| | #62 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
| Citazione:
Poco però. Strana la virata in accelerazione. Che radio usi? Forse lo hai detto ma non lo ricordo e non lo trovo. Se è l'originale (la LP4) le cose vanno assai peggio. | |
| | |
| | #63 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-07-2011
| Citazione:
per esempio una base a basso costo per ftp, stabile, propedeutica con un carico capace di permettere senza rischiare sette ottocento euro (soprattutto i modelloni tipo Md 500) i primi esperimenti in volo ... Tutto qui.Torniamo all' ely, vola bene ( meno sveglio del mcx2) purtroppo la dx6i anche se correttamente bindata non e' stata utilizzabile( peccato ho trovato parecchi settaggi della tx sui forum usa) conflitto con l' unita' di controllo ( parecchi casi segnalati il sintomo continua autorotazione...) ho usato il tx eflite della confezione. Vola bene e paga l'occhio. Ho ordinato in D i led di navigazione. Ps Per chi non lo avesse capito sono un estimatore del vero MD500, un vero mulo, una macchina flessibile e robusta.Cx3 - Mcx2 - easycopter xs metal - art tech MD 500 - Trex 100 ( non volo con questo...rimbalzo ) - Dx6i Mi piace smontare, brigare, forcare, volare e' il prossimo obbiettivo | |
| | |
| | #65 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
Si si anche nel mio caso l'effetto è lieve, nel complesso vola bene. Anche per te quindi il fatto che in prossimita dei muri e vicino a terra risulta instabile e fa dei movimenti improvvisi? Il fatto che vira a sinistra invece è già più fastidioso. Utilizzo una tx entry level compresa nella confezione (stupidamente non ho preso la DX6 ma la vorrei prendere). Per la Li-Po invece ne ho due da 150mA e la sua originale... | |
| | |
| | #66 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #67 (permalink) Top | |
| Citazione:
Andiamo in ordine. A terra, altezza fino a 30-40 cm (2 diametri) risenti dell'effetto suolo ed è poco stabile. E' la prima cosa che ho imparato dai Nani: decolla secco senza ripensamenti o fai un guaio. Normale anche con gli elicotteri veri... ![]() Se ti avvicini al soffitto ci si "attacca contro" e la caduta è sicura. Dopo il contatto perde il controllo. Normale anzi, normalissimo. Muri verticali. Non dovrebbe essere troppo sensibile se ortogonale. Se però non lo sei e il flusso investe duramente la superficie muraria torni ad un mezzo effetto suolo anche più pericoloso. Immagino tenda a svirgolare (lo direbbe la teoria ) e non potrebbe fare altro. Povera bestiola (l'mCX intendo...). Ultima modifica di paolo1957 : 25 ottobre 11 alle ore 20:13 | |
| | |
| | #68 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cosa intendevi? Hai letto questa: Horizon Hobby: Blade CX3 MD 520N BNF Micro Helicopter Hints & Tips Che non voli con una DX6i, fatta da loro, mi sembra impossibile.... | |
| | |
| | #69 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Vicino ai muri l'impressione è che abbia dei movimenti ellittici tipo TBE, a volte sembra che voglia andare verso l'ostacolo poi lo allontani e riprende ad essere stabile!Mentre credi che la radio più evoluta possa risolvere il problema della virata a sinistra? | |
| | |
| | #70 (permalink) Top | |
| Citazione:
non ortogonale è, come si dice a Firenze, "il suo avere". ![]() Fallo con un "grosso" a 10 cm dal muro e ti si spiaccica in 1/2 secondo.... 2) Sì, con la DX6i devo dire che è tutta un'altra cosa. Ti regoli tutto e vai. Poi un pochino di TBE in hovering... quello dopo qualche centinaio di lipo te lo tieni. O cambi qualche pezzo. Io, pur avendone una cassetta, non ne sento il bisogno per ora. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |