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Vecchio 17 marzo 12, 20:08   #1 (permalink)  Top
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Ragazzi come verifico la giusta tensione della ginghia?
Grazie
gosì (ho aggentuato un po' la realtà per dare l'idea):


[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


questo in linea di massima

ogni elicottero potrebbe aver bisogno di una tensione particolare, ovvero una certa tensione potrebbe essere migliore di un'altra


sono cose che, appresi i concetti basici, si imparano più facendole e provando, che raccontate






P.S.

sei versiliese, di famiglia ?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 17 marzo 12 alle ore 20:13
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Vecchio 17 marzo 12, 20:31   #2 (permalink)  Top
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La ginghia!! me ne sono accorto solo adesso...si vede che ho trascorso le ultime due ore chino sull'elicottero nel mezzo di una tempesta di viti, vitarelle e pezzettini di metallo?
Comunque all'inizio, quando ho aperto la prima volta la scatola mi è venuto da vomitare a vedere tutti quei pezzi disassemblati nelle scatole...oggi invece mi sono divertito come ai tempi del Lego!! Matò quanti ne ho montati da ragazzino Della serie: "impara l'arte e mettila da parte".

Per tornare alla cinghia mi ricordavo di aver visto quello schema da qualche parte ed infatti mi sono regolato di conseguenza. Solo che "al tatto" (e per quel poco di esperienza che già ho) ho notato che facendo girare la coda risulta leggermente dura...ma forse è solo un impressione. Come la faccio la prova del nove? Passo da te??
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Vecchio 17 marzo 12, 20:45   #3 (permalink)  Top
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La ginghia!! me ne sono accorto solo adesso...si vede che ho trascorso le ultime due ore chino sull'elicottero nel mezzo di una tempesta di viti, vitarelle e pezzettini di metallo?
Comunque all'inizio, quando ho aperto la prima volta la scatola mi è venuto da vomitare a vedere tutti quei pezzi disassemblati nelle scatole...oggi invece mi sono divertito come ai tempi del Lego!! Matò quanti ne ho montati da ragazzino Della serie: "impara l'arte e mettila da parte".

Per tornare alla cinghia mi ricordavo di aver visto quello schema da qualche parte ed infatti mi sono regolato di conseguenza. Solo che "al tatto" (e per quel poco di esperienza che già ho) ho notato che facendo girare la coda risulta leggermente dura...ma forse è solo un impressione. Come la faccio la prova del nove? Passo da te??
quella foto era un mio schemino disegnato a mano (con il nuovo PC "Paint" è meglio, e l'ho rifatto)



ascolta, Marco:

ho già visto diverse code con la cinghia ri-avvolta, cioè al controllo "manuale" girava nel verso giusto, ma solo perché la cinghia era girata di 90° + un altro giro completo






quindi:

-per prima cosa controlla che il rotore di coda ruoti correttamente

-poi, dimmi se puoi giurare che la cinghia l'hai ruotata di soli 90°
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Ultima modifica di rugrug : 17 marzo 12 alle ore 20:48
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Vecchio 18 marzo 12, 13:24   #4 (permalink)  Top
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quella foto era un mio schemino disegnato a mano (con il nuovo PC "Paint" è meglio, e l'ho rifatto)



ascolta, Marco:

ho già visto diverse code con la cinghia ri-avvolta, cioè al controllo "manuale" girava nel verso giusto, ma solo perché la cinghia era girata di 90° + un altro giro completo

quindi:

-per prima cosa controlla che il rotore di coda ruoti correttamente

-poi, dimmi se puoi giurare che la cinghia l'hai ruotata di soli 90°
Ok controllo fatto...tutto ok!
Ancora una cosa. Per chi come me monterà il servo di coda sul tubo (a proposito Rug, a breve ci organizziamo per la spedizione ) come mazzo fa con quella lunghissima asta di rinvio che ti schiaffa in scatola la align??
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Vecchio 18 marzo 12, 17:11   #5 (permalink)  Top
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(...) Per chi come me monterà il servo di coda sul tubo (a proposito Rug, a breve ci organizziamo per la spedizione ) come mazzo fa con quella lunghissima asta di rinvio che ti schiaffa in scatola la align??
Allora ripeto la domandina perché forse è sfuggita e perché mi sa che sono stato poco chiaro
L'asta di rinvio per il servo di coda che Align fornisce di serie è fatta in modo da collegare la squadretta del servo direttamente dal telaio fino all'apposito perno di coda.
Ora, se si monta il servo non nel telaio ma sul tubo di coda (con gli appositi telaietti che prenderò a parte) l'asta di rinvio risulta eccessivamente lunga.
Bene, poiché tagliarla non mi sembra una mossa molto astuta, chi di voi mi consiglia cosa fare?
Grazie!
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Vecchio 18 marzo 12, 17:45   #6 (permalink)  Top
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Allora ripeto la domandina perché forse è sfuggita e perché mi sa che sono stato poco chiaro
L'asta di rinvio per il servo di coda che Align fornisce di serie è fatta in modo da collegare la squadretta del servo direttamente dal telaio fino all'apposito perno di coda.
Ora, se si monta il servo non nel telaio ma sul tubo di coda (con gli appositi telaietti che prenderò a parte) l'asta di rinvio risulta eccessivamente lunga.
Bene, poiché tagliarla non mi sembra una mossa molto astuta, chi di voi mi consiglia cosa fare?
Grazie!
Ciao
non è che è sfuggita (almeno credo)
E' che io come penso la maggior parte dei possessori del V2 abbiamo montato tale servo come da manuale ALIGN , in quel modo, infatti ,non bisogna tagliare l'asta perchè calza a pennello
Per curiosità..ma perchè tu vuoi montarlo sul tubo di coda? (e annatte a complicà la vita )
calib non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 12, 21:04   #7 (permalink)  Top
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Ciao
non è che è sfuggita (almeno credo)
E' che io come penso la maggior parte dei possessori del V2 abbiamo montato tale servo come da manuale ALIGN , in quel modo, infatti ,non bisogna tagliare l'asta perchè calza a pennello
Per curiosità..ma perchè tu vuoi montarlo sul tubo di coda? (e annatte a complicà la vita )
No il problema ê che ho il servo Hitec che nel telaio non c'entra...
Rug e se prendo l'asta del v1 o del pro?? Mi sai suggerire qualche ricambio di rimpiazzo?
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Vecchio 18 marzo 12, 18:13   #8 (permalink)  Top
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Allora ripeto la domandina perché forse è sfuggita e perché mi sa che sono stato poco chiaro
L'asta di rinvio per il servo di coda che Align fornisce di serie è fatta in modo da collegare la squadretta del servo direttamente dal telaio fino all'apposito perno di coda.
Ora, se si monta il servo non nel telaio ma sul tubo di coda (con gli appositi telaietti che prenderò a parte) l'asta di rinvio risulta eccessivamente lunga.
Bene, poiché tagliarla non mi sembra una mossa molto astuta, chi di voi mi consiglia cosa fare?
Grazie!
eh, mi sa che ne va cercata un'altra...

se la tagli poi che fai? ciano ?

o ci fai il filetto ?
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Vecchio 18 marzo 12, 19:00   #9 (permalink)  Top
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un piccolo video dei primi voli in giardino lo spazio è poco la paura tanta ora che iniziano le belle giornate spero d'andare in spazi più ampi

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Vecchio 17 marzo 12, 22:14   #10 (permalink)  Top
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ho notato che facendo girare la coda risulta leggermente dura...ma forse è solo un impressione. Come la faccio la prova del nove? Passo da te??
Potrebbe essere semplicemente il cuscinetto dell'autorotazione che all'inizio è un po' duro, poi diventa più "sciolto"?
(Il mio era così)
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