| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top | |
| UserPlus | ![]() Citazione:
Fatevi una buona curva in Normal....va provata più volte e...per step iniziali e volato andrà benissimo. Verificate che lo stick del gas eroghi tutto, (curva gas lineare in fase di setup) nella preocedura di memorizzazione dello stick del gas con l'ESC....molti non sanno nemmeno come si fa e che ogni tanto è meglio rivederla. Dedicate un po' di zompi a fare una buona curva gas/passo e via!! Usate pale ben bilanciate. Io in volato ci faccio i looping in Normal ...ovviamente con velocità adeguata...looping, non FLIP ![]() Ripeto...IMHO. P.S. se tu hai già confidenza con l'IDLE...prosegui pure....ma sempre lo switch HOLD a a portata di mano o dito ![]() Saluti Ultima modifica di laser02 : 21 marzo 12 alle ore 18:42 | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
Grazie dei consigli Laser!
__________________ Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
|
[QUOTE=laser02;3107194Io in volato ci faccio i looping in Normal ...ovviamente con velocità adeguata...looping, non FLIP [/QUOTE]Te voli in normal?a che pro se sai volare anche in stunt? E' importante una giusta curva in normal per il novizio ma se uno svolazza già decentemente la normal non serve a nulla,anche perchè un domani se si passa a modelli grossi col softstart poi c'è da rivedere tutto. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Per la cronaca..... decollo in Normal....mi controllo il modello, lo lancio e poi dopo un paio di passaggi metto in idle.......comunque non è una regola fissa che devo volare in idle... ![]() Pollici signori....pollici.... ..e conoscenza del proprio modello.O forse perchè sono nato come aeromodellista....???... ![]() Quando si conosce il proprio modello e le proprie capacità si fanno cose da turchi e lo si gode fino in fondo. Non sono ne Tarek ne Gabutti....intendiamoci, sono un modellista della Domenica..o del Sabato ![]() saluti Ultima modifica di laser02 : 21 marzo 12 alle ore 23:52 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
Uff... qui non ci si può distrarre un attimo che poi ti devi leggere 4 pagine per stare al passo! Tutto ok quello che avete detto, infatti mi sto "addomesticando" le due curve. La mia domanda iniziale era semplicemente se è normale e accettabile che il sussulto nel passare da una modalità all'altra ci sia, se non danneggia nulla, e se basta farci l'abitudine. Grazie
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Non rovini nulla.....a meno che non passi in Idle con modello posato a terra! ![]() saluti | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
tanto che alcune radio hanno una comoda funzione, il "delay", che consente un passaggio graduale sia dei giri sia del collettivo (anche di altri canali, volendo, ma quelli più usati sono su gas e pitch) poi, scusa: dove sta il problema? un paio di gradi di differenza tra un FM e l'altro si sentono poco, o cmq senza "precipitamenti"... e quando hai 3 o 4 gradi di positivo a centro stick in normal e 1-2 gradi in Idle ci fai tutto mi vorresti dire che usi 6° in Normal e 0° in Idle ? mah... ![]() ![]()
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |