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Vecchio 28 novembre 12, 07:36   #1 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da calib Visualizza messaggio
Ciao,
No non le stringo verifico solo che non siano allentate.
Ciao
Se non applichi forze ne in svitatura ne in avvitatura ( che spaccano il frenafiletti indebolendolo) ti conviene il prossimo spindle sgrassare la filettatura interna e il passo della vitina con la trielina , essere molto attento se " ingrassi " i dampers e naturalmente un nuovo frenafiletti delle solite marche di qualità preso " fresco" di produzione
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 10:51   #2 (permalink)  Top
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sulla mia scatola invece c'era un frenafiletti rosso, troppo serrante per le vitine che abbiamo noi, in effetti alcune non riesco a svitarle, Poi ho acquistato quello blu medio, ed è un'altro pianeta. Sul discorso testa rigida per il freddo sinceramente non ho mai fatto caso. attento che non sia proprio il lubrificante che metti che si gela.

io invece in questi giorni mi sono accorto che collego la batterie e alcune volte il gyro non si accende......... stacco e ricollego la batteria e parte ho guardato i fili e i collegamente ed è tutto ok. che siano i pin magari con un qualche piccola impurità?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 15:43   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
sulla mia scatola invece c'era un frenafiletti rosso, troppo serrante per le vitine che abbiamo noi, in effetti alcune non riesco a svitarle, Poi ho acquistato quello blu medio, ed è un'altro pianeta. Sul discorso testa rigida per il freddo sinceramente non ho mai fatto caso. attento che non sia proprio il lubrificante che metti che si gela.

io invece in questi giorni mi sono accorto che collego la batterie e alcune volte il gyro non si accende......... stacco e ricollego la batteria e parte ho guardato i fili e i collegamente ed è tutto ok. che siano i pin magari con un qualche piccola impurità?
Io di scatola avevo il FF blu. Alcune viti col tempo mi si sono allentate, spindle compreso. Ora non ci faccio più affidamento e le controllo sempre.

Per il discorso testa rigida, ho fatto la prova "a secco", senza lubrificanti. Del resto, lo snodo del piatto gira in una sede in plastica e non dovrebbe averne bisogno.
Se si indurisce, i servi vanno sotto sforzo ma tu non te ne puoi accorgere fino a che non sganci gli uniball e provi a mano, in una fredda mattinata d'inverno.

Per il gyro non so che dire. Non si accende nel senso che la coda non risponde proprio?
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Vecchio 28 novembre 12, 15:49   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Io di scatola avevo il FF blu. Alcune viti col tempo mi si sono allentate, spindle compreso. Ora non ci faccio più affidamento e le controllo sempre.

Per il discorso testa rigida, ho fatto la prova "a secco", senza lubrificanti. Del resto, lo snodo del piatto gira in una sede in plastica e non dovrebbe averne bisogno.
Se si indurisce, i servi vanno sotto sforzo ma tu non te ne puoi accorgere fino a che non sganci gli uniball e provi a mano, in una fredda mattinata d'inverno.

Per il gyro non so che dire. Non si accende nel senso che la coda non risponde proprio?
esatto. il gyro prorprio non si accende, nemmeno la lucetta e con la radio la coda non si muove stacco e riattacco la batteria e tutto funziona
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Vecchio 28 novembre 12, 17:23   #5 (permalink)  Top
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esatto. il gyro prorprio non si accende, nemmeno la lucetta e con la radio la coda non si muove stacco e riattacco la batteria e tutto funziona
Quando non si accende, immagino avrai già provato a toccare fili e contatti vari...
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Vecchio 28 novembre 12, 18:03   #6 (permalink)  Top
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Quando non si accende, immagino avrai già provato a toccare fili e contatti vari...
si ho già provato. che non sia per caso il fatto che collego la batteria e metto su la canopy finchè l'esc stà facendo ancora il ciclo di avvio con la musica?
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Vecchio 28 novembre 12, 18:43   #7 (permalink)  Top
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si ho già provato. che non sia per caso il fatto che collego la batteria e metto su la canopy finchè l'esc stà facendo ancora il ciclo di avvio con la musica?
Questo può compromettere la corretta inizializzazione (quindi è più prudente aspettare) ma non credo proprio che possa impedire al gyro di accendersi.
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Vecchio 28 novembre 12, 18:49   #8 (permalink)  Top
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Ciao
Se non applichi forze ne in svitatura ne in avvitatura ( che spaccano il frenafiletti indebolendolo) ti conviene il prossimo spindle sgrassare la filettatura interna e il passo della vitina con la trielina , essere molto attento se " ingrassi " i dampers e naturalmente un nuovo frenafiletti delle solite marche di qualità preso " fresco" di produzione
Ciao Edu,
perdonami..ma cosa è la trielina?
Nuovo ff?..certo,già ordinato insieme ai ricambi..speriamo bene stavolta
__________________
..se voli un deserto in cui c'è un solo alberello, non ti preoccuppare: lì si schianterà il tuo modello
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Vecchio 28 novembre 12, 20:27   #9 (permalink)  Top
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Ciao Edu,
perdonami..ma cosa è la trielina?
Nuovo ff?..certo,già ordinato insieme ai ricambi..speriamo bene stavolta
La trielina e ' un solvente molto aggressivo ..non facilissimo da trovare .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 20:38   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
La trielina e ' un solvente molto aggressivo ..non facilissimo da trovare .
e ora, non facilissimo ...

ogni ferramenta credo l'abbia

e cmq si trova nei supermercati (che non sono pochi)

Dove si acquista la trielina e come si usa? - Yahoo! Answers
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 28 novembre 12 alle ore 20:47
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