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Vecchio 02 febbraio 12, 16:20   #1 (permalink)  Top
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Dovrei ordinare le pale di ricambio e ho scoperto pure che l'asta flybar e' leggermente piegata. Inoltre devo sostituire pure una parte della testa, quella che contiene la flybar (ora non ricordo come si chiama). Ma non ho proprio voglia di ordinare sti pezzi. Continuare a spendere soldi senza relax e divertimento inizia a pesare. Forse fra un po' mi passa, ma per ora ho come pensiero quello di vendere.
l'unico consiglio sempre valido è quello di trovare qualche persona che ti segua da vicino che ti aiuta nei primi settaggi che vola dalle tue parti e iniziare prima con tanto simulatore per risparmiare soldi in ricambi, poi ovvio ma non è detto all'inizio qualche caduta è inevitabile.
Per imparare ci vuole tanto simulatore e tanto tantissimo volo reale.
ciao ciao
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Vecchio 02 febbraio 12, 16:55   #2 (permalink)  Top
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Dovrei ordinare le pale di ricambio e ho scoperto pure che l'asta flybar e' leggermente piegata. Inoltre devo sostituire pure una parte della testa, quella che contiene la flybar (ora non ricordo come si chiama). Ma non ho proprio voglia di ordinare sti pezzi. Continuare a spendere soldi senza relax e divertimento inizia a pesare. Forse fra un po' mi passa, ma per ora ho come pensiero quello di vendere.
Coraggio, tieni duro Francesco.
Te lo dice uno che non ha ancora provato a volare dal vero, ma sta smanettando di brutto con il simulatore. Ma già so che appena proverò realmente (e non vedo l'ora) saranno dolori: ma questo lo sapevamo tutti quando abbiamo deciso di cimentarci in questo fantastico hobby, o no??
Lo sapevamo che ci vuole tantissima pazienza, tantissimo allenamento e che si dovevano mettere in conto anche dei crash.
Ma sono convinto che verremo ripagati dei nostri sforzi (anche economici) e della nostra tenacia.
ONLY THE BRAVE
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Vecchio 02 febbraio 12, 16:24   #3 (permalink)  Top
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Dovrei ordinare le pale di ricambio e ho scoperto pure che l'asta flybar e' leggermente piegata. Inoltre devo sostituire pure una parte della testa, quella che contiene la flybar (ora non ricordo come si chiama). Ma non ho proprio voglia di ordinare sti pezzi. Continuare a spendere soldi senza relax e divertimento inizia a pesare. Forse fra un po' mi passa, ma per ora ho come pensiero quello di vendere.
Non mollare...segui i consigli già ricevuti....simulatore :-)

Vedrai...poi risulta piu facile :-)

Per chi vuole...1 oretta sono ancora online col Phoenix :-)
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Vecchio 03 febbraio 12, 09:54   #4 (permalink)  Top
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Buon giorno a tutti...

ogni giorno scopro che sono ignorante (per quanto riguarda questo hobby..he he)

Guardando foto deo vari Rex Sport in rete, ho notato che tutti montano il servo di coda (DS410) con i cavetti rivolti verso il rotore di coda....ma se io l'ho montato con i cavetti che escono dal servo verso il telaio?? Cambia qualcosa?? Potrebbe essere il problema che la coda non mi funzioni correttamente??
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Vecchio 03 febbraio 12, 10:12   #5 (permalink)  Top
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Buon giorno a tutti...

ogni giorno scopro che sono ignorante (per quanto riguarda questo hobby..he he)

Guardando foto deo vari Rex Sport in rete, ho notato che tutti montano il servo di coda (DS410) con i cavetti rivolti verso il rotore di coda....ma se io l'ho montato con i cavetti che escono dal servo verso il telaio?? Cambia qualcosa?? Potrebbe essere il problema che la coda non mi funzioni correttamente??
se il tuo servo è montato sul tubo di coda quindi puoi andare avanti e indietro con le due staffe che lo tengono non cambia nulla, perchè quando vai a fare lo zero meccanico dei palini di coda vai a spostare il servo avanti e indietro secondo le tue esigenze di settaggio.
Ma il servo di coda non è il 420, dipende che problema hai.
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Vecchio 03 febbraio 12, 10:22   #6 (permalink)  Top
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Buon giorno a tutti...

ogni giorno scopro che sono ignorante (per quanto riguarda questo hobby..he he)

Guardando foto deo vari Rex Sport in rete, ho notato che tutti montano il servo di coda (DS410) con i cavetti rivolti verso il rotore di coda....ma se io l'ho montato con i cavetti che escono dal servo verso il telaio?? Cambia qualcosa?? Potrebbe essere il problema che la coda non mi funzioni correttamente??
veramente il cavetto di solito esce in "avanti", cioè verso il naso dell'elicottero, semplicemente per un ovvio motivo: che nella direzione opposta farebbe una piega inutile, oltre ad essere brutto a vedersi


è comunque indifferente, anche se va detto che il perno centrale NON è simmetrico, nel servo, quindi anche per un fatto "estetico" è più bello col cavo verso l'avanti (parlo di DS420, DS520, S9257, BLS257. Per altri non so, potrebbero avere il cavetto che esce dalla parte opposta)

NOTA: il DS410 è un servo del piatto, per la coda non andrebbe bene (immagino tu abbia sbagliato a scrivere)



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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 03 febbraio 12, 10:30   #7 (permalink)  Top
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Ci sono anche io in attesa del modello che arriverà a giorni!!!
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Vecchio 03 febbraio 12, 10:38   #8 (permalink)  Top
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Ci sono anche io in attesa del modello che arriverà a giorni!!!
ciao e benvenuto


è un prima serie o un V2 ?

SuperCombo o kit con personalizzazione ?


poi ricordati di farmi sapere in che data ti arriva...
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Vecchio 03 febbraio 12, 13:39   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Whisky Visualizza messaggio
Ci sono anche io in attesa del modello che arriverà a giorni!!!
Intanto benvenuto, poi ci si sentirà sicuramente.
Nell'attesa potresti cominciare a leggere il MANUALE DELLO SPORTIVO: ci sono un sacco di preziosissime info che ti torneranno utili per il montaggio del tuo sport.
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Ultima modifica di Palombo : 03 febbraio 12 alle ore 13:44
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Vecchio 03 febbraio 12, 10:33   #10 (permalink)  Top
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veramente il cavetto di solito esce in "avanti", cioè verso il naso dell'elicottero, semplicemente per un ovvio motivo: che nella direzione opposta farebbe una piega inutile, oltre ad essere brutto a vedersi


è comunque indifferente, anche se va detto che il perno centrale NON è simmetrico, nel servo, quindi anche per un fatto "estetico" è più bello col cavo verso l'avanti (parlo di DS420, DS520, S9257, BLS257. Per altri non so, potrebbero avere il cavetto che esce dalla parte opposta)

NOTA: il DS410 è un servo del piatto, per la coda non andrebbe bene (immagino tu abbia sbagliato a scrivere)



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Ottimo...infatti ho sbagliato...intendevo il DS420 :-)

Grazie per l'info
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