Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 13, 22:37   #4351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Attenzione all'uso improprio di materiali !!!

"....450 SE V2, optando per quello in carbonchio......"molto pericoloso...

L'antrace, detta anche "carbonchio", è un'infezione acuta causata dal batterio Bacillus anthracis.

Già è 'na passione piena de complicazioni,vediamo di stare molto attenti.....

Però se ha prodotto l'effetto desiderato..... attenzione comunque a toccà il Telaio con
Tuta e guanti sterili.
guarda astro che a volte viene spontaneo dire carbonchio (poi, a voler essere micro (biologi), se il bacillo sta alo stadio spora, è ancora maneggiabile)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 21:10   #4352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
A scanso che il mio non è stato un lapsus liguae bensì un termine denigratorio del telaio baracca che ho preso, direi che il buon Abatantuono a questo punto affermerebbe:
"Modelliscta, se proprio proprio devi lavorare il carbonchio che è nero sctai attento che ti becchi il virus dell'antracite, e pebbacco!"
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 21:14   #4353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
E comunque, ho sovrapposto i vari semitelaietti il ergal con quelli equivalenti in carbonio (va bene così?), ho dremelato le eccedenze e adesso quello in c.....omposito (fregati!) è più leggero di quello metallico.
Ok, si riassembla il tutto e domenica vediamo, porca zozza!
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 22:41   #4354 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2013
Messaggi: 88
Salve a tutti, sto montando un Trex 450 Sport V2 Super Combo e vorrei una informazione che mi da' dei dubbi sul collegamento fra giroscopio e servo coda anche se ho lo schema :
sul mio 450 sport V2 ho il Gyro GP 790 ALIGN e il servo coda DS 420 , volevo sapere come si collegano alla ricevente ??
(Dico subito che sono alle prime armi ed e' la prima volta che monto un elicottero).
Il Gyro ha 1 cavo con dentro il nero rosso bianco e giallo, ma il giallo ha un conettore per conto suo, il cavo colorato nero rosso bianco che esce dal servo di coda devo collegarlo assieme al cavo del gyroscopio nero rosso bianco e il cavo giallo alla ricevente o mi sbaglio ?? sono confuso......
__________________
Trex550L Dominator/450 Sport V2 , Futaba T14SG/Droni RacerFPV 210-215mm
Monster13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 22:54   #4355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da Monster13 Visualizza messaggio
Salve a tutti, sto montando un Trex 450 Sport V2 Super Combo e vorrei una informazione che mi da' dei dubbi sul collegamento fra giroscopio e servo coda anche se ho lo schema :
sul mio 450 sport V2 ho il Gyro GP 790 ALIGN e il servo coda DS 420 , volevo sapere come si collegano alla ricevente ??
(Dico subito che sono alle prime armi ed e' la prima volta che monto un elicottero).
Il Gyro ha 1 cavo con dentro il nero rosso bianco e giallo, ma il giallo ha un conettore per conto suo, il cavo colorato nero rosso bianco che esce dal servo di coda devo collegarlo assieme al cavo del gyroscopio nero rosso bianco e il cavo giallo alla ricevente o mi sbaglio ?? sono confuso......
Devi collegare la spinetta del servo di coda all'ingresso del giroscopio facendo attenzione al verso, mentre il cavetto di uscita del giroscopio che ha due spinette, una con tre fili e l'altra con un solo filo. Entrambe le devi entrambe collegare alla ricevente. La spinetta con un solo filo (giallo) è quella del segnale del guadagno del giroscopio.
Per fare i collegamenti nel modo giusto guarda anche allo schema della tua ricevente.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 23:10   #4356 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2013
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Devi collegare la spinetta del servo di coda all'ingresso del giroscopio facendo attenzione al verso, mentre il cavetto di uscita del giroscopio che ha due spinette, una con tre fili e l'altra con un solo filo. Entrambe le devi entrambe collegare alla ricevente. La spinetta con un solo filo (giallo) è quella del segnale del guadagno del giroscopio.
Per fare i collegamenti nel modo giusto guarda anche allo schema della tua ricevente.
Grazie 1000, ora e' tutto piu' chiaro, sai, non mi ricordavo che aveva un'altra entrata il Gyro, cmq dallo schema si legge che il cavo giallo del gyro va sulla ricevente che ho Futaba ch 5 , mentre l'altro cavo Rosso nero bianco al ch 4.
Grazie .

PS: posso chiederti come hai settato te l'ESC sul tuo 450 Sport V2 ?
Io ho sbagliato qualcosa e settimana scorsa ha fatto fumo e dopo ha preso fuoco , e mi ha bruciato ESC e porta batteria, ho salvato la lipo per un pelo......ora pero' come ESC metto su il Castle Creation Talon 35A 6 consigliato dal negozziante, che ne pensi?
__________________
Trex550L Dominator/450 Sport V2 , Futaba T14SG/Droni RacerFPV 210-215mm

Ultima modifica di Monster13 : 28 ottobre 13 alle ore 23:14
Monster13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 23:37   #4357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da Monster13 Visualizza messaggio
Grazie 1000, ora e' tutto piu' chiaro, sai, non mi ricordavo che aveva un'altra entrata il Gyro, cmq dallo schema si legge che il cavo giallo del gyro va sulla ricevente che ho Futaba ch 5 , mentre l'altro cavo Rosso nero bianco al ch 4.
Grazie .

PS: posso chiederti come hai settato te l'ESC sul tuo 450 Sport V2 ?
Io ho sbagliato qualcosa e settimana scorsa ha fatto fumo e dopo ha preso fuoco , e mi ha bruciato ESC e porta batteria, ho salvato la lipo per un pelo......ora pero' come ESC metto su il Castle Creation Talon 35A 6 consigliato dal negozziante, che ne pensi?
Penso che sia un buon esc ma se tu avessi preso uno yep 45A da hk, un clone spiaccicato dei famosissimi esc YGE , avresti risparmiato un po' di soldi avendo un esc dalle eccellenti performance e settabile con una comodissima schedina esterna da 5 dollari. Fino alla settimana scorsa ho lasciato su l'esc di scatola Align, poi facendo manutenzione e trovandomi con l'elicottero mezzo smontato, ho approfittato per installare uno yep da 60A e devo dire che motore e regolatore sono sempre freddi e spingono alla grande molto meglio dell'esc di scatola. Le modalità di settaggio dell'esc Align il grande rugrug le ha spiegate al meglio in questo club e le trovi anche spiegate dettagliatamente nel manuale di montaggio del Rex.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 22:43   #4358 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2013
Messaggi: 88
Salve a tutti, quanto deve essere la distanza della astina della flybar dalla estremita centrale alla paletta nera ? 74mm o anche 65 mm ?
Grazie a tutti.
__________________
Trex550L Dominator/450 Sport V2 , Futaba T14SG/Droni RacerFPV 210-215mm
Monster13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 01:42   #4359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Monster13 Visualizza messaggio
Salve a tutti, quanto deve essere la distanza della astina della flybar dalla estremita centrale alla paletta nera ? 74mm o anche 65 mm ?
Grazie a tutti.
non hai il manuale?

dalla "cono" della gabbia flybar (seesaw) alla paddle, cioè il tratto di flybar "nudo", 73 mm circa (almeno nello Sport prima serie)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 11:39   #4360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da Monster13 Visualizza messaggio
Salve a tutti, quanto deve essere la distanza della astina della flybar dalla estremita centrale alla paletta nera ? 74mm o anche 65 mm ?
Grazie a tutti.
Il manuale dello Sport V2 dice 74mm, a meno che tu non abbia una flybar più corta.
L'importante in realtà è che la lunghezza dei bue bracci sia uguale, per ovvi motivi di bilanciamento.
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002