Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 13, 22:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pata
 
Data registr.: 23-01-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 11
T-rex

Ciao volevo augurare buone feste al Forum, e associarmi al club del T-REX 450 SPORT, appena assemblato, ho letto tutti i consigli utilissimi di questo post, da più di un anno mi cimento con un clone HK, " RCX o STORM " come lo si voglia chiamare, mi è servito a fare esperienza, sia nel set up della meccanica che nel pilotare.
Ho comandato servi e motore appena mi arrivano li installo e proverò il gioiello, Vi farò sapere in merito.

Un saluto

Pata
pata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 14, 18:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pata
 
Data registr.: 23-01-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 11
Primo volo

Ciao finalmente ho finito il montaggio, tutto ok allora la configurazione è:

servi piatto INO LAB 202 digitali
servo coda HITEC 5084
GYRO Align 790 GP
ESC 40 amp
Motore ALIGN 450 3400kv

dopo la prima centratura il modello è stabile reattivo mi ha fatto una buona impressione
rispetto al clone, se il buon giorno so vede dal mattino sono soddisfatto.

Un salutone
pata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 14, 19:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2013
Messaggi: 150
Salve a tutti, ho crashato e non riesco a trovare i pezzi di ricambio. Sembra ridicolo, perché tutti mi avevano detto di prendere il Rex perché i pezzi di ricambio ce li ha anche il panettiere. Eppure, se cerco "HH6002", che è il numero dell'albero principale del T-Rex 450 Sport (prima versione, con la capottina bianca, blu, gialla e la striscia a scacchi), non trovo nulla. Non mi va assolutamente di ordinare pezzi a casaccio. Finora ho guardato jonathan, mattiolimodellismo, modeltoy.
Cosa devo fare?
falkner-skan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 13, 22:54   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2013
Messaggi: 150
Ho capito dove fosse il problema del rateo di imbardata troppo basso. Avevo messo il travel a 20 sulla radio, ma in realtà questo non importa ai fini della regolazione del servo in modo che non stalli, perché il gyro prende il segnale e lo elabora curandosi di non far oltrepassare al servo i limiti impostati con la funzione limit del gyro. La radio quindi quando comunica 100% non parla col servo, ma col gyro, che interpreta il segnale come "mi è stato chiesto di imbardare alla velocità massima" e non come "devo mandare il servo a fine corsa"
falkner-skan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 13, 03:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
anche a me parrebbe funzionare così (non ne so abbastanza per togliere il condizionale) però quando avevo provato in tal senso, mi ero trovato una coda molto nervosa da gestire sulla piccole correzioni, anche usando gli expo,
magari era nervosa per altri motivi vibrazioni per esempio..

tu quindi ora hai una coda più veloce e ugualmente precisa/gestibile?

il 450 è fermo ai box, proverò col 500 che peraltro con le stesse impostazioni (e stesso gyro) ha un comportamento assai simile..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 13, 09:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
anche a me parrebbe funzionare così (non ne so abbastanza per togliere il condizionale) però quando avevo provato in tal senso, mi ero trovato una coda molto nervosa da gestire sulla piccole correzioni, anche usando gli expo,
magari era nervosa per altri motivi vibrazioni per esempio..

tu quindi ora hai una coda più veloce e ugualmente precisa/gestibile?

il 450 è fermo ai box, proverò col 500 che peraltro con le stesse impostazioni (e stesso gyro) ha un comportamento assai simile..
Certo che una coda veloce è anche più difficile da gestire.
Ma tra il 20% e il 100% ci sono anche le vie di mezzo!
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 13, 10:53   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2013
Messaggi: 4
Ciao a tutti ragazzi!
Come va?

Sono nuovo del forum, è da un po di tempo però che mi sto dilettando a far volare il mio elicottero.
Per ora possiedo solamente un v911, ma sto guardando questo bellissimo T-rex 450 sport che da quello che ho capito è un po più docile di altre versioni.

Proverò oggi stesso a chiedere nel mercatino se qualcuno lo vende usato, ma quello che volevo chiedere io è se si trovano ancora pezzi (dato che in qualche sito ho trovato scritto che il modello è fuori produzione).

Grazie
e BUONE FESTE a tutti
aspy88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 13, 11:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Se provi a scavare nel giardino di casa tua troverai i pezzi Align che ti servono

Scherzo, ma è davvero diffusissimo questo modello, e sono tantissimi i negozi on line da cui puoi comprare di tutto. Perfino i pezzi di versioni molte vecchie si trovano ancora in qualche shop. Direi che, allo stato attuale, il timore di non trovare pezzi è pressoché privo di fondamento
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 13, 18:48   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2013
Messaggi: 150
Si i gommini sono a contatto. Quando parto, per evitare problemi, porto l'eli ad essere solamente a contatto col pavimento e poi do una sgasatina per staccarlo bene portandolo a 1 m.

L'hovering da camera è a 10 cm da terra al max
falkner-skan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 10:58   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2012
Residenza: Padova
Messaggi: 62
T-rex 450 sport

Ciao a tutti ho preso un T-rex 450 sport usato, è il mio primo eli serio. Volevo chiedervi utilizzando una radio graupner mx 12 hot come devo collegare i servi ed il giroscopio sulla ricevente? Ciao e grazie.
flydavide non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 03:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 22:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 01:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 23:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002