Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 12, 21:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Consigli , info e suggerimenti a chi vorrebbe saperne di più

Salve a tutti , mi sono iscritto tempo fa a questo forum xche intenzionato ad avvicinarmi anche all aeromodellismo ( possiedo un Revo a scoppio ) e da sempre l'elicottero mi ha affascinato tantissimo tanto è che le volte che ero in negozio x qualche pezzo x la mia macchina passavo la maggior parte del tempo ad ammirare gli elicotteri li esposti!! Mi sono leggermente informato sul mondo del elimodellismo e ora vorrei acquistare ( anche usato) il mio primo modello elettrico; di fatto pero girovagando di qua e di la no sono riuscito a trovare guide o post che spieghino la base e i fondamenti del volo in elicottero per farmi una prima idea e non partire completamente ignorante. Qualcuno inoltre può consigliarmi qualche modello da principiante ???
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 22:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Salve a tutti , mi sono iscritto tempo fa a questo forum xche intenzionato ad avvicinarmi anche all aeromodellismo ( possiedo un Revo a scoppio ) e da sempre l'elicottero mi ha affascinato tantissimo tanto è che le volte che ero in negozio x qualche pezzo x la mia macchina passavo la maggior parte del tempo ad ammirare gli elicotteri li esposti!! Mi sono leggermente informato sul mondo del elimodellismo e ora vorrei acquistare ( anche usato) il mio primo modello elettrico; di fatto pero girovagando di qua e di la no sono riuscito a trovare guide o post che spieghino la base e i fondamenti del volo in elicottero per farmi una prima idea e non partire completamente ignorante. Qualcuno inoltre può consigliarmi qualche modello da principiante ???
vedi un po qui... magari ti chiarisci un po le idee
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ncipiante.html
__________________
e poi uscimmo a riveder le stelle.
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 22:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Ecco già con questa spolverata ho capito qualcosa in più ;) grazie mille !!!
Tanto x continuare con le domande tecniche esistono manuali o guide possibilmente online sui principi tecnici del volo in elicottero? Mi piace giocarci ma anche sapere di cos Sto parlando !!!! Qui sul forum poi ho trovato un inserzione di Ric-cardo x un eli con accessori e radio a buon ( mi pare ) prezzo . Che dici Luigi ? La cifra rientrerebbe a pennello nel mio budget .....
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 22:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Ecco già con questa spolverata ho capito qualcosa in più ;) grazie mille !!!
Tanto x continuare con le domande tecniche esistono manuali o guide possibilmente online sui principi tecnici del volo in elicottero? Mi piace giocarci ma anche sapere di cos Sto parlando !!!! Qui sul forum poi ho trovato un inserzione di Ric-cardo x un eli con accessori e radio a buon ( mi pare ) prezzo . Che dici Luigi ? La cifra rientrerebbe a pennello nel mio budget .....
sui manuali non so aiutarti. quello che ho imparato io è frutto di spiegazione dei piu esperti del forum e letture continue di qualsiasi problematica.
per quanto riguarda il modello piu accessori, dovresti postare il link affinchè lo guardi pure io per darti un parere.
__________________
e poi uscimmo a riveder le stelle.
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 22:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Ecco qui :
http://www.baronerosso.it/forum/merc...a-v120d02.html
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 22:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
secondo me può andar bene per iniziare.........
__________________
e poi uscimmo a riveder le stelle.
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 21:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Smile

A una settimana dall'apertura di questo 3D ho fatto le mie considerazioni, ho conosciuto e parlato con un certo RUG-gero , ed alla fine ho acquistato un 1#A di seconda mano. Ora aspetto solo l'arrivo della radio e poi via di prove al simulatore, anche se la voglia di prendere subito il modello è forte ...
Vi terrò informati ...

P.S. Se l' 1#A sopravvive un posto nel "Walkera 1#A club" c'è anche per me ??
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 22:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Zetabar siamo più o meno vicini di casa;

per quanto riguarda la manualistica relativa ai modelli puoi vedere qui o qui.

Se ti interessano testi ingegneristici dovrei avere qualche pdf salvato da qualche parte.
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 22:20   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
http://www.baronerosso.it/forum/atta...laudo-hd-1.wmv

inizia da questo.
E L'ELI LONTANO DA PERSONE.
__________________
e poi uscimmo a riveder le stelle.
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 22:29   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
@7,62x51 tutto quello che può istruirmi su come sono fatti e qualsiasi altra informazione sugli elicotteri è ben accetta , colgo l'occasione x chiederti dove vai a volare dalle " nostre parti.

@Luigi124 grazie dell'informazione e stai tranquillo x ora l'1#A se ne starà un po' fermo sulla mensola del salotto, aspetto la radio e giù si SIM finche non avrò almeno li un po' di dimestichezza ;)
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 13:03
Per Saperne di più alogeno Categoria F3K 8 25 marzo 12 18:28
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 15:03
Futaba 10 canali 2.4 Ghz x saperne di più! Capitan Harlock Radiocomandi 114 16 novembre 09 18:58
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 12:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002