Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 13, 12:47   #4361 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2013
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
non hai il manuale?

dalla "cono" della gabbia flybar (seesaw) alla paddle, cioè il tratto di flybar "nudo", 73 mm circa (almeno nello Sport prima serie)
Ciao,si ho il manuale,ma lo avevo fatto riparare dal negozziante ,lo aveva regolato a 65 mm, x quello chiedevo a voi,non per altro, quindi adesso allargo la misura sulle palette fino ad arrivare a 74 mm.
Io ho lo Sport V2.
Ciao e grazie.
__________________
Trex550L Dominator/450 Sport V2 , Futaba T14SG/Droni RacerFPV 210-215mm
Monster13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 14:55   #4362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da Monster13 Visualizza messaggio
Ciao,si ho il manuale,ma lo avevo fatto riparare dal negozziante ,lo aveva regolato a 65 mm, x quello chiedevo a voi,non per altro, quindi adesso allargo la misura sulle palette fino ad arrivare a 74 mm.
Io ho lo Sport V2.
Ciao e grazie.
Se vuoi la mia opinione personale io controllerei solo che le lunghezze siano uguali e eviterei di svitare ulteriormente le palette, che poi alla lunga potrebbero allentarsi.
Non so se rugrug condivide...?
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 15:25   #4363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Se vuoi la mia opinione personale io controllerei solo che le lunghezze siano uguali e eviterei di svitare ulteriormente le palette, che poi alla lunga potrebbero allentarsi.
Non so se rugrug condivide...?
certo, Aldo

sperando che andando "oltre" all'interno della paletta adesso la paletta stessa non rimanga troppo lasca
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 21:04   #4364 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2013
Messaggi: 88
Salve, io ho lasciato 64mm dalla parte a punta del rotore alla estremita' della paletta , cosi' per tutte e due le parti.(il mio negozziante mi ha detto di lasciare cosi' che vola meglio )
Vi allego due foto:



La miro vite sul Flybar lump(intendo quel peso alle estremita' delle due pale con micro vite) va messa con frenafiletti o senza ??
__________________
Trex550L Dominator/450 Sport V2 , Futaba T14SG/Droni RacerFPV 210-215mm
Monster13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 13, 22:37   #4365 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2013
Messaggi: 88
Ciao a tutti, per regolare il tracking delle pale sul 450 sport V2 bisogna intervenire sui linkage rod lunghi ? intendo quelli che partono dal piatto ciclico e arrivano fino su alla flybar ??
Grazie per l'aiuto.
__________________
Trex550L Dominator/450 Sport V2 , Futaba T14SG/Droni RacerFPV 210-215mm
Monster13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 13, 23:56   #4366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Monster13 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, per regolare il tracking delle pale sul 450 sport V2 bisogna intervenire sui linkage rod lunghi ? intendo quelli che partono dal piatto ciclico e arrivano fino su alla flybar ??
Grazie per l'aiuto.
sì, i cosiddetti "C"

a patto che non sia storto qualcosa nelle pinze o lo spindle
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 13, 22:53   #4367 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
A scanso che il mio non è stato un lapsus liguae bensì un termine denigratorio del telaio baracca che ho preso, direi che il buon Abatantuono a questo punto affermerebbe:
"Modelliscta, se proprio proprio devi lavorare il carbonchio che è nero sctai attento che ti becchi il virus dell'antracite, e pebbacco!"
Scherzavo .....dillo anche al tuo Avatar che mi inquieta molto !!!
Non lo faccio più

Salutami l'Avatar....
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 17:45   #4368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
E comunque, ho sovrapposto i vari semitelaietti il ergal con quelli equivalenti in carbonio (va bene così?), ho dremelato le eccedenze e adesso quello in c.....omposito (fregati!) è più leggero di quello metallico.
Ok, si riassembla il tutto e domenica vediamo, porca zozza!
Siamo a 670g in ordine di volo senza lipo.
Già meglio, direi già meglio.
C'è da dire che ho il supporto tubo coda in ergal anzichè in plasticone, pardon "tecnopolimero" come pure i supporti dei cuscinetti albero principale.
Ma che senso ha usare questi dettagli in ergal? Pura estetica? O che se cadi si devasta il telaio oltre che i dettagli? Help!

E preciso che ho uno Scorpion hk2226, pale fiberglass e servi metal gear: niente niente è tutto ciò che contribuisce al peso.....Che dite?


Per astroroma: figurati se non avevo capito che l'intervento tuo era pura goliardia.
L'avatar purtroppo sta facendo hovering nel mondo dei più: il rott più mansueto del pianeta ha esaurito le lipo



--------R.I.P.-------------
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 13, 01:20   #4369 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2013
Messaggi: 150
Mi aggiungo al club!
T-Rex 450 Sport (acquistato usato settimana scorsa)
falkner-skan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 13, 01:29   #4370 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
Ciao a tutti una domanda a volo..ma cambiando solo la radio il setup dell'ESC bisogna rifarlo secondo voi?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
__________________
..se voli un deserto in cui c'è un solo alberello, non ti preoccuppare: lì si schianterà il tuo modello
calib non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002