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Vecchio 16 marzo 12, 14:04   #1181 (permalink)  Top
STENO
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Io posos solo dire che sul motore del mio Blade400 devono averlo messo il FFL.
La volta ch eho provato a tirarlo giù....
vite spanata....
Forse che forse...farei come RUG e non l ometterei in generale contorllando ogni volo se le viti sono serrate.... certo non è la cosa + sicura del mondo però

PS. MAAAAD ma allor ahai iniziato a montarlo eh?
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Vecchio 16 marzo 12, 14:24   #1182 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Io posos solo dire che sul motore del mio Blade400 devono averlo messo il FFL.
La volta ch eho provato a tirarlo giù....
vite spanata.... (vite di M)
Forse che forse...farei come RUG e non l ometterei in generale contorllando ogni volo se le viti sono serrate... certo non è la cosa + sicura del mondo però

PS. MAAAAD ma allor ahai iniziato a montarlo eh?
Steno la prossima volta ti bachetto le mani......ti sei mai chiesto se ne hai messo troppo..???
Poi se mettono viti di burro.....cambiate le viti prima di montare il kit....ci sono upgrade aftermarket con viti con i contro ca....i!!

Non è che fate tutti parte dell'UCAS... Ufficio Complicazioni Affari Semplici ???

Ultima modifica di laser02 : 16 marzo 12 alle ore 14:32
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 14:34   #1183 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Steno la prossima volta ti bachetto le mani......ti sei mai chiesto se ne hai messo troppo..???
Poi se mettono viti di burro.....cambiate le viti prima di montare il kit....ci sono upgrade aftermarket con viti con i contro ca....i!!
Per favore,se puoi mi/ci mandi i link,a me servono viti per Eli e per Strumenti Astronomici,quando sarò maturo anche per il Trex,in effetti 'ste viti e le chiavi Cina Made
Sono proprio pietose ed i Cinesi se vogliono,con le specifiche giuste,le viti le fanno con i Controc......
Grazie
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Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 14:35   #1184 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da calib Visualizza messaggio
Cmq quando faccio la misura, dopo aver messo le pale principali a 90° con la fly, una pala principale appena muovo lo stick in alto si muove e va giù..insomma è più facile vederlo che spiegarlo se avrò tempo cercherò di postare un video.
L'altra pala invece non si muove

A voi come si muovono le pale principali ovvero hanno molto gioco?

Saluti&Grazie come sempre R.
Le pale sono fissate con una vite e un dado autobloccante.
Devi semplicemente stringere la vite nella giusta misura, in modo che la pala possa oscillare, ma non troppo.
Deve "frizionare".
Per tua comodità puoi anche stringerle abbastanza forte mentre fai la misura del passo, e poi allentare un pochino prima di volare.
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T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
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Vecchio 16 marzo 12, 14:43   #1185 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
perché più di uno mi ha detto che c'è il rischio che non le sviti più...


come ho già scritto in un post precedente, non ho modo di sapere se sia vero o no



finora non l'ho messo, ho stretto solo bene, via via controllo, e non si è mai svitato nulla


dunque...


per me fa lo stesso, se è ok mettercelo, rettifichiamo
Scusate ma io ho la Certezza che il Frenafiletti VERO sia solo quello di chi lo ha inventato,la LOCTITE e quelli dicono che il BLU si svita con gli Attrezzi ed il ROSSO si svita con calore a 400 gradi!
Se sbaglio Corrigeme.......
Quindi tutti i Frenafiletti in commercio all'80% sono Trojai,come dicono in zona Rug!
Forse Bostik si salva,ma l'unico che dà pagine di specifiche del Prodotto è la LOCTITE ,indicando metodi e sistemi di Applicazione.

Tutto questo per la Precisione,la meccanica seria non è MAI stata un gioco!
Saluti a tutti
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Saluti e Cieli Sereni

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Vecchio 16 marzo 12, 15:02   #1186 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Curiosità :
Per " controllo " di una vite che e'con frenafiletti che si intende?
Forse non mi sono spiegato... inizialmente mi son messo a volare senza frenafiletti sul pignone , e controllavo in continuazione il pignone , poi un bel giorno mi cade di botto , da quel giorno mi sembra di aver messo il frenafiletti forte... non c'è più bisogno di controllare, sarà diventato un blocco unico

se vai a muovere una vite con frenafiletti secco a quel punto tocca togliere , pulire e rimettere il frenafiletti.
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Vecchio 16 marzo 12, 15:12   #1187 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Forse non mi sono spiegato... inizialmente mi son messo a volare senza frenafiletti sul pignone , e controllavo in continuazione il pignone , poi un bel giorno mi cade di botto , da quel giorno mi sembra di aver messo il frenafiletti forte... non c'è più bisogno di controllare, sarà diventato un blocco unico

se vai a muovere una vite con frenafiletti secco a quel punto tocca togliere , pulire e rimettere il frenafiletti.
sul pignone, gli stessi che dicono di non metterlo nelle viti motore, lo mettono...

e lo metto anch'io, perché se non lo metti, o almeno se non lo metti su certi motori...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 16 marzo 12, 15:24   #1188 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Le pale sono fissate con una vite e un dado autobloccante.
Devi semplicemente stringere la vite nella giusta misura, in modo che la pala possa oscillare, ma non troppo.
Deve "frizionare".
Per tua comodità puoi anche stringerle abbastanza forte mentre fai la misura del passo, e poi allentare un pochino prima di volare.
..OK proverò così e ti farò sapere
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Vecchio 16 marzo 12, 15:27   #1189 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sul pignone, gli stessi che dicono di non metterlo nelle viti motore, lo mettono...e lo metto anch'io, perché se non lo metti, o almeno se non lo metti su certi motori...
Rug ti offendi se ti dico che non c'ho capito una m..a di quello che hai detto?
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Vecchio 16 marzo 12, 15:29   #1190 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da calib Visualizza messaggio
Rug ti offendi se ti dico che non c'ho capito una m..a di quello che hai detto?


oppure no


tanto ti arrangi te...
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