrò imparare a muovere l'elicottero. Sto sbagliando ad preferire le prove sul campo al simulatore in questa prima fase di apprendento ? Qualcuno di voi principianti ha avuto le mie stesse sensazioni ?
Colgo anche l'occasione per ringraziare rugrug e 7.62x51 che con consigli e "prese al volo" mi hanno aiutato a capirci qualcosa sull' elimodellismo.
l'hula-hop (cechio ) è certamente meglio del tk crociato, fonte di impuntamenti (sarebbe utile un piazzale marmoreo o cmq un bel pavimento liscio - non avete un dopolavoro deserto? )

per il sim, ci sono state discussioni infinite, ed io la penso come te: la pratica è meglio, il sim è bene usarlo ma con il beneficio dell'inventario (come si diceva un tempo), e specialmente in seguito quando hai necessità di provare manovre particolari che dal vivo sfocerebbero in infiniti e frustranti crack

direi che stai sulla strada giusta, però due cose:

-mi sarebbe piaciuto tu avessi seguito quello che avevi in proposito la prima volta che ci siamo "parlati"

-ritengo che avresti un notevole "bonus" se qualcuno ti desse delle dritte dirette
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 17:10   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Codice:
-mi sarebbe piaciuto tu avessi seguito quello che avevi in proposito la prima volta che ci siamo "parlati"
Con tutte le cose che ci siamo detti e scritti caro Ruggero scusa ma non ricordo a ciò che ti riferisci, dammi un aiutino !!!!

Codice:
ritengo che avresti un notevole "bonus" se qualcuno ti desse delle dritte dirette
In effetti qualcuno ci sarebbe ( nel limite del possibile/tempo/pazienza/voglia/ecc.ecc)
Il mitico Fabio nel nostro primo incontro è stato prodigo di consigli e regolazioni nonché di un salvataggio in estremis
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 17:33   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Tanto per togliermi qualche dubbio : l'1#A è dotato di flybar , ma in rete esiste un kit di conversione flybarless specifico per questo modello ( testa rotore, link modificati, albero centrale e ovviamente centralina a 3 assi con giroscopio ). Potrebbe essere un mezzo x rendere il volo più " semplice " per un neofita come me flybarless-are ( scusate ma era l'unica parola che mi è venuta in mente per essere sintetico ) il mio modello ? E se fosse una buona idea, dato che il kit citato comprende una centralina WALKERA RX2618V 3G questa sarebbe possibile utilizzarla con la dx7 ?
Saluti
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 12:32   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Domanda che non merita nessuna risposta la mia ? Possibile che nessuno abbia mai provato questo tipo di modifica su elicotteri simili al mio (walkera 1#A) ? Chiedo scusa se insisto ma vorrei capircene un po' di più su flybar&less .
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 08:42   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
La DX7 lavora solo con riceventi Spektrum; la centrale Walkera, se fa da ricevente, non è compatibile.
Non ho idea dell'esistenza di un qualche kit di conversione per l'1#A. In teoria con un sistema di stabilizzazione elettronico andresti ad eliminare le reazioni del modello alle perturbazioni esterne, ma senza un opzione di autolivellamento non sarebbe tanto più semplice da pilotare di quanto non sia adesso...
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Per Saperne di più alogeno Categoria F3K 8 25 marzo 12 17:28
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Futaba 10 canali 2.4 Ghz x saperne di più! Capitan Harlock Radiocomandi 114 16 novembre 09 17:58
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002