Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 09, 02:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Futaba 10 canali 2.4 Ghz x saperne di più!

Futaba 10 canali x saperne di più!

Ragazzi vorrei prendere una Futaba 10 canali ma prima dell’acquisto vorrei saperne di più!
La risoluzione con modulo a 2,4 Ghz dei comandi è 1024 o 2048?
chiedo questo......
Perché frontalmente c’è scritto PCM 1024



Ma tra le caratteristiche c’è scritto 2048!

Da quello che ne ho dedotto io è che con modulo magari 40 MHz è a 1024 e con modulo a 2,4 e a 2048!
Ma non ne son certo!


Vorrei conoscere meglio anche la velocità della radio cioè latenza tra radio e ricevente!?

per avere le cose più chiare chi mi sa dire a riguardo?

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 04:34   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Si, perche' in 2.4Ghz utilizza la modalita' FASST che "shara" i canali disponibili fornendo una risoluzione finale (alla ricevente) da 2048 passi quando la utilizzi in "modalita' 10 canali" (10ch mode). Il PCM1024 si riferisce alla trasmissione in PCM (senza modulo 2.4ghz).
Per il "10ch mode" devi anche scegliere il modulo giusto per la radio (TM-10) e la ricevente giusta che opera in "10ch mode" a 2.4ghz e cioe' la R6014FS (14 canali).
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 08:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Si, perche' in 2.4Ghz utilizza la modalita' FASST che "shara" i canali disponibili fornendo una risoluzione finale (alla ricevente) da 2048 passi quando la utilizzi in "modalita' 10 canali" (10ch mode). Il PCM1024 si riferisce alla trasmissione in PCM (senza modulo 2.4ghz).
Per il "10ch mode" devi anche scegliere il modulo giusto per la radio (TM-10) e la ricevente giusta che opera in "10ch mode" a 2.4ghz e cioe' la R6014FS (14 canali).
Quoto aggiungendo che adesso sono uscite anche le riceventi high speed in 2,4 con tempi di latenza veramente bassissimi, ovviamente con costi non altrettanto bassi!!
Ciao
Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 15:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Si, perche' in 2.4Ghz utilizza la modalita' FASST che "shara" i canali disponibili fornendo una risoluzione finale (alla ricevente) da 2048 passi quando la utilizzi in "modalita' 10 canali" (10ch mode). Il PCM1024 si riferisce alla trasmissione in PCM (senza modulo 2.4ghz).
Per il "10ch mode" devi anche scegliere il modulo giusto per la radio (TM-10) e la ricevente giusta che opera in "10ch mode" a 2.4ghz e cioe' la R6014FS (14 canali).
il modulo ok TM-10 FASST futaba...
solo con la ricevente R6014FS si hanno 2048 passi ?

Quale differenza c'è tra questi ricevitori dove ho i 2048 e più basse latenze?

Futaba R607FS 2.4GHz Receiver 7 Channel

R617FS 7ch Rx 2.4GHz FASST
[P-R617FS/2-4]




P-R6008HS/2-4G - 8ch Rx 2.4GHz (FS/HS Mode)
[P-R6008HS/2-]


R608FS 8ch Rx 2.4GHz FASST
[P-R608FS/2-4]


Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Quoto aggiungendo che adesso sono uscite anche le riceventi high speed in 2,4 con tempi di latenza veramente bassissimi, ovviamente con costi non altrettanto bassi!!
Ciao
Giovanni
dove le Trovo?e quali sono?


Ciao e grazie
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 16:31   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
il modulo ok TM-10 FASST futaba...
solo con la ricevente R6014FS si hanno 2048 passi ?
No, anche con la R6008FS ...ma sarebbe "stupido" prendere una radio 10 canali e poi utilizzare una ricevente 8 canali, quindi sei "forzato" a prendere la R6014FS (che e' 14 canali.. quindi i 4 canali "digitali" resteranno inutilizzati (sono quelli "rossi" senza uscita proporzionale, infatti e' una ricevente 10+4).

Citazione:
Quale differenza c'è tra questi ricevitori dove ho i 2048 e più basse latenze?
Se cerchi qui sul forum ho risposto proprio ieri... ma e' comunque lo stesso discorso di cui sopra, a questo punto prendevi una 7C!
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 16:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
No, anche con la R6008FS ...ma sarebbe "stupido" prendere una radio 10 canali e poi utilizzare una ricevente 8 canali, quindi sei "forzato" a prendere la R6014FS (che e' 14 canali.. quindi i 4 canali "digitali" resteranno inutilizzati (sono quelli "rossi" senza uscita proporzionale, infatti e' una ricevente 10+4).



Se cerchi qui sul forum ho risposto proprio ieri... ma e' comunque lo stesso discorso di cui sopra, a questo punto prendevi una 7C!
Ciao Bè si anche una 7 canali.... certo non credo sia Stupido, la devo mettere su un Protos più è piccola e leggera meglio è ho bisogno di sei canali!..quindi!
le caratteristiche rimangono invariate?
ho sempre 2048 passi '?
conosci le riceventi con maggiore velocità sopra citate!?

Ciao
&
Grazie
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 22:21   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ciao Bè si anche una 7 canali.... certo non credo sia Stupido, la devo mettere su un Protos più è piccola e leggera meglio è ho bisogno di sei canali!..quindi!
Allora mi chiedo perche' hai preso una 10C.. non e' che la 7C faccia schifo eh! Fa tutto (o quasi) quello che fa la 10C (le ho entrambe), per "sfruttare" il prezzo maggiore della 10C si presume che tu abbia bisogno di canali aggiuntivi (appunto l'ho comprata.. senno' restavo con la 7C pure sul secondo eli).. metti questo, metti quello, i canali finiscono.
Se proprio non vuoi.... allora prendi la 8 canali (la 14 e la 8 sono le uniche riportate sul mio manuale della 10C indicate come "10ch mode"..) per le altre non saprei dirti.
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 22:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudeaxe67
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: roma
Messaggi: 1.075
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
allora

Ciao se era per il protos ti bastava una sei canali tanto vale che ti facevi una futaba T6 SUPER ZAP CECK UARP 2,6 Ghz
uhauhauhauha

Ciao...................
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 02:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Allora mi chiedo perche' hai preso una 10C.. non e' che la 7C faccia schifo eh! Fa tutto (o quasi) quello che fa la 10C (le ho entrambe), per "sfruttare" il prezzo maggiore della 10C si presume che tu abbia bisogno di canali aggiuntivi (appunto l'ho comprata.. senno' restavo con la 7C pure sul secondo eli).. metti questo, metti quello, i canali finiscono.
Se proprio non vuoi.... allora prendi la 8 canali (la 14 e la 8 sono le uniche riportate sul mio manuale della 10C indicate come "10ch mode"..) per le altre non saprei dirti.


prendo questa Radio per la sua tecnologia non perché ho bisogno di 10 canali per ora!

e cerco di capire con quale ricevente la sfrutto a pieno!

cosa c'è da capire?

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 02:35   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio


prendo questa Radio per la sua tecnologia non perché ho bisogno di 10 canali per ora!
...e secondo me sprechi soldi, perche' il costo aggiuntivo di questa radio (rispetto a 7C) non e' l'LCD retroilluminato che fa "figo" e nemmeno i 7 punti del passo, ma e' tutto l'insieme e soprattutto i 10 canali, se ne usi solo 6 le funzioni aggiuntive non giustificano il (deciso) aumento di prezzo rispetto ad una radio con meno canali.

Citazione:
e cerco di capire con quale ricevente la sfrutto a pieno!
Appunto! La sfrutti appieno con una ricevente da *almeno* 10 canali... dirai ma non mi servono, ma allora di nuovo: perche' l'hai presa? Considera poi che un giorno potranno servirti: fatti due conti allora, quanto costa la 08 rispetto alla 14? Se poi un giorno dovranno servirti piu' canali dovrai nuovamente cambiare la ricevente?

Citazione:
cosa c'è da capire?
In effetti nulla, cercavo solo di consigliarti al meglio. Se comunque sei "deciso", la scelta e' fra R608FS e R6014FS (credo 50 euro di differenza per avere 6 canali in piu' sulla rx, che nel tuo caso sarebbero pero' 2 canali in piu').
npole non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba 6Exp 6 canali 2,4 Ghz fasst google Radiocomandi 17 26 gennaio 09 22:57
futaba 6ex 2.4 ghz spektrum come inserire piu modelli? MultiplexFORever Aeromodellismo Principianti 1 10 ottobre 08 00:10
Futaba 9 canali 2,4 Ghz......a quando? enry74 Radiocomandi 3 23 febbraio 08 09:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002