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Vecchio 21 marzo 12, 18:37   #1 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Mah diciamo volato ai primi passi manovre moooolto base. Mi alleno molto con l'mcpx dove oso molto di più per ovvie ragioni. In ogni caso mi ritengo assolutamente un principiante però trovo la modalità idle up molto buona anche per imparare. Il modello mi pare molto più stabile. Non so se sei d'accordo...
D'accordo ma per me, (IMHO) per un principiante è un rischio volare in Idle....se crashi non hai ancora (succede anche a me dopo 4 anni e volato sportivo con acrobazie semplici) di tirare l'hold immediatamente e con il rotore che gira bello allegro nell'urto....sono danni.

Fatevi una buona curva in Normal....va provata più volte e...per step iniziali e volato andrà benissimo.
Verificate che lo stick del gas eroghi tutto, (curva gas lineare in fase di setup) nella preocedura di memorizzazione dello stick del gas con l'ESC....molti non sanno nemmeno come si fa e che ogni tanto è meglio rivederla.

Dedicate un po' di zompi a fare una buona curva gas/passo e via!!
Usate pale ben bilanciate.
Io in volato ci faccio i looping in Normal ...ovviamente con velocità adeguata...looping, non FLIP
Ripeto...IMHO.
P.S. se tu hai già confidenza con l'IDLE...prosegui pure....ma sempre lo switch HOLD a a portata di mano o dito
Saluti

Ultima modifica di laser02 : 21 marzo 12 alle ore 18:42
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 18:49   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fabiogiubby
 
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D'accordo ma per me, (IMHO) per un principiante è un rischio volare in Idle....se crashi non hai ancora (succede anche a me dopo 4 anni e volato sportivo con acrobazie semplici) di tirare l'hold immediatamente e con il rotore che gira bello allegro nell'urto....sono danni.

Fatevi una buona curva in Normal....va provata più volte e...per step iniziali e volato andrà benissimo.
Verificate che lo stick del gas eroghi tutto, (curva gas lineare in fase di setup) nella preocedura di memorizzazione dello stick del gas con l'ESC....molti non sanno nemmeno come si fa e che ogni tanto è meglio rivederla.

Dedicate un po' di zompi a fare una buona curva gas/passo e via!!
Usate pale ben bilanciate.
Io in volato ci faccio i looping in Normal ...ovviamente con velocità adeguata...looping, non FLIP
Ripeto...IMHO.
P.S. se tu hai già confidenza con l'IDLE...prosegui pure....ma sempre lo switch HOLD a a portata di mano o dito
Saluti
Devo dire che la prontezza con l'hold mi è abbastanza naturale per fortuna.
Grazie dei consigli Laser!
__________________
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Vecchio 21 marzo 12, 19:42   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Aldo!
 
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Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Devo dire che la prontezza con l'hold mi è abbastanza naturale per fortuna.
Grazie dei consigli Laser!
Come ti alleni? Atterri in hold?
__________________
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Vecchio 21 marzo 12, 21:49   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Pogonaro
 
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[QUOTE=laser02;3107194Io in volato ci faccio i looping in Normal ...ovviamente con velocità adeguata...looping, non FLIP [/QUOTE]

Te voli in normal?a che pro se sai volare anche in stunt?
E' importante una giusta curva in normal per il novizio ma se uno svolazza già decentemente la normal non serve a nulla,anche perchè un domani se si passa a modelli grossi col softstart poi c'è da rivedere tutto.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 23:45   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Te voli in normal?a che pro se sai volare anche in stunt?
E' importante una giusta curva in normal per il novizio ma se uno svolazza già decentemente la normal non serve a nulla,anche perchè un domani se si passa a modelli grossi col softstart poi c'è da rivedere tutto.
Ho scritto che in Normal ci faccio anche i looping.......
Per la cronaca..... decollo in Normal....mi controllo il modello, lo lancio e poi dopo un paio di passaggi metto in idle.......comunque non è una regola fissa che devo volare in idle...
Pollici signori....pollici......e conoscenza del proprio modello.
O forse perchè sono nato come aeromodellista....???...
Quando si conosce il proprio modello e le proprie capacità si fanno cose da turchi e lo si gode fino in fondo.
Non sono ne Tarek ne Gabutti....intendiamoci, sono un modellista della Domenica..o del Sabato
saluti

Ultima modifica di laser02 : 21 marzo 12 alle ore 23:52
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Vecchio 22 marzo 12, 10:03   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Pogonaro
 
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Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Pollici signori....pollici......e conoscenza del proprio modello.
Te forse sei convinto che ci sia gente a scrivere quì che tenta un timido hovering ma non è per forza così

A volte i professoroni dei forum non sono quelli con i pollicioni
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Vecchio 22 marzo 12, 10:26   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Te forse sei convinto che ci sia gente a scrivere quì che tenta un timido hovering ma non è per forza così

A volte i professoroni dei forum non sono quelli con i pollicioni
D'accordissimo!!
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Vecchio 22 marzo 12, 12:37   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Aldo!
 
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Uff... qui non ci si può distrarre un attimo che poi ti devi leggere 4 pagine per stare al passo!
Tutto ok quello che avete detto, infatti mi sto "addomesticando" le due curve.
La mia domanda iniziale era semplicemente se è normale e accettabile che il sussulto nel passare da una modalità all'altra ci sia, se non danneggia nulla, e se basta farci l'abitudine.
Grazie
__________________
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Vecchio 22 marzo 12, 12:41   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Uff... qui non ci si può distrarre un attimo che poi ti devi leggere 4 pagine per stare al passo!
Tutto ok quello che avete detto, infatti mi sto "addomesticando" le due curve.
La mia domanda iniziale era semplicemente se è normale e accettabile che il sussulto nel passare da una modalità all'altra ci sia, se non danneggia nulla, e se basta farci l'abitudine.
Grazie
E' normale Aldo, se affini le curve in modo tale di avere un passaggio meno brusco ok, altrimenti è solo questione di essere pronti coni riflessi e compensare con lo stick dela gas/passo...e magari farlo ad un altezza di "sicurezza".
Non rovini nulla.....a meno che non passi in Idle con modello posato a terra!

saluti
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Vecchio 22 marzo 12, 17:26   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Uff... qui non ci si può distrarre un attimo che poi ti devi leggere 4 pagine per stare al passo!
Tutto ok quello che avete detto, infatti mi sto "addomesticando" le due curve.
La mia domanda iniziale era semplicemente se è normale e accettabile che il sussulto nel passare da una modalità all'altra ci sia, se non danneggia nulla, e se basta farci l'abitudine.
Grazie
beh, motore e servocomandi non godono di certo...

tanto che alcune radio hanno una comoda funzione, il "delay", che consente un passaggio graduale sia dei giri sia del collettivo (anche di altri canali, volendo, ma quelli più usati sono su gas e pitch)



poi, scusa: dove sta il problema?


un paio di gradi di differenza tra un FM e l'altro si sentono poco, o cmq senza "precipitamenti"...

e quando hai 3 o 4 gradi di positivo a centro stick in normal e 1-2 gradi in Idle ci fai tutto



mi vorresti dire che usi 6° in Normal e 0° in Idle ?



mah...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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