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Vecchio 21 marzo 12, 17:54   #1 (permalink)  Top
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vanno a modificare la curva perchè quando passano da normal a stunt l'elicottero gli scatta verso l'altro , questo probabilmente perchè si trovano a sollevare da terra il modello in normal con motore a 60 poi passano al idle con motore a 90 ( valori indicativi )

Per rugrug : perchè nell'hold parli di -5%?
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Vecchio 21 marzo 12, 17:55   #2 (permalink)  Top
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vanno a modificare la curva perchè quando passano da normal a stunt l'elicottero gli scatta verso l'altro , questo probabilmente perchè si trovano a sollevare da terra il modello in normal con motore a 60 poi passano al idle con motore a 90 ( valori indicativi )

Per rugrug : perchè nell'hold parli di -5%?
Si esatto la mia curva normal non è una buona curva perchè detto malamente " ho l'hovering un po' in alto" di modo che il passaggio a stunt non generi una repentina discesa del modello.
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Vecchio 21 marzo 12, 18:15   #3 (permalink)  Top
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Si esatto la mia curva normal non è una buona curva perchè detto malamente " ho l'hovering un po' in alto" di modo che il passaggio a stunt non generi una repentina discesa del modello.
Che radio hai??...le Futaba (non tutte) hanno il passaggio in Ilde 1 in modo soft!!
Che curva Normal e Idle hai?
Saluti
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Vecchio 21 marzo 12, 18:13   #4 (permalink)  Top
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vanno a modificare la curva perchè quando passano da normal a stunt l'elicottero gli scatta verso l'altro , questo probabilmente perchè si trovano a sollevare da terra il modello in normal con motore a 60 poi passano al idle con motore a 90 ( valori indicativi )

Per rugrug : perchè nell'hold parli di -5%?
Puoi fare in modo che al centro stick o poco più su, quando passi in idle hai un cambio di quota in neg o positivo che sia, il meno brutale possibile.
Ma una mica infleunza l'altra quando torni in Normal sei in normal..punto..con tutto quello che ne consegue.
Ma non capisco penalizza la curva normal!!

Saluti
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Vecchio 21 marzo 12, 18:19   #5 (permalink)  Top
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Puoi fare in modo che al centro stick o poco più su, quando passi in idle hai un cambio di quota in neg o positivo che sia, il meno brutale possibile.
Ma una mica infleunza l'altra quando torni in Normal sei in normal..punto..con tutto quello che ne consegue.
Ma non capisco penalizza la curva normal!!

Saluti
Si si esatto è proprio quello che faccio, il fatto è che adattando proprio come hai suggerito la curva normal ho l'hovering con lo stick quasi al 70% (quindi poi ho poca escursione dello stick per gestire tutto il positivo insomma). Ma non è un problema tanto volo solo in stunt.

Ho una DX6i... ma mi sa che non dispone di quella funzione per il passaggio a stunt.. o si?
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Vecchio 21 marzo 12, 18:24   #6 (permalink)  Top
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Si si esatto è proprio quello che faccio, il fatto è che adattando proprio come hai suggerito la curva normal ho l'hovering con lo stick quasi al 70% (quindi poi ho poca escursione dello stick per gestire tutto il positivo insomma). Ma non è un problema tanto volo solo in stunt.

Ho una DX6i... ma mi sa che non dispone di quella funzione per il passaggio a stunt.. o si?
Non la DX6 no.

Beh hovering al 70% è un po troppo....forse hai pochi giri e tanto passo.
Io faccio hovering di poco fuori dalla zona centrale dello stick.
Ma fate volato o siete ai primi passi?

Saluti
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Vecchio 21 marzo 12, 18:27   #7 (permalink)  Top
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Non la DX6 no.

Beh hovering al 70% è un po troppo....forse hai pochi giri e tanto passo.
Io faccio hovering di poco fuori dalla zona centrale dello stick.
Ma fate volato o siete ai primi passi?

Saluti
Mah diciamo volato ai primi passi manovre moooolto base. Mi alleno molto con l'mcpx dove oso molto di più per ovvie ragioni. In ogni caso mi ritengo assolutamente un principiante però trovo la modalità idle up molto buona anche per imparare. Il modello mi pare molto più stabile. Non so se sei d'accordo...
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Vecchio 21 marzo 12, 18:37   #8 (permalink)  Top
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Mah diciamo volato ai primi passi manovre moooolto base. Mi alleno molto con l'mcpx dove oso molto di più per ovvie ragioni. In ogni caso mi ritengo assolutamente un principiante però trovo la modalità idle up molto buona anche per imparare. Il modello mi pare molto più stabile. Non so se sei d'accordo...
D'accordo ma per me, (IMHO) per un principiante è un rischio volare in Idle....se crashi non hai ancora (succede anche a me dopo 4 anni e volato sportivo con acrobazie semplici) di tirare l'hold immediatamente e con il rotore che gira bello allegro nell'urto....sono danni.

Fatevi una buona curva in Normal....va provata più volte e...per step iniziali e volato andrà benissimo.
Verificate che lo stick del gas eroghi tutto, (curva gas lineare in fase di setup) nella preocedura di memorizzazione dello stick del gas con l'ESC....molti non sanno nemmeno come si fa e che ogni tanto è meglio rivederla.

Dedicate un po' di zompi a fare una buona curva gas/passo e via!!
Usate pale ben bilanciate.
Io in volato ci faccio i looping in Normal ...ovviamente con velocità adeguata...looping, non FLIP
Ripeto...IMHO.
P.S. se tu hai già confidenza con l'IDLE...prosegui pure....ma sempre lo switch HOLD a a portata di mano o dito
Saluti

Ultima modifica di laser02 : 21 marzo 12 alle ore 18:42
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Vecchio 21 marzo 12, 18:49   #9 (permalink)  Top
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D'accordo ma per me, (IMHO) per un principiante è un rischio volare in Idle....se crashi non hai ancora (succede anche a me dopo 4 anni e volato sportivo con acrobazie semplici) di tirare l'hold immediatamente e con il rotore che gira bello allegro nell'urto....sono danni.

Fatevi una buona curva in Normal....va provata più volte e...per step iniziali e volato andrà benissimo.
Verificate che lo stick del gas eroghi tutto, (curva gas lineare in fase di setup) nella preocedura di memorizzazione dello stick del gas con l'ESC....molti non sanno nemmeno come si fa e che ogni tanto è meglio rivederla.

Dedicate un po' di zompi a fare una buona curva gas/passo e via!!
Usate pale ben bilanciate.
Io in volato ci faccio i looping in Normal ...ovviamente con velocità adeguata...looping, non FLIP
Ripeto...IMHO.
P.S. se tu hai già confidenza con l'IDLE...prosegui pure....ma sempre lo switch HOLD a a portata di mano o dito
Saluti
Devo dire che la prontezza con l'hold mi è abbastanza naturale per fortuna.
Grazie dei consigli Laser!
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Vecchio 21 marzo 12, 21:49   #10 (permalink)  Top
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[QUOTE=laser02;3107194Io in volato ci faccio i looping in Normal ...ovviamente con velocità adeguata...looping, non FLIP [/QUOTE]

Te voli in normal?a che pro se sai volare anche in stunt?
E' importante una giusta curva in normal per il novizio ma se uno svolazza già decentemente la normal non serve a nulla,anche perchè un domani se si passa a modelli grossi col softstart poi c'è da rivedere tutto.
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