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Vecchio 01 maggio 13, 12:37   #1 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da roba66 Visualizza messaggio
Ieri ho staccato il gyro, messo spugnetta 3mm. ho scoperto che non è un 780 ma bensì il 790....... cosa si dice di questo giroscopio?

Gli ho cambiato posizione mettendolo rovesciato come da manuale. ma il problema che imbarda lentamente a sx rimane. ho portato il valore fino a 85% ma niente.....
non ho molte informazioni sulle differenze tra 780 e 790, quindi ti dico che cosa ho ricavato da quello che ho letto o mi è stato riferito: il 790 dovrebbe aver risolto alcuni inconvenienti che occorrevano in una parte di 780, però altri si sono chiesto perché il gp790 costasse abbastanza meno del predecessore (spero sia dovuto semplicemente al fatto che derivando così strettamente dal 780, ne avevano già ammortizzato i costi iniziali, e/o al fatto che di gyro tradizionali se ne vendono sempre meno)

quanto al tuo problema, riguarda un po' i parametri del settaggio, magari qualcosa non è ok

infine, scusa se sono pleonastico, ma questa imbardata te la fa in Avcs? cioè: non è che sei in rate e pensi di essere in avcs? (è già accaduto più d'una volta, questo scambio di convinzioni)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 22:11   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
infine, scusa se sono pleonastico, ma questa imbardata te la fa in Avcs? cioè: non è che sei in rate e pensi di essere in avcs? (è già accaduto più d'una volta, questo scambio di convinzioni)
Emh........forse hai ragione, volavo in normal

oggi splendida prova, mi ostino a svolazzare vicino casa e alle fine ce l'ho fatta a spiaccicarlo nel muro. Almeno ne approfitto per farmi un po di esperienza/conoscenza dei componenti
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Vecchio 04 maggio 13, 23:18   #3 (permalink)  Top
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Sportivi sono ancora aperte le iscrizioni per questo Club?

Ragazzi ho provato a leggere un pò di pagine...ma son davvero troppe!!!
Il più sportivo di voi che ha partecipato alla stesura di questo poema potrebbe gentilmente segnalarmi i punti salienti?

Ma "noi" sportivi non abbiamo una "bibbia" con i vari link divisi per argomento?

cià!
demidami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 03:21   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da demidami Visualizza messaggio
Sportivi sono ancora aperte le iscrizioni per questo Club?

Ragazzi ho provato a leggere un pò di pagine...ma son davvero troppe!!!
Il più sportivo di voi che ha partecipato alla stesura di questo poema potrebbe gentilmente segnalarmi i punti salienti?

Ma "noi" sportivi non abbiamo una "bibbia" con i vari link divisi per argomento?

cià!
sempre aperte, anche se siamo il club con più "iscritti" ...

Bibbia? No, perché qui c'è libertà di culto e anche del resto

cmq abbiamo questo:

http://dl.dropbox.com/u/6908537/MANU...ORTIVO_930.pdf




punti salienti?

ecco qua:


procedura montaggio (due o tre consigli extramanuale)

http://www.baronerosso.it/forum/elim...cessivi-3.html


Normal Stunt Hold, procedura pre e post volo, setup testa, cinghia

http://www.baronerosso.it/forum/elim...cessivi-9.html



posizione giroscopio e ricevente (prima serie), regolazione piatto e tiranti

http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-12.html


setup CODA

http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-14.html


operazione spindle ed integrazione

http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-66.html

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ssivi-268.html



programmazione regolatore Align

http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-83.html

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ssivi-230.html



servo e gyro reverse, Avcs/Rate

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3168057



setup piatto (procedura)

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ssivi-309.html
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rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 15:51   #5 (permalink)  Top
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sempre aperte, anche se siamo il club con più "iscritti" ...

Bibbia? No, perché qui c'è libertà di culto e anche del resto

cmq abbiamo questo:

http://dl.dropbox.com/u/6908537/MANU...ORTIVO_930.pdf




punti salienti?

ecco qua:


procedura montaggio (due o tre consigli extramanuale)

http://www.baronerosso.it/forum/elim...cessivi-3.html


Normal Stunt Hold, procedura pre e post volo, setup testa, cinghia

http://www.baronerosso.it/forum/elim...cessivi-9.html



posizione giroscopio e ricevente (prima serie), regolazione piatto e tiranti

http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-12.html


setup CODA

http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-14.html


operazione spindle ed integrazione

http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-66.html

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ssivi-268.html



programmazione regolatore Align

http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-83.html

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servo e gyro reverse, Avcs/Rate

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3168057



setup piatto (procedura)

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ssivi-309.html
Grazie Rug gentile come sempre!

Senti...sono stato in un negozio a prendere dei ricambi e il negoziante mi ha detto:
"eh bè...sai è un pò un problema con lo sport V2 non essendo importato ufficialmente...è un pò un'accozzaglia di pezzi di vari hely..."

Ma di che parlava?
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Vecchio 05 maggio 13, 23:22   #6 (permalink)  Top
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Grazie Rug gentile come sempre!

Senti...sono stato in un negozio a prendere dei ricambi e il negoziante mi ha detto:
"eh bè...sai è un pò un problema con lo sport V2 non essendo importato ufficialmente...è un pò un'accozzaglia di pezzi di vari hely..."

Ma di che parlava?
Anche io sto arrivando a questa conclusione ,ci sono parti di Sport e Pro nello Sport V2....
L'unica è stamparsi gli Esplosi,che trovi nel Sito Align...ci sono anche in Cinese nativo se
Preferisci e poi con Pazienzacerchi Link di Fornitori,tipo Helipal,Heliguy,Helygo in Italia a cui puoi telefonare ed avere chiarimenti....dove ci sono i codici Align,alcuni riportano le misure dei vari pezzi,sul manuale di scatola ci sono tutte le misure delle parti ma manca il,CodiceAlign .......se te lo scrivi in futuro cerchi meglio le parti....
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
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Vecchio 06 maggio 13, 01:02   #7 (permalink)  Top
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Anche io sto arrivando a questa conclusione ,ci sono parti di Sport e Pro nello Sport V2....
L'unica è stamparsi gli Esplosi,che trovi nel Sito Align...ci sono anche in Cinese nativo se
Preferisci e poi con Pazienzacerchi Link di Fornitori,tipo Helipal,Heliguy,Helygo in Italia a cui puoi telefonare ed avere chiarimenti....dove ci sono i codici Align,alcuni riportano le misure dei vari pezzi,sul manuale di scatola ci sono tutte le misure delle parti ma manca il,CodiceAlign .......se te lo scrivi in futuro cerchi meglio le parti....
Posso essere anche d'accordo sul fatto che alcune/molte soluzioni sono state prese da modelli precedenti e simili sempre Align per arrivare allo sport V2, ma da quì a dire che è una accozzaglia di pezzi, credo sia una scemenza detta da chi di ricambi non ne dispone o ne dispone in minima quantità. In qualsiasi sito serio di modellismo ci trovi tutte le parti dello sport senza nemmeno andare a guardarsi i codici perché, intelligentemente, questi vengono disposte su pagine dedicate. Per cui vai su "ricambi elicotteri" ---> "ricambi modello X" e ci trovi tutto quello di cui hai bisogno.
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Eli-Rhoss
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Vecchio 09 maggio 13, 16:04   #8 (permalink)  Top
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Ciao a tutti
Provengo da Walkera 1#A e mi sono fatto coinvolgere da due amici del forum, Astroroma e Gioart + il prof Rug ad acquistare un trex 450 usato ma praticamente nuovo. Grazie a loro ora comincio a studiare i vari manuali dello sportivo e quello di Firedragon. Chiedo conferma a Rug che i link riportati sopra, (sono quelli che a pag 414 hai consigliato a demidami anche lui neofita) siano abbastanza esaustivi.
Grazie
baldeagle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 18:23   #9 (permalink)  Top
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Ciao a tutti
Provengo da Walkera 1#A e mi sono fatto coinvolgere da due amici del forum, Astroroma e Gioart + il prof Rug ad acquistare un trex 450 usato ma praticamente nuovo. Grazie a loro ora comincio a studiare i vari manuali dello sportivo e quello di Firedragon. Chiedo conferma a Rug che i link riportati sopra, (sono quelli che a pag 414 hai consigliato a demidami anche lui neofita) siano abbastanza esaustivi.
Grazie
Beh già dire che sono due amici ..astroroma e Gioart qualcuno dirà il Gatto e la Volpe...

Benvenuto nel Gruppo così riapre il Circo BaldAstro' a due Piste,speriamo con migliori fortune dell'1-A.....ma il Rex è ben altro Articolo,uno di passaggio in Val d'Aosta mi ha visto con l'1-A e mi ha detto che con quel modello sono chiuso in mano...non ho futuro....!!!

Studia,studia......
Auguri
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Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
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Vecchio 09 maggio 13, 19:57   #10 (permalink)  Top
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aiuto per problema Flybar

A qualcuno è capitato il distacco della vite che tiene il microcuscinetto nella testa d'albero dove passa la Flybar??
A me per 2 volte ho avuto dei crash per la perdita di vite e Cusci,dopo accurate pulizie e sgrassaggio il FF BLU Loctite non tiene e si perde il tutto in volo con crash....
I materiali Inox del Cuscinetto e la sede Alu anodizzato non tengono il FF....usare il VERDE Bloccante estremo?
Le due viti del Metal Flybar Seesaw Holder vanno a bloccare ,all'interno la Fly,sarà questa che poi fa svitare le viti....efemismo....2 mm. di filetto!
Che fare?
La foto mostra il particolae vite cuscinetto...
Grazie due crash con danni.....non può andare così.....
Dovrei mettere FF VERDE,BLOCCO definitivo del pezzo???
Poi eventuali smontaggi,con calore si stacca?300/400 GRADI CON SALDATORE....
Icone allegate
Club degli "Sportivi" - Rex Sport 450 & Sport V2 (e successivi)-img_2016.jpg  
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato

Ultima modifica di astroroma : 09 maggio 13 alle ore 20:00
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