| | #81 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
![]() Ok continuiamo la discussione sul topic dove avevamo iniziato la discussione: http://www.baronerosso.it/forum/batt...abatterie.html Provo a guardare anche io se trovo queste pile in qualche negozio specializzato! | |
| | |
| | #82 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
| Citazione:
Vediamo. NON usare LiPo 2S per la radio: gli daresti a piena carica oltre 9V. Non si rompe ma non gode. Consiglio non corretto di chi te lo ha dato. Lo puoi fare invece col piccolo CB dell'elicottero che non ha problemi di tensione. Le batterie alcaline ricaricabili vorrebbero una tensione di ricarica intorno a 1.6-1.7V Fuori range dei normali caricatori NiCd o NiMh che danno tipicamente 1.45-1.5V massimi. Se sono buoni ovviamente. Rimane il fatto che unalcalina caricata in questi riprende circa il 60-70% dellenergia. Per ora puoi farlo: a differenza delle polimero non sono pericolose e quindi fallo con sicurezza. Poi se ti trovi bene compra il CB adatto. Io uso delle Duracell da 1.2V e ti assicuro che Planet e DX6i vanno bene. Salvo il fatto che preferisco le alcaline NON ricaricabili per DX6i. Dopo almeno 50 ore di lavoro, lo dico in difetto, è ancora a 5.4V. | |
| | |
| | #83 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ascolta insieme alla 2s outrage ho preso un caricabatterie Imax B5. Ho scaricato la guida per capire come caricare le LiPo in sicurezza e l'ho trovato molto complicato. Non possiedo grandi nozioni di elettronica, mi sembra di aver capito in generale che è importante capire quante celle ha la LiPo ed il voltaggio, ed in base a questi parametri impostare la carica. Tu hai dei consigli da darmi per evitare di fare danni? | |
| | |
| | #84 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque nel dubbio, evito il latino, ![]() stai attento solo alla pagina 12 del manuale che ho scaricato anche io per te. Fai il set del tuo tipo di batterie (usa una carica 1C pari alla nominale) e controlla bene che "abbia capito" (S) set e (R) read dopo il primo start. Se R è il tuo non credo occorra molto di più. | |
| | |
| | #85 (permalink) Top | |
| Citazione:
Setta la temperatura bassa. Se hai dubbi contattami, anche in privato se serve. Stai attento... ![]() E ora torno all'altra finestra con Santoro... | |
| | |
| | #86 (permalink) Top | |
| Citazione:
Almeno diccelo! | |
| | |
| | #87 (permalink) Top |
| Ciao Paolo, scusa hai ragione ![]() Dunque, mi è arrivata la batteria 2s outrage 2500 mA e il B5. Chi me l'ha spedito mi aveva assicurato assistenza tecnica per il montaggio ma non si sta più facendo sentire, infatti sono un po' demoralizzato perchè ci sono 2 problemi: 1) La batteria è enorme rispetto ai vani pile delle tx e non capisco come si possa installare, anche pensando di rimuovere il vano. 2) Il b5 non ha un alimentatore per 220V, quindi suppongo debba procurarmene uno, e devo capire di che tipo... |
| | |
| | #89 (permalink) Top | |
| Citazione:
Porta Batterie - 4xAA con Connettore - Prototipazione - Elettronica - Articoli per Hobby - Regali e Desideri by Wishyourgift, regali e gadget online Per resto non capisco. Cosa ci fai con 15 Wh di pila per un radiocomando? | |
| | |
| | #90 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi sto chiedendo anche io cosa me ne faccio.. mi avevano detto che si trattava di una batteria adatta alle tx, da inserire nel vano pile con il cavo che esce per la ricarica e mi avevano assicurato assistenza ma non si stanno facendo sentire. Non capisco nemmeno io come può entrare una batteria del genere nella tx... Sto aspettando nel frattempo l'alimentatore del B5 per poterlo provare poi ti chiederò dei consigli per le cariche prima di far danni se avrai voglia di aiutarmi ![]() Ascolta ma tu hai idea di dove si possa comprare in rete l'mCX3? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |